Quote:
Originariamente inviata da skeo
Io ho un gs 1150 monocandela,al primo tagliando fuori garanzia (fatto da me)ho montato un filtro aria + "aperto" di quelli che lavi e rimonti.Il mio modello soffre di battito in testa che aumenta con l'accumularsi dei km e dei depositi di carbonio sulle teste e sui celi dei pistoni.2 anni fa con il gs che aveva circa 65.000 km la cosa era davvero fastidiosa e parlandone con un mecca bmw mentre gli dicevo che pensavo di smontare e ripulire il tutto lui mi parla della frk specificando che come minimo bisognava abbinarla al filtro che già avevo e aggiungendo che si trattava solo di una resistenza che ingannava il sens.aria.Ho cercato di capirne di più su qde e ho trovato mille pareri diversi.Ne ho trovata una usata da uno che aveva venduto il gs ed era disposto a lascirmela provare x una settimana.Montata e dopo i primi km ho pensato:non serve a un c...Poi provando in tutte le condizioni mi sono reso conto che:senza in sesta dovevo viaggiare a min.100 km/h per poter spalancare il gas senza scuotimenti dovuti al "sottocoppia", con potevo farlo da 80,lievemente più veloce a prendere giri intorno ai 5000 (anche se di solito io a 4000 cambio) ma sopratutto mi ha eliminato il 90% del battito in testa.Lho comprata per 80€ e la uso da 2 anni. P.S. questo è solo il parere di un appassionato con tutto il rispetto x chi pensa che non serva a nulla. Ciao.
|
di sicuro il tuo meccanico non deve essere un gran fenomeno...il problema del battito in testa e' dato dalla miscela molto magra e dai depositi che si creano in camera di scoppio dovuto al consumo d'olio ecc...montare un filtro piu' permeabile non fa' altro che smagrire ancora di piu' la miscela..mentre lo scopo della fantomatica FKR o similare e' esattamente il contrario cioe' ingrassare la miscela quindi le due cose insieme fanno un po' i pugni..
se veramente ora va' meglio...allora togli il filtro aperto e rimonta l'originale dovrebbe andare ancora meglio..