|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-01-2010, 18:24
|
#51
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Che dire, anche io ho sempre "tuonato" contro le cilindrate esagerate 
Ma forse era la disposizione della cavalleria, veramente troppa e si sa il troppo a volte stroppia!
Ora ho un bicilindrico 1600, ma i cavalli sono pochi, intorno ai 70 credo,ma so cavalloni belli pastosi e subito pronti ma soprattutto in basso 
|
alvit tu hai una cosa che pesa quasi 400Kg, con un motore di un'efficienza ridicola ed un consumo specifico, in relazione alla potenza erogata, scandaloso. I cavalli pastosi e pronti in basso sono un'illusione.
|
|
|
22-01-2010, 18:38
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da pulcius
con la smart sono andato da Milano a Riccione in 3h15', più o meno come avrei fatto con una 911 cabrio, se avessi rispettato i limiti
quoto Zergio....
|
girare in smart o in 997 cabrio effettivamente è la stessa cosa
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
22-01-2010, 18:42
|
#53
|
Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
|
Quote:
Originariamente inviata da Loki
Lgs è rinato con la sua Gsina. Non si ferma mai.
|
Infatti, No problem.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
|
|
|
22-01-2010, 18:42
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
coppia e cavalli non bastano MAI
avendo anche un'Africa Twin posso dire che il motore va 'na sega!
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
22-01-2010, 18:46
|
#55
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73
coppia e cavalli non bastano MAI
avendo anche un'Africa Twin posso dire che il motore va 'na sega! 
|
secondo me non ti applichi nel modo giusto.
|
|
|
22-01-2010, 19:07
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.878
|
La mia esperienza personale è stata:ho preso il GS 1150 (mono),poi volevo l'RT,ma il 1150 costava ancora tanto e mi sono accontentato dell'850...però mi mancava un pò il motore ti dico la verità,se avessi presi il 1150 Twin non penso l'avrei venduta,e quindi alla fine ho preso una Rockster del quale sono pienamente soddisfatto.
Morale della favola?Il passaggio da 1150 a 850 onestamente mi aveva lasciato con un pò di amaro in bocca,ma in fondo era normale,per questo poi ho deciso di tornare al 1150,questa volta Twin però! 
Saluti!
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
|
|
|
22-01-2010, 19:53
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
A chi serve l'apparenza la riduzione fa rabbrividire, per chi cerca la sostanza 1200 di cilindrata con 60 cv e 300 kg son peggio di 650 di cilindrata con 50 cv e 150 kg.
E' ovvio che carene e superfici da cromare pesano, però se piacciono..
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
22-01-2010, 20:14
|
#58
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pio
Una volta che ti abitui alle cilindrate "alte" 1000/1200 ecc, come si puo' "sopportare" un passaggio ad una cilindrata tipo di 650 cc?
E' una sorta di "resa"?
E' come dire "volevo ma non potevo"?
Non so se riuscirei a sopportarlo.
|
Dipende...Ad esempio, parlando di auto ma comunque il principo è lo stesso, lo scorso maggio son passato dai 6.000 cc della Vette ai "soli" 2.000 cc della Seven...La soddisfazione è però, in questo caso cresciuta...Quindi penso non esista una risposta univoca...
|
|
|
22-01-2010, 20:21
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
io ne voglio di più
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
22-01-2010, 20:23
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.415
|
Meno 400 più felicità !
Mah, io dopo un'infinità di GS (1150/1200I°/1200II°) con in mezzo un RT1200, sono...salito su un GS800  , mi ci sono trovato benissimo  , ho venduto ad un amico di QDE l'ultimo 1200 (privacy  ) e mi sono accattato un GS800 bianco nato con un giallone sotto
Mai salita (per me) fu più felice  
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
22-01-2010, 20:49
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
alvit tu hai una cosa che pesa quasi 400Kg, con un motore di un'efficienza ridicola ed un consumo specifico, in relazione alla potenza erogata, scandaloso. I cavalli pastosi e pronti in basso sono un'illusione.
|
Insomma ne sai piu' te che io che ci viaggio tutti i giorni o quasi 
Consumi? sono sempre sui 18/20km litro e ancora devo fae il primo tagliando.
Un Illusione i cavalla pastosi e in basso? Prova e mi saprai ridire!
Se la moto uno la dovesse scegliere con raziocinio, la Honda scooter 150 sarebbe gia' il non plus ultra!
Non ho provato la nuova Multistrada, ma tutti quei cavalli mi sembrano, sulle strade americane una cavolata e io la ducati l'ho anche provata, quella tosta da $30,ooo dollari ma a parte una spinta che non finiva mai non ho provato niente di niente che mi accendesse la lampadina: comprala.
__________________
+
Ultima modifica di SirJo; 22-01-2010 a 23:08
Motivo: No immagini allegate, come da regolamento.
|
|
|
22-01-2010, 21:00
|
#62
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Cosenza
Messaggi: 307
|
Cavalli e Kgm non bastano mai, l'essere umano è insoddisfatto per natura e prova subito assuefazione a quello che possiede. Non rinuncerei mai al gusto di salire in sella ad una moto nuova più potente di quella precedente.
__________________
Salvo, quello con la BMW R1200R bianca
|
|
|
22-01-2010, 21:41
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Ogni cilindrata può avere il suo perchè....
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
22-01-2010, 22:55
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
secondo me non ti applichi nel modo giusto.
|
mi applico fidati...il problema è che quel motore non va una mazza  (sono abituato ai 150cv del bicilindrico ormai..)
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
22-01-2010, 23:23
|
#65
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2009
ubicazione: lecco
Messaggi: 347
|
arrivo da un 600 da 57kw, perfetto ad ogni esigenza, il medesimo peso dell'attuale 1200r. a parte la diversa impronta a terra, sicuramente a favore della R, il cambio è stato prettamente dato dal regime di rotazione in viaggio. 30mila km l'anno, molti in città e tanti in trasferimenti lunghi, han pesato sulla decisione. 300 o più km a 7000 giri oppure a 4500 fan la differenza. per la testa, per i muscoli, per il fisico. si arriva con molta meno tensione...
la disponibilità di potenza, poi, in spunto quando serve, fa il resto. e senza dover arrivare a velocità oltremodo fuori limiti.
questo, per quanto mi riguarda.
__________________
R1200R AlpineWhite - 11/2009 km 120000~
|
|
|
23-01-2010, 09:52
|
#66
|
Guest
|
dipende da cosa uno vuole fare con la moto...e da come concepisce il viaggio. La cilindrata non è certo una decorazione da ostentare, a mio parere.....
|
|
|
23-01-2010, 10:33
|
#67
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
Messaggi: 569
|
Quote:
Originariamente inviata da avant
io staccherei solo una pipetta, nessun danno all'immagine!
|
Secondo me sei troppo avant: hai centrato il problema, solo che facciamo molta fatica ad ammetterlo.
__________________
Adventure is just bad planning!
|
|
|
23-01-2010, 10:40
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
Messaggi: 2.967
|
allora io sono alla canna del gas
moto: 50 - 125- 600- 1200
auto : 650-1500-1600-3200
e adesso? 
__________________
Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
|
|
|
23-01-2010, 11:16
|
#69
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
Messaggi: 601
|
tutto dipende da come interpreti la moto.
quando diventi abbastanza grande, ti rendi conto che non c'entra nulla con le dimensioni del tuo pisellino, che "aprire tutta" quando sei dritto non è andare forte.
buoni km
__________________
orlando
r80r
|
|
|
23-01-2010, 11:22
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Se un domani dovessi cambiare moto, e tipologia, perchè no?
Passerei volentieri dalla attuale Gs1150, ad una GSXr600.
La cilindrata è solo un vincolo mentale.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.
|
|
|