|
30-12-2009, 17:34
|
#1
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Udine
Messaggi: 141
|
Quote:
Originariamente inviata da FLAVIOROMA
Perdonate l ignoranza ma è da pochissimo che stò osservando questa moto che mi piace moltissimo  , sapendo della sua chiara attitudine off volevo qualche info sul fatto se è anche comoda anche per la città, con passeggero, se esistono delle borse dedicate, se va bene per fare qualche viaggetto in autostrada!
Ciao e grazie!!!
|
L'ho avuta a cavallo tra il 2008 e inizio 2009 Fortunatamente venduta ( il concessionaro l'ha ancora nel gobbo ) se posso dire la mia in Off la moto è decisamente troppo pesante , ammortizzatore posteriore insufficiente , frenata visto il peso insufficiente spesso si arriva al bloccaggio del post,, sella alta sosp ant troppo morbida ( si puo migliorare) Rapporti troppo lunghi anche se avevo sostituito il pignone , tiro ai bassi regimi quasi nullo , allungo quasi zero ero in strada sempre al limitatore .
Su strada vibrazioni eccessive , sella alta e stretta (dimentica il passeggero )
alla lunga stanca . Se poi posso aggiungere che sono rimasto a piedi 2 volte per la batteria .
Complicato aggiungere Borse , io avevo un portapacchino touratech con una borsa di limitata capienza .
Diciamo una moto che bene si addice ad un uso misto strada sterrato e niente piu , tragitti di trasferimento non eccessivamente lunghi senza pretese di prestazioni ( in sintesi non va un ca@@o ) per tutti gli altri usi citati non la consiglierei .
 Andrea
|
|
|
31-12-2009, 16:03
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
Messaggi: 1.012
|
Quote:
Originariamente inviata da andyskb
L'ho avuta a cavallo tra il 2008 e inizio 2009 Fortunatamente venduta ( il concessionaro l'ha ancora nel gobbo ) se posso dire la mia in Off la moto è decisamente troppo pesante , ammortizzatore posteriore insufficiente , frenata visto il peso insufficiente spesso si arriva al bloccaggio del post,, sella alta sosp ant troppo morbida ( si puo migliorare) Rapporti troppo lunghi anche se avevo sostituito il pignone , tiro ai bassi regimi quasi nullo , allungo quasi zero ero in strada sempre al limitatore .
Su strada vibrazioni eccessive , sella alta e stretta (dimentica il passeggero )
alla lunga stanca . Se poi posso aggiungere che sono rimasto a piedi 2 volte per la batteria .
Complicato aggiungere Borse , io avevo un portapacchino touratech con una borsa di limitata capienza .
Diciamo una moto che bene si addice ad un uso misto strada sterrato e niente piu , tragitti di trasferimento non eccessivamente lunghi senza pretese di prestazioni ( in sintesi non va un ca@@o ) per tutti gli altri usi citati non la consiglierei .
 Andrea
|
mi era venuta una mezza  .........ma te l'hai uccisa!!!!! Ti ringrazio 
__________________
R1150GS MY 2003
|
|
|
31-12-2009, 19:51
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 368
|
Quote:
Originariamente inviata da andyskb
L'ho avuta a cavallo tra il 2008 e inizio 2009 Fortunatamente venduta ( il concessionaro l'ha ancora nel gobbo ) se posso dire la mia in Off la moto è decisamente troppo pesante, ammortizzatore posteriore insufficiente , frenata visto il peso insufficiente spesso si arriva al bloccaggio del post,, sella alta sosp ant troppo morbida ( si puo migliorare) Rapporti troppo lunghi anche se avevo sostituito il pignone , tiro ai bassi regimi quasi nullo , allungo quasi zero ero in strada sempre al limitatore .
Su strada vibrazioni eccessive , sella alta e stretta (dimentica il passeggero )
alla lunga stanca . Se poi posso aggiungere che sono rimasto a piedi 2 volte per la batteria .
Complicato aggiungere Borse , io avevo un portapacchino touratech con una borsa di limitata capienza .
Diciamo una moto che bene si addice ad un uso misto strada sterrato e niente piu , tragitti di trasferimento non eccessivamente lunghi senza pretese di prestazioni ( in sintesi non va un ca@@o ) per tutti gli altri usi citati non la consiglierei .
 Andrea
|
Dunque .... premetto ... io peso circa 90 kg e sono alto 1,80 e con una moto più leggera sempre che esista non mi ci vedo a partire da casa e arrivare in cima a campo staffi e ritornare .... tanto è vero che gli altri ci vanno e ci tornano ma .... COI CARRELLI !!!! Io le sospensioni le ho cambiate con quelle della Ohlins quindi sul lato sospensioni posso darti ragione, ma la stessa cosa la devi fare praticamente con qualsiasi moto che non sia pronto gara e non è sempre detto, comunque con le sospensioni nuove VADO ALLA GRANDISSIMA SIA IN OFF CHE ON !!! La sella bassa fornita dalla casa risolve perfettamente il problema di quella originale e non costa uno sproposito .... comunque resta che la moto non è per persone sotto il metro e ottanta. Per le vibrazioni eccessive io non so che dirvi io non le accuso... saranno le sospensioni. Per i freni sono penamente soddisfatto, consiglio solo di non usare le pasticche che danno alla bmw ma di prenderle daun motoricambi, inutile farsi scippare !! Io personalmente ho cambiato il pignone con uno con un dente in meno ma comunque faccio i tratti stradali (noiosi) con disinvoltura e non mi sembra che la moto tiri il collo .... La batteria è stata oggetto di un richiamo ufficiale della casa e te la cambiano senza chiedere una lira ... con quella nuova ogni clic è un brum !!! Io uso uno zaino e quando mi sposto per un pochino di più una borsa a rotolo stagna che ancoro al portapacchi originale.... facendoci ON e OFF a volte anche pesante non consiglio le borse da viaggio ... ma nnon le ho messe neanche sul GS quindi .... non faccio testo. Mia moglie viene spesso con me, lei è piccolina e leggera quindi basta che gkli metto un cuscinetto da stadio sotto il sedere e non si è mai lamentata .... comunque per la città ho fatto imbottire la sella originale che mi sembra più pratica. Ripeto per me è la moto più bella del mondo e l'unica che fino ad oggi mi porta da casa alla mulattiera di montagna e ritorno senza pretese assurde !!! Visto che è stata poco capita da persone come andyskb costa pure poco, e secondo me ha una linea bellissima. Sul misto la trovo una moto bilanciata come poche, consuma un cazzo, hai tagliandi a 10.000. Insomma IO LA RICOMPREREI 100 volte.
|
|
|
01-01-2010, 13:03
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
Messaggi: 1.012
|
Quote:
Originariamente inviata da MrChricco
Dunque .... premetto ... io peso circa 90 kg e sono alto 1,80 e con una moto più leggera sempre che esista non mi ci vedo a partire da casa e arrivare in cima a campo staffi e ritornare .... tanto è vero che gli altri ci vanno e ci tornano ma .... COI CARRELLI !!!! Io le sospensioni le ho cambiate con quelle della Ohlins quindi sul lato sospensioni posso darti ragione, ma la stessa cosa la devi fare praticamente con qualsiasi moto che non sia pronto gara e non è sempre detto, comunque con le sospensioni nuove VADO ALLA GRANDISSIMA SIA IN OFF CHE ON !!! La sella bassa fornita dalla casa risolve perfettamente il problema di quella originale e non costa uno sproposito .... comunque resta che la moto non è per persone sotto il metro e ottanta. Per le vibrazioni eccessive io non so che dirvi io non le accuso... saranno le sospensioni. Per i freni sono penamente soddisfatto, consiglio solo di non usare le pasticche che danno alla bmw ma di prenderle daun motoricambi, inutile farsi scippare !! Io personalmente ho cambiato il pignone con uno con un dente in meno ma comunque faccio i tratti stradali (noiosi) con disinvoltura e non mi sembra che la moto tiri il collo .... La batteria è stata oggetto di un richiamo ufficiale della casa e te la cambiano senza chiedere una lira ... con quella nuova ogni clic è un brum !!! Io uso uno zaino e quando mi sposto per un pochino di più una borsa a rotolo stagna che ancoro al portapacchi originale.... facendoci ON e OFF a volte anche pesante non consiglio le borse da viaggio ... ma nnon le ho messe neanche sul GS quindi .... non faccio testo. Mia moglie viene spesso con me, lei è piccolina e leggera quindi basta che gkli metto un cuscinetto da stadio sotto il sedere e non si è mai lamentata .... comunque per la città ho fatto imbottire la sella originale che mi sembra più pratica. Ripeto per me è la moto più bella del mondo e l'unica che fino ad oggi mi porta da casa alla mulattiera di montagna e ritorno senza pretese assurde !!! Visto che è stata poco capita da persone come andyskb costa pure poco, e secondo me ha una linea bellissima. Sul misto la trovo una moto bilanciata come poche, consuma un cazzo, hai tagliandi a 10.000. Insomma IO LA RICOMPREREI 100 volte. 
|
allora adesso è tornata     prepotente!!!he lp
__________________
R1150GS MY 2003
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33.
|
|
|