Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Griso pareri (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=253727)

briscola 10-01-2010 15:41

Griso pareri

così tanto per sapere
mai usata
vorrei provare
com'è una ciofeca????

bmwbmw 10-01-2010 15:42

Guzzi ... e ho detto tutto!

Luponero 10-01-2010 15:44

Bella, anzi bellissima ma non balla!

mauromartino 10-01-2010 15:45

meglio stelvio

briscola 10-01-2010 15:46

ho capito ma come và????

wildweasel 10-01-2010 16:05

Provata la 1° serie col motore 2 valvole, ma solo per un giretto di 15 minuti, quindi impressioni che lasciano il tempo che trovano.

Posizione in sella che assomiglia molto a quella della TDM: busto piuttosto allungato e braccia distese, vecchio stile. Finiture apparentemente molto buone, sella comoda, motore fluido molto a punto, rumore di scarico moooolto coinvolgente, vibrazioni non fastidiose (contrariamente alla Stelvio), sospensioni non proprio morbide, freni ok per modulabilità.

In pratica nessun difetto evidente e nessun pregio particolare. Una moto IMHO che si sceglie essenzialmente perché si rimane preda del suo fascino estetico. Un po' come una V-Rod, per capirci.

Anzi, per capirci meglio... :lol:

http://i45.tinypic.com/2lclj55.jpg

chuckbird 10-01-2010 16:08

E' una moto carina ma che non comprerei mai perchè è una Piaggio.

Luponero 10-01-2010 16:08

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 4382360)
ho capito ma come và????

Direi sostanzialmente bene, un po' vuota ai bassi regimi per poi schizzare abbastanza rabbiosa intorno ai 5.500 giri (parlo della 8V).
Ben frenata, buon assetto, materiali (a mio avviso) di scarsa qualità.
Quella da me provata, dopo un anno di vita, aveva gli specchietti ed altre parti con chiari accenni di ruggine.

chuckbird 10-01-2010 16:08

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 4382360)
ho capito ma come và????

Ti stacca le braccia

briscola 10-01-2010 16:11

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4382408)
Ti stacca le braccia

SEEEEEEEEEEEEEEEEEE alla nonna de tu ma:lol:

chuckbird 10-01-2010 16:12

Provala.
Tanto ti renderai cmq conto che è una moto che serve a ben poco.

briscola 10-01-2010 16:13

non è una bella naked?

Luponero 10-01-2010 16:15

Molto molto bella, io ci feci anche un pensierino!

chuckbird 10-01-2010 16:16

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 4382413)
non è una bella naked?

E' una bella naked, ma sono 12000 euro buttati nel cesso :lol:

briscola 10-01-2010 16:18

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4382420)

diciamo 7/8000
questa ad esempio non ha neanche 2000km
http://www2.moto.it/usato/foto/2211949.jpg
http://www.moto.it/moto-usate/moto-g...ml?msg=2318104

wildweasel 10-01-2010 16:21

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4382420)

Come tutte le altre naked, oppure se ne salva qualcuna? :confused:

chuckbird 10-01-2010 16:22

Una R1200R di pari Kilometraggio che oltre ad essere (IMHO ) pù raffinata e utilizzabile anche per i viaggi a quanto riusciresti a trovarla?

Briscola, quella è la classica moto che la vedi, la prendi per quello che è, se va male te la compri, ma dopo un poco sei già stufo e smetti di usarla.

P.S.: Ogni griso che ho visto aveva i corpi farfallati che trasudavano.

lukone 10-01-2010 17:06

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 4382422)

ma come un obsoleto come te che ha messo in vendita il suo rt e adesso cerca una naked? mi ricordo che in un post precedente dicevi"basta moto moderne solo obso":lol:comunque come ben sai al cuor non si comanda.....se ti piace ammazza la :arrow:(poi magari se vai a caserta passa da roma che ti aspetta una cacio e pepe da urlo:D:D:D) ciao briscola

pepot 10-01-2010 17:26

il mio conce ne ha una bianca usata
è spettacolare
però la posizione in sella non mi pare proprio comoda anche se non ci ho fatto neanche un giretto

Weiss 10-01-2010 17:36

Un mio amico ha la Breva... vibra un pò ma è gustosa da guidare.

http://www.motoinsight.it/images/Bre...gia_3_4_dx.jpg

Pacifico 10-01-2010 17:44

Uno vorrebbe opinioni su una moto specifica e subito i paragoni.... mezze pippette!

Briscola... gran bella moto, una naked dal gusto retrò... in strada si comporta benissimo.

La griso potrebbe non avere un marchio sul serbatoio... è bella di suo!

Per chi capisce di moto, naturalmente.

briscola 10-01-2010 17:46

ragazzi ormai a 45 primavera tengo una donna sola
fatemi variar ste ka@@p di moto zk:rolleyes:

Paci...uno serio!;)

Tric 10-01-2010 17:46

non l'ho mai provata, mi piace molto come linea ma non la comprerei mai... però se fosse stata fatta da qualche altra marca sarebbe stata un successone

madagascaaar 10-01-2010 17:50

ho provato il 4 valvole ed è una bellissima moto.

Pur non essendo il più potente 8V mi ha impressionato il POMPONE.

Un bel tiro, un bel sound, ha la coppia che serve ed anche l'allungo per divertirsi ma, soprattutto, delle vibrazioni da orgasmo.

In movimento è una bicicletta e da fermo i 247 kg non li senti perchè è bassa di sella (per me che sono 182cm).

La posizione di guida sul 4V era aggressivotta, un pò caricata in avanti e col manubrio bello largo; a me non dispiaceva ma sull'8V è ancora più "civile", con un manubrio un pò più stretto e la sella meglio conformata.

L'ho provata sulle strade di montagna del triangolo lariano (ghisallo, sormano etc...) che, nel tuo caso, ricordano un pò la salita sul Turchino (in piccolo, anzi, in corto :lol:) e mi sono divertito come una bestia.

L'unico difetto? La risposta della sospensione posteriore: troppo secca e spesso a fondo corsa su buche o avvallamenti corti...certe stecche nella schiena.

Ma sull'8V il problema pare sia stato risolto con una sospenione diversa (Showa se non erro). Ostacolo aggirabilissimo anche sul 4V con un mono aftermarket (volendo).

Perchè non l'ho presa?

Perchè per me ha un grande limite: è una Nuda.
Mentre io cercavo una moto che mi consentisse di farne anche un uso autostradale. (Motivo per cui avevo già dato via una Hornet 600 ed un Monster S4r).

Come seconda moto da usare su strada è il TOP!!! Potendo la comprerei immediatamente: MA NERA!!!!!!!!!

langs 10-01-2010 17:52

Ci ho fatto un passo alpino, misto veloce: motore non potente, ma elastico, con la terza ho fatto quasi tutto il passo. Il telaio, come da tradizione italiana, è molto buono. La posizione di guida è un pò strana: manubrio distante e moto abba stanza larga. Io mi sono divertito, ma ha il difetto delle naked: non è nè carne (sportiva) nè pesce (turistica).
Per definizione dello stesso marketing è una moto da bar, che punta prevalentemente sull'estetica per andare all'aperitivo e a giretti fuori porta.

A mio parere, pur se priva di "appeal" estetico, la Breva è già una moto moolto più utilizzabile (magari la sport) e c'ho visto manici seminare moto ben più blasonate (cioè ha un telaio che puoi anche sfruttare). Ed è facile applicarci cupolino e borse e portarsi dietro un passeggero.
In sostanza una "obso" italiana assai valida.

Penso che sul mercato dell'usato si possano fare grandi affari!

:):arrow:;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.