Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2010, 12:31   #26
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.262
predefinito

flydown




quale nik più appropriato al tema trattato.

Pubblicità

__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 12:39   #27
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

....la cilindrata della moto compensa la dimensione del fallo, io non avrei problemi a scendere di cilindrata, infatti la mia penultima moto è una 1300 e l'ultima e una mille e l'unico effetto c'è stato sul giramento di balle della mia signora!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 12:48   #28
Franz64
Mukkista doc
 
L'avatar di Franz64
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
è come dire che se hai il pisello piccolo scopi lo stesso ......... si .... però ...
...ussignur ...
...boia faus Pio, ed è un tuo paisan ...tu quoque, Bruto
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 13:06   #29
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franz64 Visualizza il messaggio
...
...boia faus Pio, ed è un tuo paisan ...tu quoque, Bruto
Cerea a W

pirlun ...a l'era nent riferì al pio ....


badola
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 13:11   #30
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
predefinito "Scendere" di cilindrata e' psicologicamente sopportabile nel tempo?

tempo addietro,passai da FZ750 (20 valvole,4 in linea incl. a 45° x 100cv ca),tenuta 4 anni!
ad un CB500 bici frontemarcia da 60cv ca!!tenuta 4 anni
mi son divertito di + con il CB....pieghe da panico!
coll'FZ,me le scordavo.....
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 13:12   #31
mauromartino
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

per mè è listessssssss.non l'ho mai avuta più grossa
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 13:15   #32
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Io andrei in depressione!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 13:22   #33
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
predefinito

Non ci voglio pensare, sarebbe una catastrofe
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 13:23   #34
MRK998
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pio Visualizza il messaggio
Una volta che ti abitui alle cilindrate "alte" 1000/1200 ecc, come si puo' "sopportare" un passaggio ad una cilindrata tipo di 650 cc?
E' una sorta di "resa"?
E' come dire "volevo ma non potevo"?
Non so se riuscirei a sopportarlo.
dipende molto da te.
Io per esempio dopo essere passato da un 500 bicilindrico passai ad un 600 (R6) 4 cilindri e mi trovai spaesato parecchio senza mai riuscire ad abbituarmici.
dopo comprai una R1 e dopo il passaggio mi trovai splendidamente, forse ad oggi la moto con cui mi sono trovato meglio tra i 4 cilindri.
poi ripassai ad un cbr600 rr e mi trovai uno schifo tanto da rivenderlo in poco tempo per un 1000 bicilindrico ducati.

diversamente da me un mio amico è tornato ad un 600 per uso sportivo perchè con il 1000 girava più lentamente.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 14:11   #35
doc raf
Mukkista doc
 
L'avatar di doc raf
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 3.406
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaCekketti Visualizza il messaggio
Bhè, si scendere di cilindrata è come ammettere di invecchiare!
>

E qual'è il problema? Invecchiare è un processo naturale (l'unica alternativa è morire giovani e non mi sembra appetibile). L'importante è accettare serenamente la cosa e non finire in analisi....
__________________
EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
doc raf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 14:30   #36
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
scusa nè !! ...ma che discorso è .... è logico che fai le stesse cose
è come dire che se hai il pisello piccolo scopi lo stesso ......... si .... però ...
ps
mi è venuta così al volo ...scusate
Restando in tema...
col pisello piccolo ho fatto venire la donna come e forse più volte di prima!!!
E quindi potremmo dire (come i falsi perbenisti) che le dimensioni non contano.
Ma io sono il primo a non crederci.

Su una moto ci sono molte variabili in gioco: peso, manovrabilità, potenza, elasticità etc etc., non solo la cilindrata.
In determinate situazioni mi son trovato meglio col Transalp, in altre meglio con il GS.
Ci sono sia vantaggi che svantaggi nello scendere o salire di cc.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 14:33   #37
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.638
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedelissimo Visualizza il messaggio
mi hai preceduto perche anche io che vado ancora in 850 mi chiedo sempre di più ...ma perche sempre più grosse a che serve,la cilindrata come la mia(quella della moto)la ritengo ottima e non ho voluto il 1100 per questo.Ora mi chiedo come faranno a proporre moto con cilindrate dignitose!se facessero la r 850r con la linea della nuova la cambierei ma cosi non mi va!
per quanto riguarda l'850 come non quotarti?

tornando a bomba, il mio moroso è passato dal GS1200 al tenero660
quando ci apri non va però in fuoristrada va decisamente meglio
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 15:28   #38
lunatico-beep
Mukkista
 
L'avatar di lunatico-beep
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Castiglione del Lago
Messaggi: 826
predefinito

la cilindrata non dice molto su come va la moto e poi dipende anche molto da cosa devi poter fare veramente . . . io penso che in linea di massima da 500 in su va tutto bene . . .
__________________
Ormai é troppo tardi per morire giovane, mi tocca andare fino in fondo!
lunatico-beep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 15:51   #39
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
predefinito

sono gia' sceso nettamente di potenza, le ultime 3 son state bandit 1200-honda cbr xx-gs1200.
Non avro' alcun problema a scendere di cilindrata e sopratutto peso con la prossima, e mi divertiro' di piu'.
COn le auto faccio a sinusoide, una cattiva e una tranquilla, come se avessi la coscienza a corrente alternata....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 16:13   #40
utente cancellato_
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate ma mi pare che la resa termodinamica x un 4T ottimale sia,
(generalmente parlando... valvole ed iniezione e F1 etc a parte...) 500 cc x cilindro.
Auto 2000 cc 4 cilindri; 3000 cc 6 cilindri etc
Allora, moto 1cil 500 cc; 2 cil 1000 cc circa, anche 1200 vanno benissimo ; - )
Conta parecchio anche il peso, le geometrie e quel qualcosa... che ce la fa comperare...
e... rivendere dopo un pò per provarne un'altra...

**p
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 16:16   #41
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolocorrado Visualizza il messaggio
quel qualcosa... che ce la fa comperare...
e... rivendere dopo un pò per provarne un'altra...
i soldi
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 16:16   #42
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

non so come la pensiate ma io trovo assurdo utilizzare cilindrate da auto per spostare meno della metà del peso delle stesse. E' ora di finirla con moto che "vaporizzano" in atmosfera la stessa quantità di benzina di una berlina. Dovremmo tutti fare la nostra parte, limitare l'uso della moto a scopo puramente ludico cioè l'andare in giro solo per il gusto d'usare la moto perchè adesso siamo in tanti e la benzina, le gomme, i lubrificanti, i filtri, le candele, insomma tutta sta roba che consumiamo poi da smaltire è tanta e non ha prodotto altro che qualche ora di divertimento.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 16:21   #43
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.072
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
tempo addietro,passai da FZ750 (20 valvole,4 in linea incl. a 45° x 100cv ca),tenuta 4 anni!
ad un CB500 bici frontemarcia da 60cv ca!!tenuta 4 anni
mi son divertito di + con il CB....pieghe da panico!
coll'FZ,me le scordavo.....
Ti quoto, io il deficiente come l'ho fatto con la CB500 non l'ho fatto più, né col VFR né col Fazer.

In effetti mi devo decidere ad andare a provare "quel" bicilindrico 800
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 16:22   #44
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bostvo Visualizza il messaggio
col pisello piccolo ho fatto venire la donna come e forse più volte di prima!!!
l'intervento di riduzione dove l'hai fatto? Casablanca?
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 16:29   #45
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

750 turbo?
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 17:47   #46
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
predefinito

passato dal CBR 600 (117cv, 270km/h) all'Africa Twin 750 (60cv scarsi) senza rimpianti, anzi.

Ci ho guadagnato in versatilità, comodità e semplicità di manutenzione oltre che in consumi.

E mi ci sono divertito 10 volte tanto...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 18:01   #47
uccio63
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio63
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 1.068
predefinito

Scherzate scherzate....tanto io un pensiero a scendere dall'adv al gs 800 ogni tanto lo faccio..... e non credo di essere l'unico....
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
uccio63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 18:08   #48
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
predefinito

Che dire, anche io ho sempre "tuonato" contro le cilindrate esagerate
Ma forse era la disposizione della cavalleria, veramente troppa e si sa il troppo a volte stroppia!
Ora ho un bicilindrico 1600, ma i cavalli sono pochi, intorno ai 70 credo,ma so cavalloni belli pastosi e subito pronti ma soprattutto in basso
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 18:17   #49
f800Paul
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 168
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
non so come la pensiate ma io trovo assurdo utilizzare cilindrate da auto per spostare meno della metà del peso delle stesse. ....... bla bla ..... tutta sta roba che consumiamo poi da smaltire è tanta e non ha prodotto altro che qualche ora di divertimento.
in linea teorica ti quoto
ma in realtà mi da proprio gusto andare in giro con la mia motoretta
se poi dietro c'è una gentil donzella ancora di più

cmq invece di calare di cc bisogna pensare ad aggiungere
cioè io aggiungo mezzi in garage e non vendo gli altri
fin che ce ne stanno va bene così

il mio nuovo trip + o - motociclistico si chiama PX 150
f800Paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 18:20   #50
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.530
predefinito

secondo me viene spontaneo

Ad un certo punto della tua vita ti ritrovi, per i più svariati motivi, a non avere più tempo per viaggiare in moto. Ti rendi conto che la usi solo per andare al lavoro o per fare dei giretti di un giorno al massimo ... e cominci a chiederti : ma cosa cazzo me lo tengo a fare 'sto transatlantico???
Se mi facessi un bel motoscafo sarei contento lo stesso e mi costerebbe pure meno mantenerlo!

et voilà ... il gioco è fatto!

Poi, essendo un processo naturale NON può pesare.

A patto di non esagerare col downgrade, cambiando addirittura tipologia di mezzo (leggi "scooter"..... ).
Basta scegliere una moto adeguata alle proprie esigenze e non sempre ci si riesce alla prima ....
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.

Ultima modifica di blacksurfer; 22-01-2010 a 18:25
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©