Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2010, 13:23   #1
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da letterale Visualizza il messaggio
A mie spese mi sono reso conto nel tempo che le cadute in moto sono proporzionali alla conoscenza delle strade.
Per quella che è la mia esperienza, condivido in pieno.

L'unica caduta "vera" l'ho fatta anni fa con la Z400, su una curva di cui conoscevo i nomi di tutte le formiche che la attraversavano. Forse per questo motivo ho tirato una staccata alla morte superando un'auto, risultato: elegantissimo capitombolo da high-side, sul momento mi sono sentito tanto Barry Sheene, più tardi mi sono sentito un po' peggio... niente di grave, comunque, mi è andata veramente bene nonostante fossi in pantaloncini, maglietta e casco jet. Solo qualche escoriazione, perché per mio grandissimo chiulo ho avuto la prontezza di riflesso di rotolare appena toccato terra (questa è una cosa da cercare di fare sempre, quando si cade).
Vecchio 27-01-2010, 13:36   #2
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito 320.000 KM 3 moto 1 caduta

Nei pressi di Ronciglione (Vt) qualcuno ha pensato bene di rasare l'erba sul bordo della strada ma un piacevole venticello la ha portata sulla carreggiata e così......via come sull'olio. Per fortuna il paramani mi ha salvato la mano sin, la protezione del gomito ed il fido Shoei hanno fatto il resto e....KULO non c'era guard rail pertanto mi sono trovato tra le spighe di grano con la paglia sui cilindri col rischio di incendio. MI E' ANDATA MOLTO BENE
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi