|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
25-01-2010, 20:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
|
ci sono stato lo scorso giugno,per il discorso campeggi non saprei perchè sono stato in albergo e visto i prezzi(molto economici(tra i 30e 40 euro la camera) e le zanzare, ci farei un pensierino.
secondo me da non perdere le saline rosa di Giraud, Saint Marie le Mar e Aigue Mortes, per il resto abbastanza deludente,il mare fa Ca@@re e i vari stagni li vedi passando, i vari giri a cavallo sono molto turistici, ti portano a vedere due tori e qualche fenicottero, ma, ti ripeto, tutte cose che puoi vedere durante il tragitto.carino il giro con la barca sulla foce del Rodano.
in pratica due giorni e hai visto tutto.
Pertanto il bello è arrivarci,io sono arrivato fino a Nizza in autostrada, da li ho preso la Route Napoleon(stupenda) fino alle gole del Verdon, poi la provenza fino ad Avignone, pont du Gard, Arles e poi scendi in Camargue.
Il ritorno puoi fare la Costa azzurra che è sempre bella.
io mi sono appoggiato Agli Etap hotel e al massimo ho speso 40 euro la camera con colazione per due persone
|
|
25-01-2010, 22:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in un gran bel posto
|
Quote:
Originariamente inviata da ciccio bmw
ci sono stato lo scorso giugno,per il discorso campeggi non saprei perchè sono stato in albergo e visto i prezzi(molto economici(tra i 30e 40 euro la camera) e le zanzare, ci farei un pensierino.
secondo me da non perdere le saline rosa di Giraud, Saint Marie le Mar e Aigue Mortes, per il resto abbastanza deludente,il mare fa Ca@@re e i vari stagni li vedi passando, i vari giri a cavallo sono molto turistici, ti portano a vedere due tori e qualche fenicottero, ma, ti ripeto, tutte cose che puoi vedere durante il tragitto.carino il giro con la barca sulla foce del Rodano.
in pratica due giorni e hai visto tutto.
Pertanto il bello è arrivarci,io sono arrivato fino a Nizza in autostrada, da li ho preso la Route Napoleon(stupenda) fino alle gole del Verdon, poi la provenza fino ad Avignone, pont du Gard, Arles e poi scendi in Camargue.
Il ritorno puoi fare la Costa azzurra che è sempre bella.
io mi sono appoggiato Agli Etap hotel e al massimo ho speso 40 euro la camera con colazione per due persone
|
Fatto anke io l'anno scorso nei classici 15 gg Agostani QUOTO in toto CICCIO, in un gg pieno max 2 la camargue la vedi, tra orde di Turisti e paesaggi SI belli ma bravi i Francesi a VENDERLI, molto meglio l'interno della provenza: L'altopiano di Valensole, il Verdon, Rousillon il Ventoux ecc ecc. Poi vedi tu Bye Bye Zec
|
25-01-2010, 23:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
ciao
in moto mai, ma passato e sostato 5/6 volte in camper, mentre andavo in spagna e portogallo.
se volete fare contente le vs. zavorrine tappa obbligata e' saint marie de la mer, sostato tutte le volte, piena di negozietti dove ci passerete delle ore; nei numerosi ristorantini da non perdere le bistecche di toro e le cozze (chiamate moules).
per alloggio un paio di buoni campeggi sul mare , sempre molto ventoso, non facile fare il bagno, ma consiglio i numerosi hotel tipo fazenda sparsi anche vicino al centro.
come strada dalla costa azzurra fare la CORNICHE DE L'ESTEREL, bella in camper figuriamoci in moto!!
buon divertimento
un lampeggio
|
|
|
26-01-2010, 00:16
|
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da Zec
Fatto anke io l'anno scorso nei classici 15 gg Agostani QUOTO in toto CICCIO, in un gg pieno max 2 la camargue la vedi, tra orde di Turisti e paesaggi SI belli ma bravi i Francesi a VENDERLI, molto meglio l'interno della provenza: L'altopiano di Valensole, il Verdon, Rousillon il Ventoux ecc ecc. Poi vedi tu Bye Bye Zec
|
daccordissimo
|
26-01-2010, 08:53
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lecco
|
Ciao io ho fatto 3 anni fa' ma con house boat,confermo agues mortes e saline veramente belle
|