Faccio una piccola premessa, avendo posseduto per 60K un gs std 1150 mi sono trovato nell'opportunità di cambiar moto e optare per il 1150 adv, la sensazione, con sorpresa, è stata un' assoluta maggiore precisione e manegevolezza in curva, certo che per l'uso cittadino era leggermente più ingombrante come negli spostamenti da fermo, specialmente in salita l'ingombro e il peso si facevano sentire, per questo optai per il nuovo 1200 std, volevo una moto più leggera e meno impegnativa nell'uso quotidiano. La differenza: la sentivo, una motina leggera, vero, ma il senso di stabilità della precedente era solo un ricordo, provai a cambiare le sospensioni con le Wp, le sensazioni migliorarono nettamente, ma a dicembre 09 mi prese la scimmia per un 1200 adv di soli 1900 km, così non pensando al peso e all'ingobro decisi di fare il passo.
Risultato: maneggevolezza +10, ingombro laterale non si nota più dopo pochi giorni, stabilità + 10, movimenti nel traffico +7, tutto o quasi per via dell'avantreno diverso (cit Chuckbird). Probabilmente saranno delle sensazioni personali ma i motivi tecnici ci sono e si sentono (senza FUMO)

. Ora attendo di montare i Wp eds II, e qui mi capisce solo chi ha provato delle sospenzioni serie, ora mi femo per non andare fuori tema.