Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2010, 10:30   #1
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito

Chiarissimo.
Ritengo quindi che il quarto tubo dell'anteriore va dallo sdoppiatore posto sotto il serbatoio alla pompa (manubrio destro).
L'unica mia perplessità riguarda l'eliminazione del tubicino sopra il parafanghetto; infatti essendo sostituito da un unico tubo (in treccia) che va dalla T (sdoppiatore fodero dx) alla pompa sx, lascia questo tratto di tubazione parzialmente "libero" in corrispondenza del fodero Sx, sempre che non vada fissato stabilmente con qualche accessorio o con qualche staffetta già in dotazione nel vecchio impianto.
Sarebbe interessante una foto di questo ultimo particolare.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2010, 21:13   #2
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
Chiarissimo.
Ritengo quindi che il quarto tubo dell'anteriore va dallo sdoppiatore posto sotto il serbatoio alla pompa (manubrio destro)..........
A quanto pare ritenevo male , non era come pensavo, infatti oggi ho avuto questa risposta dalla ditta che li realizza

"questa e' la composizione del kit 100029
bmw r 1150 gs
tris anteriore (dalla pompa alle due pinze) :L=210-415-670
tubo post: L= 350mm. 65°+15°
cordiali saluti"

il che significa che tratto di tubo che va dalla pompa alla T è unico (proprio come quello del Kit, preassemblato, che mi avevano inviato), per cui oltre a dover eliminare il tubicino rigido sopra il parafango, bisogna togliere anche lo sdoppiatore sotto il serbatoio.
Questo significa che vengono meno due punti di fissaggio (cioè quello sul fodero sinistro e quallo sotto il serbatoio), dovendo quindi ricorre a delel fascette.
Mah.......escludendo tubazioni realizzate appositamente, resterebbe vedere se è possibile montare il kit dell'ADV 1150, visto che di serie monta i tubi in treccia.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 28-01-2010 a 21:17
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©