Quote:
Originariamente inviata da RoiDagobert
Ciao a tutti,
sto notando (come sapete ho ritirato la nuova Kappona da poco) che il cambio è parecchio rumoroso, e soprattutto che a volte si impunta.
Succede quando mi fermo al semaforo magari in terza (lo so lo so, non si dovrebbe), e poi scalo per mettere la prima: ...... Visto che oramai in moto ci vado da 37 anni (  ), tenderei ad escludere l'inesperienza...
Grazie
|
Caspita Roi,,,dopo 37 anni che porti la moto ancora al semaforo ti fermi in terza?!!..e quanti anni ti ci vorranno ancora per imparare a guidare una moto??

A parte gli scherzi,,,

in quasi tutte le moto che ho avuto o provato, e non son poche, se ti fermi in terza il cambio mostra di non gradire molto la manovra, raggiungere il folle o la prima marcia risulta a quel punto difficoltoso mentre è sempre più agevole e silenzioso con le ruote in movimento!..
In casi come quello da te segnalato direi che una minoire fluidità del cambio è la norma su moltissime moto! Se ci fai caso, su molte moto puoi riuscire, quando le ruote sono in movimento, a cambiare senza tirare la frizione, e senza che la cambiata risulti problematica.