Quote:
Originariamente inviata da Welcome
- lavaggio accurato
- rimozione batteria
- cambio olio e filtro motore
- cambio olio cambio e coppia conica
- cambio fluido freni
- versare , con una siringa, un cucchiaio d'olio in ciascun cilindro e far girare il motore per un secondo senza metter in moto (prima di rimuovere la batteria)
- svuotare il serbatoio completamente, versarci dentro un po di olio motore ed agitarlo per distribuirlo uniformemente.
- spruzzare dell'olio di vaselina in bomboletta su tutte le parti cromate
- incerare le parti verniciate
- dare il lucida cruscotti sulle parti in plastica e sulla sella
- lubrificare tutte le parti in gomma (penumatici esclusi) con olio di silicone
- coprire la moto con un telo traspirante oppure con un lenzuolo.
- cavalletto centrale
- garage coperto e possibilmente riscaldato (non serve a 20C ma che almeno non crei condensa)
Quando torni:
- batteria nuova
- benzina fresca
- gomme nuove
- fluido freni
- lavaggio moto
- pulire la sella dal silicone
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In pratica dimmi se sbaglio :
posso farle fare il tagliando dei 10.000 prima di partire, facendo sostituire tutti i liquidi che hai elencato
metto l'olio in ciascun cilindro ( puoi spiegarmi come fare ?)
per la batteria posso usare il mantenitore di carica
metto olio nel serbatoio
la pulisco come hai spiegato tu
e la metto in garage