![]() |
riflessione sul marchio ducati
adesso scateno il putiferio.....
perche' molti associano il marchio ducati a quello della ferrari come se la ducati fosse la ferrari a due ruote? secondo me e' commettere un errore grossolano... la ducati non ha assolutamente una storia paragonabile (come risultati sportivi e prodotti) a quella della ferrari.... pero' mi sembra che sia quello il messaggio che vogliono far passare (e molte volte ci riescono) al mercato. p.s. non sto giudicando le moto solo il marchio e la sua storia. ciao |
storia o non storia oggi sono due (...................) :laughing:
|
Quote:
|
ecco . :)
........... |
... perchè è rossa ... ;)
|
per far capire quanto sono seri..un mio amico appena uscito, ha preso il nuovo monster, ora ha deciso di cambiarlo e prendere il monster 1000..(versione 2010) ma gli hanno detto che deve aspettare minimo fino a maggio perché prima devono dar via la produzione del modello 2009..mah
|
Quote:
1- E' Italiana, fatta da Italiani in Italia; 2- il colore ufficiale da corsa è il Rosso come quello della Ferrari; 3- Vince quasi sempre lei ovunque corre come la Ferrari; 4- Costa cara come la Ferrari; 5- tutti quelli che la vorrebbero ma non possono dicono che è un cesso, come la Ferrari. |
Quote:
|
zk mi ha cuccato stoner.....................esco in punta di piedi ahahahahahah
|
se invece che il marchio giudichi la storia sbagli di grossissimo.
vai a studiare la vera storia del marchio ducati dalle origini, quando era assolutamente all'avanguardia mondiale nell'elettrotecnica come anche nella organizzazione industriale modernissima (compreso un sistema di welfare aziendale unico al mondo). Ha cominciato a fare moto nel dopoguerra come tante aziende che si sono riconvertite. la ferrari e' nata come "fuga" di un intero reparto corse alfa romeo. Studiati tutta la storia dei due marchi e vedrai che ducati ha un passato da fare invidia |
Aspes ma che vuoi ... sono dei miscredenti :lol::lol::lol:
|
Secondo me li associano perchè entrambi questi marchi costruiscono veicoli che sono in grado,quando sei alla guida, di trasmetterti sensazioni forti.Non parlo per esperienza diretta ma anche io avverto questo fascino quando li vedo passare
|
....e poi sono vicine di casa:D
|
Quote:
|
idem come sopra :lol:
|
Quote:
una volta c'erano la Guzzi e la MV Agusta che facevano lo stesso, purtroppo hanno fatto morire questa loro tradizione..:( |
La ferrari come la ducati impersonano il genio italiano.
Due piccole case in grado di vincere campionati mondiali a dispetto di grandissimi costruttori mondiali. E come tutti i geni italiani capaci di una inventiva agli altri sconosciuta. Empi di questa superiorità da genio , incapaci di realizzare produzioni affidabili. Un continuo miracolo sulle piste, un miracolo stocastico sulle linee di produzione. Io la vedo così, due marchi "artistici", che si amano o si odiano e se ne accettano tutte le pene, insieme alle gioie in grado di offrire. |
Quote:
ducati ha vinto tanto in superbike un campionato che ha poco piu di 20 anni di storia (quindi poco)... e molte volte con alcuni indubbi vantaggi regolamentari.... e molto spesso anche nello status di unico marchio ufficiale.... nel motomondiale ha vinto 3 anni fa il primo mondiale.... Honda, MV, Yamaha hanno palmares che ducati si può solo sognare IMHO.... che le ducati siano belle 916, 1098, 888 a altre non lo discuto |
|
Quote:
la storia di Ferrari è fatta dal suo fondatore personaggio istrionico come pochissimi imprenditori nel mondo, la ducati è stata una società parastatale per decenni... |
Quote:
MV con Agostini ha vinto in 7-8 anni piu di tutto quello che ha vinto Ducati nella sua storia... |
il palmar di vittorie ducati non è che sia sto gran chè, ha vinto molto di + la MV
poi il "tutti quelli che la vorrebbero ma non posso dicono ...." convinto tu.. convinti tutti , io preferisco una anonima jappa, che un bici ad aria dell'anteguerra, o un 4valvole che tutt'ora è affidabile come una norton commando. quando ducati costruirà un motore degno del' NR 750 honda, allora potremo discutere |
Quote:
|
mi sono scordato di fare il quote a mrk998
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |