Quote:
Originariamente inviata da NArcobaleno
Scusate ma allora questo filtro QUI non va bene?
Gli ho domandato specificatamente se è perl l'F800GS e se presenta problemi di montaggio e mo hanno risposto che è proprio quello che sto cercando, fatto apposta per la mia moto..
Hanno detto una caz....belinata?
Ciao
|
Come ti è stato consigliato, e come consiglio sempre a tutti, leggi la discussione al completo!
Il filtro 397/01 è quello giusto per il GS1200. Sul GS800 non si monta perfettamente, il coperchio dell'airbox non chiude e sforza. Segnalato tutto ciò a BMC, che ha confermato la non compatibilità, è iniziata una fase di sviluppo di un filtro specifico a cui ho partecipato come tester. A breve dovrebbe essere rilasciato il filtro perfettamente compatibile.
Quindi se hai fretta, prendi il 397/01 ma fai molta attenzione a far combaciare bene il coperchio ma soprattutto a non chiudere completamente le viti perchè potresti rompere le alette del coperchio.
Relativamente al resto, quoto in piena belinassu sulle scelte personali!
Sul discorso prestazioni non si può dire che questi filtri le aumentino, l'erogazione cambia un pochino quindi bisogna provare se il risultato è in linea con le proprie aspettative. Personalmente non ho trovato molta più spinta in basso ma soprattutto allungo in alto. I filtri più permeabili infatti aiutano il motore soprattutto in alto quando è richiesto un afflusso di aria maggiore. In basso la differenza si nota meno.
Nessuna preoccupazione infine sul discorso filtraggio. Se ben oleati sono efficacissimi contro il pulviscolo. Zero problemi di rotture poichè sono protetti da una rete metallica quindi molto più resistenti di quelli in carta i quali tra l'altro se si bagnano ti possono lasciare in strada.
Ultima considerazione è il costo. Costano decisamente di più dell'originale ed il kit di pulizia costa praticamente come un filtro originale nuovo. A conti fatti probabilmente il risparmio non c'è.
Il consiglio che do a tutti è di provarlo, alla fine dopo tutto quello che spendiamo per le nostre belle, 50 euro in più non faranno fallire nessuno.