Quote:
Se l-oring non tiene il tenditore non lavora e prima o poi qualcosa cede.
|
Però se non tiene e si "scarica" alla messa in moto si dovrebbe sentire di nuovo il rumore, e quindi capisci che c'è qualcosa che non và prima che si rompa tutto ...
Quando me lo sono installato (da solo perchè i due conce di qui facevano orecchie da mercante) avevo il dubbio se mettere o meno la molla presente nel vecchio,che assicurava una specie di pre-tensionamento nel frattempo che si caricava il circuito idraulico, poi ho reperito il service bullettin (che ho portato anche ai due conce visto che i loro canali ufficiali non li avevano forniti) e su quello la molla non era presente.
Ora però mi chiedo se non sia il caso di mettercela, così se si rovina quell'OR almeno c'è il pretensionamento del tendicatena originale (
QUI la foto che avevo postato del vecchio tendicatena)
Quote:
il serbatoio (polmonicino, o comunque lo vogliate chiamare) tende nel tempo a scaricarsi e dopo un qualche tempo di inattività potrebbe risultare vuoto
|
Però poi quando metti in moto si ricarica, quindi non ci sono problemi ...
Quote:
Un tenditore idraulico è una delle assurdità BMW di cui poi restano vittime i clienti; se potessi cambiarlo con uno a molla su asta a cremagliera di non ritorno come su tutte le jap lo farei.
|
Diciamo che l'idea non è da buttare, perchè se ben progettato riesci a tenere la catena in una tensione costante durante tutti i regimi, cosa che con l'altro sistema non è possibile.
Ma se lo progetta chi non sà nemmeno progettare una vaschetta per l'olio dei freni o chi mette un servofreno su una moto ...