Quote:
Originariamente inviata da Franz64
|
Ciclisticamente mi ha stupito esattamente come la Griso (anche questa ho avuto la possibilità di guidarla per un pò di giorni), pachidermica e massiccia da ferma appena si muove diventa una bici.
Mi è piaciuta, stabile sostiene bene il peso della moto in ogni situazione tarata sicuramente pensando di più al confort rispetto alla Griso, ma mai flaccida, ha un'ottimo appoggio in ogni situazione e gira da sola. L'unico neo... consumi le pedane in maniera esagerata sono troppo basse, e questa fa si che la seduta può non piacere a tutti perchè le gambe sono veramente poco piegate però risulta nel complesso molto comoda, non stanca e il passeggero è in poltrona, sei ben protetto dall'aria, ha un'impianto frenante di prim'ordine il cambio molto morbido e preciso e il cardano idem come per la Griso. Fa sentire qualche vibrazione che alla lunga potrebbe infastidire ma non lo definirei un difetto più una caratteristica. IL MOTORE, veramente esagerato ne ha davvero tanto però...........ha un fastidiosissimo buco tra i 4000 e i 5500 giri che sono quelli che si usano di più. Se sei in quel regime apri e non va come ti aspetti, come passa i 5500 ti strappa le mani dal manubrio (per redere l'idea che schizza via), però se la usi sopra i 5,5 vai troppo forte, se la usi sotto i 4 sei fermo, dicono che con il modello 2010 questo problema dovrebbe essere risolto ma non l'ho provato per cui non so dire, so per certo che per eliminare questo fastidioso buco hanno sostituito lo scarico originale con un Akra e tolto il catalizzatore, però anche qua non ho esperienza diretta e l'operazione è costata qualche eurino. Comunque in questa categoria comprerei altro, anche se la Stelvio la trovo un ottimo mezzo ma non mi ha colpito.