Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-2010, 13:55   #1
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
se ne saranno accorti quelli della stanza GS?
Rabbrividisco a vedere certe cose...
Le gomme vengono studiate dalle case costruttrici per il tipo di moto ed il suo uso, probabilmente avete scelto la moto sbagliata.
Vecchio 05-01-2010, 14:25   #2
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier Piero Visualizza il messaggio
...
Ne sei sicuro?

Se è come pensi tu dovremmo montare solo le TCK...

Ultima modifica di 63roger63; 05-01-2010 a 14:27
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 16:28   #3
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Ne sei sicuro?

Se è come pensi tu dovremmo montare solo le TCK...
Vabbè quella è una gomma un pò estrema, esistono anche i compromessi...
Vecchio 05-01-2010, 17:16   #4
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Bravo...esistono i compromessi.

E i compromessi son una via di mezzo dell'uno e dell'altro.

Visto che cambio gomme ogni sei mesi e che fino a giugno non tocco sterrato, e che sarà sempre abbastanza umido, vorrei ripetere l'esperienza con delle stradali.

@ lucar:
prima delle Trail montai le Sync...ma viaggiando sempre in due e carichi la durata è stata breve. Le Sync son gomme da moto leggere e da singles.
Vecchio 05-01-2010, 14:41   #5
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier Piero Visualizza il messaggio
Rabbrividisco a vedere certe cose...
Le gomme vengono studiate dalle case costruttrici per il tipo di moto ed il suo uso, probabilmente avete scelto la moto sbagliata.
io credo invece che bisogna prendere la gomma che serva al tipo di strada che + si fa. Qui si sta parlando del GS in particolare; io sinceramente se sapessi di farci solo ed esclusivamente asfalto e qualche rara volta dei tratti di carrabili con fondo duro e compatto non prenderei mai le Michelin Anakee, ma mai. Non ha senso una gomma con quella tassellatura, con degli incavi tra i tasselli di 2cm. Chiedo a quelli che l'adorano: ma avete visto come si consuma? Come si scalinano i tasselli l'uno rispetto all'altro? Già "gratta" da nuova, dopo 5000 km ci tagli le piante. Io le ho avute sul 1150 mi sembrava d'andar sempre sul pavè.
Quando ho messo su le Contitrail mi sembrava d'aver cambiato moto, non tanto per l'aderenza o il comportamento in generale quanto per il modo molto + liscio e fluido con cui rotolavano.
Non so come facciano quelli che vanno in giro per strada con le TKC80.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 19:04   #6
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
io credo invece che bisogna prendere la gomma che serva al tipo di strada che + si fa. Qui si sta parlando del GS in particolare; io sinceramente se sapessi di farci solo ed esclusivamente asfalto e qualche rara volta dei tratti di carrabili con fondo duro e compatto non prenderei mai le Michelin Anakee, ma mai. Non ha senso una gomma con quella tassellatura, con degli incavi tra i tasselli di 2cm. Chiedo a quelli che l'adorano: ma avete visto come si consuma? Come si scalinano i tasselli l'uno rispetto all'altro? Già "gratta" da nuova, dopo 5000 km ci tagli le piante. Io le ho avute sul 1150 mi sembrava d'andar sempre sul pavè.
Quando ho messo su le Contitrail mi sembrava d'aver cambiato moto, non tanto per l'aderenza o il comportamento in generale quanto per il modo molto + liscio e fluido con cui rotolavano.
Non so come facciano quelli che vanno in giro per strada con le TKC80.
guarda, in verità anche le Anakee, se fai appena appena un pò di off, vanno in crisi subito proprio per il poco tassello (guarda la foto sotto, praticamente era come avere le gomme slick per il fango che il tassello non riusciva a smaltire, a ogni curva mi andava via davanti e dietro):

l'unica gomma di compromesso se usi il GS per fare off e non andare solo su bitume è la Heidenau; non disprezzare però le TKC80, un mio caro amico col suo ADV ci fa delle pieghe mica male, ed il confort non è poi così malaccio
Rispondi