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Vecchio 31-12-2009, 00:30   #26
Glock
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L'importante delle pompe è averne di soddisfacenti, e a disposizione al momento della necessità, se di elevata qualità poi diventano indispensabili! Radiali e non
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Vecchio 31-12-2009, 01:11   #27
Wotan
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Io le pompe le ho sempre viste longitudinali, questa storia della radialità mi incuriosisce...
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Claudio Angeletti
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Vecchio 31-12-2009, 09:50   #28
Zio Marko
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mah... una diavoleria cinese?
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Vecchio 31-12-2009, 10:29   #29
Wotan
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Mi sa più thailandese...
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Vecchio 31-12-2009, 10:52   #30
andrew1
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GIUSTO, infatti io ho preso una esse senza ABS, senza ESA, senza RDC, senza manopole risc, senza BC, senza questo ne quello ne quell'altro.
Idem, anzi l'ho dovuta aspettare 5 mesi perchè nonostante avessi firmato il contratto per una moto senza alcun gadget, mi era arrivata con l'ABS e le manopole riscaldate perchè "le bmw sono praticamente di serie così".

Telefonatina dell'avvocato e miracolosamente dopo un pò è arrivata una come da contratto

By the way, quanti siamo ad averla senza gadget? Io e te??
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Vecchio 31-12-2009, 11:05   #31
il franz
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io quoto tutto, anche secondo me la perifrastica è meglio averla sullo sparagnaus, perchè tante balle ma alla fine la stradera è supercalifragilispichespiralidoso, e siccome che io me la sdrumero su per giù ma alla fine stica!!

mah.... scusatemi l'attacco acuto, sarà stato la radialita delle pompe...
Non l'ho mai fatto ma quoto tutto il quoto, anche se probabile che un quoto solo non basta
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Vecchio 31-12-2009, 11:25   #32
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radialita delle pompe.. tubi etc.
... ecco tra pompe e tubi c'è un certo nesso, ma è la radialità che mi fa paura ....
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 31-12-2009, 11:30   #33
SKITO
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quoto .....
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Vecchio 31-12-2009, 12:06   #34
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Un quoting al cubo, insomma. Pensa come sarebbe contento Paolo b.
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Vecchio 31-12-2009, 13:43   #35
Zio Marko
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la mia ha solo le manopole riscaldate, avevo chiesto il bicchiere per metterci la dentiera ma mi hanno detto che potevo utilizzare la vaschetta che c'è sopra il manubrio a destra.. non è che quella lì è la radialite?
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Vecchio 31-12-2009, 14:10   #36
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Radialità. Per un 2010 migliore. Nessun dubbio.
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Vecchio 31-12-2009, 14:14   #37
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Definizione da Wikipedia :

Radiale

Una radiale è una semiretta che ha origine da una stazione VOR. Nella navigazione aerea, la radiale viene utilizzate per definire una rotta aerea, o aerovia.

Un VOR emette, per convenzione, 360 radiali. La radiale 000 corrisponde con la direzione Nord a partire dalla stazione VOR in esame; le radiali 090, 180, 270 corrispondono rispettivamente ad Est, Sud, Ovest; altre radiali definiscono rotte intermedie. Per evitare confusione nelle comunicazioni aeronautiche, è stata stabilita la seguente modalità di lettura: la radiale "254" si legge "due-cinque-quattro" e non "duecentocinquantaquattro".

Oltre a definire le aerovie, una coppia di radiali distinte emesse da due diversi VOR possono determinare un punto su di una mappa, oppure la posizione di un aereo.


Cazzo è sta roba ????
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Vecchio 31-12-2009, 14:15   #38
EnricoSL900
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Cazzo te ne frega?

E' la radialità delle pompe che fa la felicità!
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Vecchio 31-12-2009, 14:18   #39
Zel
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io mi ricordo una assen catastrofica alla prima stagione di powercup. ho anche il video da qualche parte, magari in seguito lo linko.

il problema sostanziale è che il duolever è TROPPO efficace e questi andavano via davanti a tre alla volta come dei tonni perché il binomio tra ciclistica e prestazioni della funzione sterzante in "coutilizzo" con la funzione frenante/ammortizzante consentiva "in fiducia/a sensazione" performances più elevate di quanto la superficie di gomma tollerasse, tutto qua.

in pratica tutto ciò che di critico può avvenire dalla staccata in poi veniva impacchettato, azzerato e consegnato al problema "finale", quello della deriva violenta della ruota, con gradi intermedi quasi nulli. siccome questa è gente che per mestiere non deve lasciare manco un granellino di moto inutilizzata, puramente e semplicemente cadeva per terra perché l'avantreno di quel pullman del k lavora meglio di quanto la fisica nell'insieme permetta

e via col liscio.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 31-12-2009 a 14:23
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Vecchio 31-12-2009, 14:19   #40
Glock
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Si ma se per una pompa devi prendere l'aereo a 270 gradi su una stazione VOR ....stai fresco! Io sapevo che bastava la Tiburtina
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Vecchio 31-12-2009, 15:07   #41
Aerobico
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Quote:
Io le pompe le ho sempre viste longitudinali, questa storia della radialità mi incuriosisce...
Quote:
ma è la radialità che mi fa paura ....

fai bene ad avere paura.
Ricordo che una volta passando da longitudinale
a radiale, sentii fin troppo bene la presenza degli incisivi..

e via col tango.

PS: la finestra di scrittura vorrebbe fluttuante per andare a quotare meglio quà e là..;-)

Per quanto riguarda il duolever, non so cosa sia, ovviamente..
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Claudio CB65
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Vecchio 05-01-2010, 10:13   #42
Marzi
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Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74 Visualizza il messaggio
Ancora con questo ABS.
Una volta per tutte, qui siamo su un forum BMW QUINDI:

- l'ABS è un must;
- l'ESA è un must;
- l'RDC è un must;
- le manopole risco sono un must;
- il BC è un must

in una parola ... il full è un must

CHIARO???
Che bell'interventino inutile. Lo quoto per intero, si sa mai che qualcuno lo avesse perso.
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Vecchio 05-01-2010, 10:17   #43
Gioxx
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Tu quoti alla cdc!
Cmq grazie, anzi lo stampo GGS!
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K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 10:23   #44
Marzi
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Il quoting totale era per motivi umanitari quindi pienamente giustificato. Mi appello alla clemenza di Paolo b.
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K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 14:17   #45
Edo
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Quote:
Originariamente inviata da Marzi Visualizza il messaggio
Che bell'interventino inutile. Lo quoto per intero, si sa mai che qualcuno lo avesse perso.
Grazie, che pensiero gentile...
__________________
Edo
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Vecchio 09-01-2010, 18:44   #46
robertocina
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Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
mettiamola così: il pirlota , come me, che di tanto in tanto va in pista , non è troppo bravo e non vuole rischiare più di tanto vede l'abs come un dispositivo utile anche in quelle condizioni. io e come me altri che conosco, con i K non hanno mai fatto entrare l'abs in funzione neanche ad adria........
Sarà il caldo di Palermo ma l'ABS è entrato in funzione tre volte in un anno.
- p.ma: signora sbadata sulle strisce, motociclista sbadato sulla K1200R ('06) ma passeggiavo: pinzatona (sull'asciutto), frenata, inserimento dell'ABS con il tipico attacca e stacca, impressione che la moto (dopo l'inserimento dell'ABS non abbia intenzione di fermarsi), due centimetri e due infarti...
- s.da: ritardo mostruoso per andare a prendere la fidanzata, finalmente a destinazione, cancello automatico in chiusura alla fine della strada: vai che celafò (al + arrivo alla fotocellula), freno, parte l'ABS, la moto non si blocca: cancello abbattuto, vicini di casa della fidanzata affacciati, figura di mink**** e un gran dolore ai cogl***

Pellegrinaggio sull'eremo di S. Rosalia?
Scusate se sono stato colorito e semiserio.

Ah si, la t.za...: come la prima ma si è fermata senza infarti.

X l'uso che ne faccio (città - all weather) l'ABS è cmq un importante optional. Però, forse, sarebbe meglio se fosse disinseribile...
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Vecchio 09-01-2010, 19:32   #47
pacpeter
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roberto.
ho parlato di pista..........

anche a me è entrato in funzione per strada ma non in pista.
se vuoi leggerti un pò di discussioni ( inutili) sull'abs usa la funzione cerca............
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Vecchio 09-01-2010, 19:52   #48
Gialu_X
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Originariamente inviata da robertocina Visualizza il messaggio
Sarà il caldo di Palermo ma l'ABS è entrato in funzione tre volte in un anno.
- p.ma: signora sbadata sulle strisce, motociclista sbadato sulla K1200R ('06) ma passeggiavo: pinzatona (sull'asciutto), frenata, inserimento dell'ABS con il tipico attacca e stacca, impressione che la moto (dopo l'inserimento dell'ABS non abbia intenzione di fermarsi), due centimetri e due infarti...
- s.da: ritardo mostruoso per andare a prendere la fidanzata, finalmente a destinazione, cancello automatico in chiusura alla fine della strada: vai che celafò (al + arrivo alla fotocellula), freno, parte l'ABS, la moto non si blocca: cancello abbattuto, vicini di casa della fidanzata affacciati, figura di mink**** e un gran dolore ai cogl***

Pellegrinaggio sull'eremo di S. Rosalia?
Scusate se sono stato colorito e semiserio.

Ah si, la t.za...: come la prima ma si è fermata senza infarti.

X l'uso che ne faccio (città - all weather) l'ABS è cmq un importante optional. Però, forse, sarebbe meglio se fosse disinseribile...
Ho alcuni amici (non ZioMarko che non sa ancora distinguere un'auto da una moto ) che hanno particolare sensibilità in frenata e ritengono l'abs della K e in generale l'ABS su una moto troppo invasivo.
Io ancora non ho provato a farci gli stoppies, tuttavia c'è da dire che secondo me rendere l'ABS disinseribile per lo scopo per cui è stato montato è una cosa sbagliata. Per me l'ABS dovrebbe essere disinseribile solo per la pista.

Faccio un esempio: uno compra la K con ABS, alla prima frenata seria entra in funzione il dispositivo e "si ha la sensazione" di essere andati lunghi (perchè secondo me la differenza è minima, è la sensazione che cambia) , dalla seconda uscita in poi verrebbe automatico pensare di disinserirlo in modo definitivo etichettando l'ABS come elemento negativo.
Peccato che noi non possiamo mai sapere quando veramente ci servirà l'ABS, quindi meglio essere "obbligati" ad usarlo... Io ci ho fatto solo 1000 km con la K, tuttavia abituato alla superfrenata del vecchio GSX-R 1000 (senza ABS ovviamente), ho voluto testare questo ABS in tutte le situazioni, mi sono andato a cercare tutti i tratti di strada viscida, macchie d'olio, brecciolino e anche asfalto "buono" staccatona al limite e verifica del funzionamento dell'ABS... Ora ho preso le misure e più o meno so quanto posso frenare con questa moto. Sicuramente - a differenza del GSX - sono molto più tranquillo indipendentemente dal tipo di asfalto su cui mi trovo. Per le staccate da ruota posteriore sollevata c'è la pista (ed io ne ho fatta un pò....)
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K1200R Sport
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Vecchio 09-01-2010, 20:17   #49
robertocina
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roberto.
ho parlato di pista..........

anche a me è entrato in funzione per strada ma non in pista.
se vuoi leggerti un pò di discussioni ( inutili) sull'abs usa la funzione cerca............
pardon! pensavo non ti fosse successo mai!
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Vecchio 09-01-2010, 20:33   #50
robertocina
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Originariamente inviata da Gialu_X Visualizza il messaggio
Peccato che noi non possiamo mai sapere quando veramente ci servirà l'ABS, quindi meglio essere "obbligati" ad usarlo...
Sono d'accordo ma penso, come accade per il traction control e per alcune funzioni di controllo di stabilità/potenza per alcune auto sportive, che debba essere prevista la possibilità di disinserimento (solo in pista e per utenti esperti). Ovviamente da sconsigliare all'utente medio (di cui faccio parte). Se volessi togliere la funzionalità ABS, sono sicuro che sarebbe sufficiente la programmazione della centralina (tipo on/off).

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Originariamente inviata da Gialu_X Visualizza il messaggio
Ora ho preso le misure e più o meno so quanto posso frenare con questa moto. Sicuramente - a differenza del GSX - sono molto più tranquillo indipendentemente dal tipo di asfalto su cui mi trovo. Per le staccate da ruota posteriore sollevata c'è la pista (ed io ne ho fatta un pò....)
Anche io mi sento moooolto più tranquillo con ABS!
Però, non credo che sia solo una sensazione di allungo...
Il sistema è perfettibile specialmente per l'"arresto finale".
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