Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2010, 15:54   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
giusto, anche la bonnie e sorelle...

il twin parallelo fasato 180 è quello che si può permettere di girare più alto senza far danni, a parità di altre condizioni, vero?
è si sicuramente la soluzione col miglior compromesso in quanto essendo l'imbiellaggio bilanciato di natura permette una rotazione dell'albero + lineare. Però c'è il problema delle coppie d'inerzia dato che pistoni e bielle si trovano distanti dal centro dell'albero motore

Questo fa si che insorgano vibrazioni che fanno oscillare l'albero stesso sul piano trasversale. E' praticamente obbligatorio ricorrere al contralbero per ottenere alti regimi, altrimenti le vibrazioni sarebbero devastanti.

Ultima modifica di nicola66; 22-01-2010 a 16:02
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©