![]() |
Occhio alle gomme del 1300!
Magari già lo sapevate tutti, ma oggi un gommivendolo coscenzioso mi ha illustrato che la Sportec M3 per la nostra 1300, non è una comune M3.
Mi spiego meglio, cambia il codice di carico che per la nostra signora in carne è il codice E. Quindi, per chi come me non lo sapeva, non vi accattate la prima 190/55/17 che capita, ma verificate questa cosa. Poi premunitevi prima perchè ho chiamato un 20/25 gommivendoli e a prescindere dal codice E la misura 55 non ce l'aveva nessuno. Ultima cosa tanto per fare i soliti commenti: Gommista sotto casa mai visto e conosciuto: €270,00+25 montaggio BMW Motorrad service: € 420,00 montate :rolleyes: |
....il mio motorrad mi ha cambiato l'anteriore a gratis!
|
Quote:
Montare le gomme alla BMW è come tirarsi la zappata sulle... se semo capiti ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
...hanno messo una targa.......e hanno pronto lo spazio per la lapide, aspettano solo che vada in pista con la S1000RR....:rolleyes:
|
sgratt e arisgratt....cmq vedrai che a te ti accompagneranno due piloti del team bmw uno a dx e uno a sx con materasso pronti a tuffarsi in caso cadessi :):)
|
Quote:
|
forse per 130 eurini di differenza? :):)
|
Quote:
Cmq sai che questa cosa mi fà un pò ridere ... di accettano prezzi dei tagliandi immotivati (ben oltre i 130 eurini) e poi si parla di "tirarsi la zappa" sul cambio gomme ... Boooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhh |
cambiare le gomme al K è più semplice che su di una jappo.
il posteriore è facilissimo. allenti la marmitta, la sposti un poco ( almeno il 1200), sviti le viti e la ruota è fuori. davanti è uguale a tutte.............. |
Quote:
è stato "accurato" nello smontaggio/montaggio delle gomme? |
glock
non è il codice di carico il codice di carico (che indica quanti kg è un numero tipo ad esempio 73) http://www.pneumatici-pneus-online.i...-consigli.html la E indica che è specifica o indicata per certi modelli (forse rinforzata per moto pesanti) |
Quote:
|
Visto che in Germania ogni gomma va omologata per un dato tipo di moto, ovviamente di ogni pneumatico esistono diverse specifiche. L'M3 per il 1200, p.es, era il B.
Allego un link di un rivenditore online che ad ogni modello aggiunge la relativa specifica. E' in tedesco, ma il modello di moto dovrebbe essere cmq comprensibile ai piu'... :lol: http://www.reifendirekt.ch/Motorradreifen.html E poi non dite che non vi regalo mai niente... (PS Quel barbone e/o pezzente di un importatore Metzeler per la Svizzera importa solo la M3 generica... roba da pidocchiosi! Per fortuna con siti come questo si puo' ovviare al problema) |
tradotto:
http://www.moto-pneumatici.it/Pneuma...su_strada.html non ha tutte le marche per k1300r. e mette insieme il k1200s e k1300 s............. inaffidabile................... |
Quote:
anche perche' sono misure diverse. Certo che se cerchi le Maxxis o le FullBore USA o le Kumho... :lol::lol::lol: P.S. ci ho fatto un giro sul .it, ma in effetti quello ha pochi pneumatici in catalogo. |
sito metz.
per il k1300s queste: 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL SPORTEC M3 E Front - 2.5 BAR 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL SPORTEC M3 E - 2.9 BAR specifica E............. per bmwisti cinghialoni.............................:lol: |
si ma sul sito .ch non ci capisco un ch........................
|
per il kawa:
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL SPORTEC M3 Front - 2.9 BAR 190/50 ZR 17 M/C (73W) TL SPORTEC M3 - 2.9 BAR senza la E.......................... |
Quote:
:lol: Per la tua ci sono i Conti SportAttack K, i Bridge BT 014 RL |
Quote:
|
Sportec M3 E 190/55 ZR17 TL 75(W) M/C, Spezialreifen BMW K 1300 R (6.00 rim), K 1300 S
uffa che palle stò crucco........ comunque non mi appare dove cliccare per mettere marca e modello questa sigla E è speciale per i kappa............ azzo c'è in ITA!!!!!!!! http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...matici_da_moto |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |