|
14-01-2010, 02:44
|
#26
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Pac cazzo smolli la marmitta?
Ops forse l'originale.
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
14-01-2010, 11:42
|
#27
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
|
Mah, io a sti pneumatici studiati apposta per il tipo di moto ci credo poco. Fra 5 anni quando passeremo alla generazione successiva di gomme, che ne sarà di questa E?
Io metto le Qualifier II e non mi pare ci siano altri modelli specifici.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
|
|
|
14-01-2010, 11:46
|
#28
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Fino a qualche anno fa avevano tutte la specifica per bmw, visto i pesi da camion ed il sistema di ammo anteriore!
Ora solo qualcuno ha trovato la necessita di farle, cambia un cass!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
14-01-2010, 11:48
|
#29
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Quoto Gioxxxx, col KS conta poco e niente, sempre montato gomme senza specifica.
Avrebbe più senso col GT, vista la stazza super, ma anche lì se ti montano una gomma standard non succede un piffero di niente (provato col GT sogliola).
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
14-01-2010, 11:58
|
#30
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Anzi avendo la spalla piu' rigida ( unica differenza) è più facile rovinare i cerchi!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
14-01-2010, 12:11
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
Messaggi: 1.158
|
Quote:
Originariamente inviata da Glock
forse per 130 eurini di differenza?  
|
Direi
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
|
|
|
14-01-2010, 12:17
|
#32
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.933
|
Quote:
Originariamente inviata da giocs
Fino a qualche anno fa avevano tutte la specifica per bmw, visto i pesi da camion ed il sistema di ammo anteriore!
Ora solo qualcuno ha trovato la necessita di farle, cambia un cass!
|
ma se gli dici così ci restano male........... credevano di essere speziali, i fanciulli.............................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
14-01-2010, 12:43
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
Messaggi: 1.158
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ah ok, pensavo per problemi di montaggio / smontaggio.
Cmq sai che questa cosa mi fà un pò ridere ... di accettano prezzi dei tagliandi immotivati (ben oltre i 130 eurini) e poi si parla di "tirarsi la zappa" sul cambio gomme ...
Boooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhh
|
Per lo smontaggio/montaggio faccio da me...e il gommaio è felicissimo 
Per i tagliandi si ne può sempre discutere con il concessionario...o si cambia concessionario
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
|
|
|
14-01-2010, 18:36
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
|
Bè io ci ho fatto caso per due motivi:
Il primo è che la E non è che mi sia costata di più! Anzi data l'onestà del fornitore che è un motoricambi TMR (premiamo pubblicitariamente la meritocrazia), quindi in grado di ordinarmi quello che voleva, le ho pagate meno. Mentre per le non specifiche che da listino venivano meno, Motopneus e Donati mi hanno chiesto uno 330 e l'altro 320. Poi se non cambia un casso non vedo perchè debba essere io a verificarlo pagandogliele pure di più.
Secondo quelle che ho su sono le E e visto che mi sono andate strabene, non lascio la strada vecchia......come consigliatomi anche da voi
Per chi monta Michelin o Dunlop, se il produttore non fà differenze meglio così evidentemente loro le fanno gi tutte per moto panzose
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Ultima modifica di Glock; 14-01-2010 a 18:42
|
|
|
14-01-2010, 22:45
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
Allora, vediamo di mettere un po' di ordine nella confusione che si sta creando per supposizioni errate e per mancanza di informazioni certe.
Premetto che parlo delle METZELER M3 B, specifiche per K1200S.
Dunque, queste discusse gomme B hanno semplicemente un filo di carcassa in acciaio in piu' per ogni lato del posteriore, e questo per sostenere/sopportare il peso non proprio piuma della moto abbinato alla coppia strappa asfalto del motore e dànno maggiore precisione in curva. Punto.
Il fatto di usare le generiche non pregiudica la guida della moto. Punto.
L'utilizzo delle B l'anno scorso mi ha permesso di allungare la durata della gomma dai 2400 km. della generica ai 3600 della B, in assoluta parita' di utilizzo (stile di guida e percorsi). Qui non ci va un punto, in quanto quest'ultima informazione e' frutto della mia esperienza pratica e non di dichiarazioni ufficiali Metzeler.
Morale? Se si puo', meglio mettere le mani su pneumatici specificamente accoppiati alla moto, ma non farlo non significa che non si possa guidare tranquillamente.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Ultima modifica di Swissrider; 14-01-2010 a 22:49
|
|
|
14-01-2010, 22:52
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
|
Te quoto! 
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
14-01-2010, 23:03
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
Quote:
Originariamente inviata da Glock
Te quoto!  
|
Dici cosi' solo perche' vuoi provare i miei triangoli...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
14-01-2010, 23:48
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
|
Si ora me li vengo a prendere in suissera 
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
14-01-2010, 23:57
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.389
|
Quote:
Originariamente inviata da Swissrider
Allora, vediamo di mettere un po' di ordine nella confusione che si sta creando per supposizioni errate e per mancanza di informazioni certe.
Premetto che parlo delle METZELER M3 B, specifiche per K1200S.
Dunque, queste discusse gomme B hanno semplicemente un filo di carcassa in acciaio in piu' per ogni lato del posteriore, e questo per sostenere/sopportare il peso non proprio piuma della moto abbinato alla coppia strappa asfalto del motore e dànno maggiore precisione in curva. Punto.
Il fatto di usare le generiche non pregiudica la guida della moto. Punto.
L'utilizzo delle B l'anno scorso mi ha permesso di allungare la durata della gomma dai 2400 km. della generica ai 3600 della B, in assoluta parita' di utilizzo (stile di guida e percorsi). Qui non ci va un punto, in quanto quest'ultima informazione e' frutto della mia esperienza pratica e non di dichiarazioni ufficiali Metzeler.
Morale? Se si puo', meglio mettere le mani su pneumatici specificamente accoppiati alla moto, ma non farlo non significa che non si possa guidare tranquillamente.
|
anche per il 1300 la lettera E indica come tu dici un filo di carcassa in più per il peso e la coppia della moto,michelin e dunlop non fanno invece nulla di specifico come sigle e ci si attiene allo standard,ora io monto michelin e vi dico che dopo 4500km non noto nessuna deformazione particolare che era invece già presente con le metzeler,per ora il consumo si è dimostrato nettamente più omogeneo sia per i fianchi che al centro
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
16-01-2010, 21:31
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino m
anche per il 1300 la lettera E indica come tu dici un filo di carcassa in più per il peso e la coppia della moto,michelin e dunlop non fanno invece nulla di specifico come sigle e ci si attiene allo standard,ora io monto michelin e vi dico che dopo 4500km non noto nessuna deformazione particolare che era invece già presente con le metzeler,per ora il consumo si è dimostrato nettamente più omogeneo sia per i fianchi che al centro
|
Come ho ripetuto 1000 volte, la percezione di un certo pneumatico e' altamente personale. Io con Michelin non mi trovo, mi sono scivolate 2 volte all'anteriore, e non ho voluto aspettare che ricapitasse una terza volta. Premetto che la mia posizione di guida e' molto avanzata e il posteriore e' parecchio rialzato, e forse queste cose hanno contribuito. Mi trovo comunque meglio con Metz e con Dunlop, queste ultime un po' piu' svelte anche se meno granitiche all'avantreno. La cosa scocciante e' che spesso ci si ritrova a fare i beta tester delle gomme...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
16-01-2010, 21:56
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
|
Cmq io avevo aperto il 3D con il solo scopo di segnalare che se avete il milletrè, e se vi piacciono le m3 attenzione che non vi propinino una generica al prezzo della E come stavano facendo a me!  poi se sono meglio o peggio delle dunlop o delle Michelin ...è come dire che universalmente le bionde sono meglio delle more! De gustibus
Ps ( a me piacciono tutte!   )
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
16-01-2010, 22:01
|
#42
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Ma una bella analisi tecnica del Pac non arriva?
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
16-01-2010, 22:30
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
Quote:
Originariamente inviata da Glock
a me piacciono tutte!   )
|
Le Dunlop e le Michelin?  
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
16-01-2010, 22:31
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
Quote:
Originariamente inviata da giocs
Ma una bella analisi tecnica del Pac non arriva?
|
Tse'...diventa ogni giorno piu' pigro.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
17-01-2010, 01:48
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
|
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
17-01-2010, 10:36
|
#46
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.933
|
il vostro K sembra tanto una femmina stronza: se non ha le scarpette speciali, non và. se non ha la benza speciale, non và........
il kawa va bene sempre senza tante complicazioni inutili.........................
volete un'altra cattiveria? eccola:
sapendo che i bmwisti solo all'idea di avere delle gomme tutte dedicate per loro si arrapano come ricci thailandesi, quelli della metz si son detti: và che se mettiamo una letterina sul fianco dello pneumatico e diciamo che è solo per loro, incrementiamo le vendite........
tiè, chapa e porta a casa...........................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
17-01-2010, 13:03
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
|
Aridaje , costano uguale! Che te voi incrementà? Poi i possessori di k nel panorama motociclistico sono come una minoranza etnica. Sicuro che stampigliare solo la E non sia più una rottura di zebedei che un guadagno?
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
17-01-2010, 13:07
|
#48
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.933
|
ma lo avete il permesso di soggiorno o siete rifugiati politici?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
17-01-2010, 15:19
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
|
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
17-01-2010, 15:45
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.168
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
il vostro K sembra tanto una femmina stronza: se non ha le scarpette speciali, non và. se non ha la benza speciale, non và........
il kawa va bene sempre senza tante complicazioni inutili.........................
volete un'altra cattiveria? eccola:
sapendo che i bmwisti solo all'idea di avere delle gomme tutte dedicate per loro si arrapano come ricci thailandesi, quelli della metz si son detti: và che se mettiamo una letterina sul fianco dello pneumatico e diciamo che è solo per loro, incrementiamo le vendite........
tiè, chapa e porta a casa...........................
|
direi che con la letterina E la pirelli di ricci tailandesi ne fa su un bel po'... vecchi kawasakisti compresi
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...dsco=130&m_s=1
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.
|
|
|