Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2010, 19:29   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

ti posso aiutare al 75% avendo la AT.RD07 e avendo avuto la GranCanyon900 che è al 90% una elefant900.
Il 904 Ducati 2 valvole i.e. da 70CV è fantastico, bisogna provarlo per capire, è il "motore".
Il resto è un bisturi, stabilità estrema, non istantanea nelle inversioni d'inclinazione, cioè non le fa da sola, glielo devi far fare. Sospensioni che funzionano bene e freni efficaci. Seduta comoda come non ho avevo e non ho + trovato.

La AT è la AT se n'è già parlato a profusione qui dentro.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2010, 19:54   #2
ceneremusic
Mukkista doc

L'avatar di ceneremusic

ubicazione: Monferrato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
ti posso aiutare al 75% avendo la AT.RD07 e avendo avuto la GranCanyon900 che è al 90% una elefant900.
Il 904 Ducati 2 valvole i.e. da 70CV è fantastico, bisogna provarlo per capire, è il "motore".
Il resto è un bisturi, stabilità estrema, non istantanea nelle inversioni d'inclinazione, cioè non le fa da sola, glielo devi far fare. Sospensioni che funzionano bene e freni efficaci. Seduta comoda come non ho avevo e non ho + trovato.

La AT è la AT se n'è già parlato a profusione qui dentro.
Bella descrizione...dimmi di piu' sull' Elefant...sto già un po male....è affidabile in linea di massima?...che noie puo' avere?

Vecchio 07-01-2010, 21:18   #3
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio
Bella descrizione...dimmi di piu' sull' Elefant...sto già un po male....è affidabile in linea di massima?...che noie puo' avere?

le prime elefant900 sono nate ad i.e.
hanno dato problemi al corpo farfallato, che in teoria dovrebbe essere stato richiamato su tutte.

Però al 3° anno chissà perchè hanno rimesso i carburatori. Insieme a questi hanno messo anche il catalizzatore. Infatti rientra nella EURO1 quando questa era ancora al di la da venire.

cambiata pure la forcella e messo doppio disco.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2010, 10:11   #4
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio

Però al 3° anno chissà perchè hanno rimesso i carburatori.

.

Perchè con l'iniezione la moto non andava

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2010, 10:35   #5
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio
se adesso stai male dopo un bel ricovero in ospedale non te lo toglie nessuno.
ZK che ravatto.

Ho avuto sia la 750 che (disgraziatamente) una 900i praticamente una tortura cinese vibrava come un motore di un peschereccio, strappava sempre in città era una cosa impossibile, però il motore aveva un allungo da paura eh eh eh anche troppissimo per il tipo di moto. La qualità generale dei componenti era a dir poco sconcertante, plastiche, adesivi, dadi, rondelle, olio, volava tutto insomma.

Ben diversa invece era la 750 accarburatori : motore umano, molto equilibriato e di gran gusto, tenere carburata l' alimentazione era un' impresa però mi divertivo a farmela da solo (un po come le vecchie "R"), ciclistica sana molto precisa anche gli ammo funzionavano bene, insomma molto meglio della DISGRAZIATissima 900.

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi