|
16-01-2010, 23:07
|
#1
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 132
|
21' sul 1150 adv
sul sito dell' Africaquees c'è la modifica del cerchio anteriore per portarlo a 21'. voi che ne pensate? è una scimmia che ho in testa da un pò...se solo non costasse uno sproposito... 
|
|
|
17-01-2010, 12:42
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
|
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
|
|
|
17-01-2010, 13:18
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
|
IMHO da prendere in considerazione per un uso prevalentemente off della mucca!
Su strada, sulle enduro stradali specialmente grosse e pesanti come le nostre il miglior diamentro all'anteriore è il 19".
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
|
|
|
17-01-2010, 15:43
|
#4
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
Messaggi: 838
|
E cosa pensi di migliorare su una bestia di oltre 250 kg .... piuttosto un bel 17" cosi su strada non ce nè piu per nessuno.
__________________
GS 1150 ADV 05 la titanica
KTM 640 ADV 99 la cammellona
VESPA 125 63 la storia
|
|
|
18-01-2010, 11:24
|
#5
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: qui Rubano! (PD)
Messaggi: 59
|
se la monti manda la foto a tutto il forum!!!
|
|
|
18-01-2010, 11:26
|
#6
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da GEPPETTO
E cosa pensi di migliorare su una bestia di oltre 250 kg .... piuttosto un bel 17" cosi su strada non ce nè piu per nessuno.
|
quoto ...
(la 19 è più che giusta)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
18-01-2010, 13:05
|
#7
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: Cuneo
Messaggi: 134
|
Quote:
Originariamente inviata da GEPPETTO
E cosa pensi di migliorare su una bestia di oltre 250 kg .... piuttosto un bel 17" cosi su strada non ce nè piu per nessuno.
|
e cosa pensi di migliorare su una bestia di oltre 250 kg, su strada montando un "bel 17" ??? personalmente penso che sia orribile un GS con il 17 all' anteriore...su strada il 19 va' gia' benissimo, in fuoristrada il 21 andra' sicuramente meglio...
__________________
YAMAHA xt1200z Super Ténéré
Ultima modifica di Don Biga; 18-01-2010 a 23:02
|
|
|
18-01-2010, 13:44
|
#8
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
|
|
|
19-01-2010, 11:45
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Il 21' in fuoristrada un pò aiuterebbe, ma il grande limite in off della moto è il telelever che tende a impuntarsi sulle asperità.
Dovresti cambiare il cerchio,e forse anche il ponticello tra i gambi.
Spenderesti molto, non saresti in regola e, comunque ne avresti un guadagno non proporzionale al costo ( il kit Wunderlich mi sembra costi parecchio )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
19-01-2010, 11:48
|
#10
|
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
sottoscrivo, IMHO il problema è la risposta del telelever, più che il diametro della ruota, considerando anche le basse andature in off dissestato. in ogni caso con i maiali nessuno ha mai fatto questa modifica e c'era gente che andava da dio, io no, ma altri si.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
20-01-2010, 09:05
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
|
Avevo visto le foto anche io su ADV rider, il problema rimane il telelever, che limita le prestazioni in OFF.
Mi ero interessato scrivendo al sito ma costava un delirio ....
Prendi un K 950 usato e lo metti vicino alla ADV nel garage, poi ogni sabato prima di uscire fai ambarabaciccicoccò per scegliere la cavalla....
Madonna che scimmiazza
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
21-01-2010, 13:04
|
#12
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jun 2008
ubicazione: Terni
Messaggi: 198
|
secondo me nn va d'accordo con la geometria del telaio...l'inclinazione della forcella....io nn lo farei sinceramente!
|
|
|
21-01-2010, 13:14
|
#13
|
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
21-01-2010, 13:20
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
La Wunderlich aveva messo in catalogo un kit completo per montare il cerchio da 21 sulla Gs1200, non so se ce l'ha anche per la 1150. http://www.gfmspecialparts.it/it/eco...az=det&pa=6071
Per quanto possa o meno dare dei benefici di guida,
di certo, il problema vero è quello burocratico per l'omologazione.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
21-01-2010, 13:27
|
#15
|
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
nel caso :
sedi tuv italia
TÜV Italia S.r.I.
edificio 23
Via Carducci 125
20099 Sesto S. Giovanni
phone: +39 0224130 1
fax: +39 0224130 399
email: info@tuv.it Details.
--------------------------------------------------------------------------------
Via Don Guanella 15/G
70124 Bari
phone: +39 080 5025505
fax: +39 080 5025503
email: tuv.bari@tuv.it Details.
--------------------------------------------------------------------------------
Via Isonzo 61
40033 Casalecchio di Reno (BO)
phone: +39 051 298 7411
fax: +39 051 298 7499
email: tuv.bologna@tuv.it Details.
--------------------------------------------------------------------------------
Via Trinacria 34
Tremestieri Etneo
95030 Catania
phone: +39 095 0933310
fax: +39 095 0933855
email: tuv.catania@tuv.it Details.
--------------------------------------------------------------------------------
Piazza Vanvitelli 5
80129 Naples
phone: +39 081 3721068
fax: +39 081 3721075
email: tuv.napoli@tuv.it Details.
--------------------------------------------------------------------------------
Piazza Apollodoro 26
00196 Rome
phone: +39 06 3269091
fax: +39 06 32690999
email: tuv.roma@tuv.it Details.
--------------------------------------------------------------------------------
Via Montalenghe 12
10010 Scarmagno (TO)
phone: +39 0125 636911
fax: +39 0125 636999
email: tuv.ps-tec@tuv.it Details.
--------------------------------------------------------------------------------
Strada Ca´ Balbi 22 / F
36100 Vicenza
phone: +39 0444 218218
fax: +39 0444 218200
email: tuv.vicenza@tuv.it
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
21-01-2010, 13:35
|
#16
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Valè, resta il fatto che sempre alla motorizzazione devi andare, e perdere tempo, per richiedere la variazione e la modifica sul libretto, e temo, ma potrei sbagliarmi, che ci voglia pure il nulla osta della BmW.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
21-01-2010, 16:29
|
#17
|
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
verissimo, e nel caso di nulla osta........la vedo diura....molto diura
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
21-01-2010, 16:35
|
#18
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
|
Nulla osta da BMW Italia? Per una misura che non e' mai stata montata sul GS?
Lo sapete che non esiste un numero telefonico ma solo un fax dove inviare le richieste?
Ben che vada vi danno una risposta: NO!
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
|
|
|
21-01-2010, 16:53
|
#19
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 58
|
Quote:
Originariamente inviata da cicciogs
secondo me nn va d'accordo con la geometria del telaio...l'inclinazione della forcella....io nn lo farei sinceramente!
|
Basta alzare un po' dietro...
__________________
BMW R1200GS ADV '12 (ex: R1200GS ADV '09; R 1150 GS; YZF 600 thundercat)
|
|
|
21-01-2010, 16:57
|
#20
|
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
21-01-2010, 17:08
|
#21
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jun 2008
ubicazione: Terni
Messaggi: 198
|
Quote:
Originariamente inviata da mmmantovani
Basta alzare un po' dietro...
|
Alzi dietro agendo su cosa?
Leveraggi....ammortizzatore diverso???
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.
|
|
|