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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 01-01-2010, 20:03   #76
Davide
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Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Quindi mio modesto pensiero ( fra l'altro gia' espresso ... ) e che la nuova GS e' una semplice operazione di marketing ( ma tanto c'e' chi ci casca e da via il modello 09 pensando di trovarsi chissa' quale rivoluzione tecnologica ... )
Ah ah...... cito le parole di Andrea Buzzoni BMW Motorrad Italia nell'articolo apparso su Motociclismo di Gennaio
della prova del GS 2010, alla domanda del giornalista che gli faceva notare che "però l'estetica non cambia" lui risponde :

Infatti è cultura del nostro marchio mantenere un ciclo di vita del prodotto coerente e continuo. Non è nel nostro carattere rivedere totalmente una moto dopo solo due anni di vita. Questo è un mezzo del marketing che, secondo noi, non paga......

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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 01-01-2010, 20:06   #77
passin
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Parole sante quelle di Andrea Buzzoni....
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Vecchio 01-01-2010, 20:09   #78
Zel
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Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
La rapportatura più corta ti da una moto più scattante e dalla ripresa più forte, ma non cambia l'erogazione di un motore.
Come ti dicevo la sensazione di un'erogazione più lineare e con meno "buchi" tra il modello 2006 e il 2008 secondo me è netta.

E buon anno anche a te!
il primo buco di coppia del boxer c'è in tutti i boxer bmw, che hanno una curva di coppia tipicamente sinusoidale. diventa più sensibile nei 4 valvole, e il peggiore è proprio il 1150 singola accensione che ho io, prima di Y e scatalizzazioni varie.

qui, almeno sul grafico, sembra registrarsi il primo tentativo riuscito di smussare molto le differenze tra i massimi e minimi locali della curva di coppia. si recupera un aspetto della curva quasi da 1100 con scarico aperto, che non a caso è considerata la miglior erogazione in senso assoluto dei boxer 4v. il tutto accresciuto di quasi 2000 giri e 25 cv.
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Vecchio 01-01-2010, 20:13   #79
emmegey
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Originariamente inviata da ROBBY Visualizza il messaggio
e quella specie di prova publicata su' motociclismo
e' veramente penosa e per niente attendibile sono
solo due pagine riempite di comunicati stampa...
ma ormai le vere prove non esistono piu' da tempo..
Già...E da quei penosi dati si evince anche che (!) l'olio motore andrebbe cambiato ogni 5.000 Km...Mah!
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Vecchio 01-01-2010, 20:34   #80
nicola66
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Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Il problema è che le BMW sono moto progettate di sana pianta che nulla hanno a che vedere col resto dei modelli in produzione.
Questa unicità, ahimè, costa.
Ma cosa dici? Ma se fanno un'intera famiglia di moto usando un solo motore, un solo impianto elettrico, una sola strumentazione (tranne la RT), 2 varianti di freni.
Più economia di scala di così.
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Vecchio 01-01-2010, 20:40   #81
chuckbird
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Ho detto le BMW sono moto progettate di sana pianta...non le GS.
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Vecchio 01-01-2010, 20:46   #82
Zel
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perché invece per fare una gtr 1400 ricopiano il progetto di un tosaerba - sempre per restare nell'ambito di sane piante ?
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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Vecchio 01-01-2010, 20:51   #83
chuckbird
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No,
troppo difficile.
Prendono una FJR...
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Vecchio 01-01-2010, 23:09   #84
Ducati 1961
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Forse il Marketing BMW ha voluto applicare il detto di H. Ford alla rovescia ....
Piu' cose ci sono in un motore piu' ci sono probabilita' che si rompano e noi guadagnamo sulle riparazioni ...
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Vecchio 01-01-2010, 23:22   #85
caPoteAM
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Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
per farci cosa più performante?

ha pure di gran lunga il miglior rapporto prestazioni / consumi della sua categoria, cos'altro deve fare? tanto uno a cui interessa una moto da duecento cavalli troverà sempre altro.

il concetto, rovesciamelo. sti motorini come l'Lc8 o il ducati a liquido da 160 cv, me li garantiscono di termica e manovellismo e insomma parte meccanica in genere, 200.000 km abbondanti in serenità senza toccare na vite?

io guardo molto a questo aspetto, e non credo di essere l'unico. non me ne frega assolutamente niente se una moto da turismo la busca in der posto dal gixxer 1000 o 750 su qualunque performance. se uno vuole staccare il tempone (assoluto) a misano con il gs 1200, ha bisogno di un dottore non di una moto.

il gs 1200 è fatta per essere godibile, eclettica, funzionale e redditizia in uso stradale e (almeno nei fondamentali "hardware") duratura nel tempo.


mi fermo qui non ho bisogno di leggere altro, concordo pienamente, il mondo è pieno di moto da 160cv e non credo che il Gs abbia bisogno di più di quello che già ha
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 02-01-2010, 12:09   #86
lucar
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non ho letto il 3d ma solo il primo post, dunque per me la cosa più interessante che ho letto nella prova è................................................. .................................................. ............................................ il nuovo parastrappi!

ps: attenzione dentisti vari che cambiate la moto tutti gli anni, a sx del display ora c'è la temp dell'olio e la benza è a destra..... ;-)
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Vecchio 02-01-2010, 14:12   #87
passin
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...... attenzione dentisti vari che cambiate la moto tutti gli anni, a sx del display ora c'è la temp dell'olio e la benza è a destra..... ;-)
Lucar io faccio lo sceicco, posso cambiarla anch'io???
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Vecchio 02-01-2010, 14:42   #88
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Te ti vedrei bene su di una Versys!
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Vecchio 02-01-2010, 14:48   #89
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Per me la prova è u pò striminzita: ci voleva qualche foto in più, non ci sono i colori a disposizione, errore gravissimo quello del cambio d'olio!Per il resto secondo me è chiaro che ha più coppia della precedente, cosa che cerca il cliente del gs, tro dai 2 ai 5000 giri.
Bel mezzo!
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Vecchio 02-01-2010, 15:21   #90
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http://www.motociclismo.it/edisport/...camme-in-testa

http://www.motociclismo.it/foto/inde...-kgm-di-coppia

http://www.motociclismo.it/foto/inde...&p=*full-image

http://www.motociclismo.it/foto/inde...a&image=31.jpg

Ultima modifica di nicola66; 02-01-2010 a 15:30
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Vecchio 02-01-2010, 15:30   #91
Luponero
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Dalle prove al banco risulta questo: MY 09 coppia 10,53 a 5.750 giri.
MY 2010 10,32 a 6.250, quindi la coppia è inferiore e ad un numero di giri più alto.
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Vecchio 02-01-2010, 15:36   #92
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l'ho visto anche io, ma i valori assoluti contano poco, tra i 2000 e i 5000 giri la nuova e' in vantaggio. Mi stupisce perco' che la velocita', l'accelerazione e la ripresa siano piu' basse, sopratutto la velocita', che e' legata alla potenza , a parita' di rapporti e' troppo inferiore. Si vede che erano molto diverse le condizioni atmosferiche
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Vecchio 02-01-2010, 15:37   #93
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Comprato stamattina il giornale.

Dalle prove al banco risulta questo: MY 09 coppia 10,53 a 5.750 giri.
MY 2010 10,32 a 6.250, quindi la coppia è inferiore e ad un numero di giri più alto.
a te diamo un bel 4 sul registro dei voti.
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Vecchio 02-01-2010, 15:38   #94
Luponero
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Si credo anch'io, troppa differenza, qualcosa non quadra!
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Vecchio 02-01-2010, 15:38   #95
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a te diamo un bel 4 sul registro dei voti.
Come valore massimo è inferiore, non concordi?
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Vecchio 02-01-2010, 15:41   #96
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Infatti è cultura del nostro marchio mantenere un ciclo di vita del prodotto coerente e continuo. Non è nel nostro carattere rivedere totalmente una moto dopo solo due anni di vita. Questo è un mezzo del marketing che, secondo noi, non paga......
infatti modiifiche tecniche piu' o meno pesanti (e spesso non dichiarate ufficialmente)da quando e' uscita la r1200gs le han fatte non ogni 2 anni, ma praticamente ogni 6 mesi...il che sarebbe anche buona cosa se nella maggioranza dei casi invece che miglioramenti non fossero stati rimedi a errori.
Da li' al paradosso di parlare di "annate consigliabili" il passo e' breve..
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Vecchio 02-01-2010, 15:42   #97
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scusate, ma se volete togliervi la voglia di putenza prendete questa ???


senza offesa, ma tutto sto "coppia in più, cavalli in più", macchissenefrega
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Vecchio 02-01-2010, 15:45   #98
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Il problema non è la "putenza" ma il fatto che invece di migliorare le prestazioni (anche se di poco), peggiorano!
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Vecchio 02-01-2010, 15:47   #99
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Il problema non è la "putenza" ma il fatto che invece di migliorare le prestazioni (anche se di poco), peggiorano!
Boh, a me sembrano tutti concentrati sulla potenza e coppia del motore....
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Vecchio 02-01-2010, 15:51   #100
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si fa per parlare....le differenze in definitiva sembra che ci siano, nell'ambito di una normale evoluzione di prodotto. SOno tali da non indurre a sostituzione chi ha i modelli precedenti a mio avviso, e questo tutto sommato va bene. Avrei gradito molto poco un motore che ,come era nelle premesse, desse un po' di cv in piu' in alto sacrificando i bassi, invece pare che vada un po' meglio ai bassi e uguale agli alti. Amen, vuol dire che la teoria a volte viene smentita dalla pratica. In questo caso meglio cosi'.
Data la derivazione hp2 sport le premesse erano per un comportamento contrario.
Indubbiamente registrare le valvole per l'appassionato casalingo diventa assai piu' complicato.Ma capisco che questo a una casa non importa assolutamente niente, che si chiami bmw o altro.
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