Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-12-2009, 17:34   #1
andyskb
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Udine
Messaggi: 141
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FLAVIOROMA Visualizza il messaggio
Perdonate l ignoranza ma è da pochissimo che stò osservando questa moto che mi piace moltissimo , sapendo della sua chiara attitudine off volevo qualche info sul fatto se è anche comoda anche per la città, con passeggero, se esistono delle borse dedicate, se va bene per fare qualche viaggetto in autostrada!
Ciao e grazie!!!
L'ho avuta a cavallo tra il 2008 e inizio 2009 Fortunatamente venduta ( il concessionaro l'ha ancora nel gobbo ) se posso dire la mia in Off la moto è decisamente troppo pesante , ammortizzatore posteriore insufficiente , frenata visto il peso insufficiente spesso si arriva al bloccaggio del post,, sella alta sosp ant troppo morbida ( si puo migliorare) Rapporti troppo lunghi anche se avevo sostituito il pignone , tiro ai bassi regimi quasi nullo , allungo quasi zero ero in strada sempre al limitatore .
Su strada vibrazioni eccessive , sella alta e stretta (dimentica il passeggero )
alla lunga stanca . Se poi posso aggiungere che sono rimasto a piedi 2 volte per la batteria .
Complicato aggiungere Borse , io avevo un portapacchino touratech con una borsa di limitata capienza .

Diciamo una moto che bene si addice ad un uso misto strada sterrato e niente piu , tragitti di trasferimento non eccessivamente lunghi senza pretese di prestazioni ( in sintesi non va un ca@@o ) per tutti gli altri usi citati non la consiglierei .

Andrea
andyskb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:03   #2
lukone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
Messaggi: 1.012
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andyskb Visualizza il messaggio
L'ho avuta a cavallo tra il 2008 e inizio 2009 Fortunatamente venduta ( il concessionaro l'ha ancora nel gobbo ) se posso dire la mia in Off la moto è decisamente troppo pesante , ammortizzatore posteriore insufficiente , frenata visto il peso insufficiente spesso si arriva al bloccaggio del post,, sella alta sosp ant troppo morbida ( si puo migliorare) Rapporti troppo lunghi anche se avevo sostituito il pignone , tiro ai bassi regimi quasi nullo , allungo quasi zero ero in strada sempre al limitatore .
Su strada vibrazioni eccessive , sella alta e stretta (dimentica il passeggero )
alla lunga stanca . Se poi posso aggiungere che sono rimasto a piedi 2 volte per la batteria .
Complicato aggiungere Borse , io avevo un portapacchino touratech con una borsa di limitata capienza .

Diciamo una moto che bene si addice ad un uso misto strada sterrato e niente piu , tragitti di trasferimento non eccessivamente lunghi senza pretese di prestazioni ( in sintesi non va un ca@@o ) per tutti gli altri usi citati non la consiglierei .

Andrea
mi era venuta una mezza .........ma te l'hai uccisa!!!!! Ti ringrazio
__________________
R1150GS MY 2003
lukone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 19:51   #3
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 368
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andyskb Visualizza il messaggio
L'ho avuta a cavallo tra il 2008 e inizio 2009 Fortunatamente venduta ( il concessionaro l'ha ancora nel gobbo ) se posso dire la mia in Off la moto è decisamente troppo pesante, ammortizzatore posteriore insufficiente , frenata visto il peso insufficiente spesso si arriva al bloccaggio del post,, sella alta sosp ant troppo morbida ( si puo migliorare) Rapporti troppo lunghi anche se avevo sostituito il pignone , tiro ai bassi regimi quasi nullo , allungo quasi zero ero in strada sempre al limitatore .
Su strada vibrazioni eccessive , sella alta e stretta (dimentica il passeggero )
alla lunga stanca . Se poi posso aggiungere che sono rimasto a piedi 2 volte per la batteria .
Complicato aggiungere Borse , io avevo un portapacchino touratech con una borsa di limitata capienza .

Diciamo una moto che bene si addice ad un uso misto strada sterrato e niente piu , tragitti di trasferimento non eccessivamente lunghi senza pretese di prestazioni ( in sintesi non va un ca@@o ) per tutti gli altri usi citati non la consiglierei .

Andrea
Dunque .... premetto ... io peso circa 90 kg e sono alto 1,80 e con una moto più leggera sempre che esista non mi ci vedo a partire da casa e arrivare in cima a campo staffi e ritornare .... tanto è vero che gli altri ci vanno e ci tornano ma .... COI CARRELLI !!!! Io le sospensioni le ho cambiate con quelle della Ohlins quindi sul lato sospensioni posso darti ragione, ma la stessa cosa la devi fare praticamente con qualsiasi moto che non sia pronto gara e non è sempre detto, comunque con le sospensioni nuove VADO ALLA GRANDISSIMA SIA IN OFF CHE ON !!! La sella bassa fornita dalla casa risolve perfettamente il problema di quella originale e non costa uno sproposito .... comunque resta che la moto non è per persone sotto il metro e ottanta. Per le vibrazioni eccessive io non so che dirvi io non le accuso... saranno le sospensioni. Per i freni sono penamente soddisfatto, consiglio solo di non usare le pasticche che danno alla bmw ma di prenderle daun motoricambi, inutile farsi scippare !! Io personalmente ho cambiato il pignone con uno con un dente in meno ma comunque faccio i tratti stradali (noiosi) con disinvoltura e non mi sembra che la moto tiri il collo .... La batteria è stata oggetto di un richiamo ufficiale della casa e te la cambiano senza chiedere una lira ... con quella nuova ogni clic è un brum !!! Io uso uno zaino e quando mi sposto per un pochino di più una borsa a rotolo stagna che ancoro al portapacchi originale.... facendoci ON e OFF a volte anche pesante non consiglio le borse da viaggio ... ma nnon le ho messe neanche sul GS quindi .... non faccio testo. Mia moglie viene spesso con me, lei è piccolina e leggera quindi basta che gkli metto un cuscinetto da stadio sotto il sedere e non si è mai lamentata .... comunque per la città ho fatto imbottire la sella originale che mi sembra più pratica. Ripeto per me è la moto più bella del mondo e l'unica che fino ad oggi mi porta da casa alla mulattiera di montagna e ritorno senza pretese assurde !!! Visto che è stata poco capita da persone come andyskb costa pure poco, e secondo me ha una linea bellissima. Sul misto la trovo una moto bilanciata come poche, consuma un cazzo, hai tagliandi a 10.000. Insomma IO LA RICOMPREREI 100 volte.
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2010, 13:03   #4
lukone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
Messaggi: 1.012
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrChricco Visualizza il messaggio
Dunque .... premetto ... io peso circa 90 kg e sono alto 1,80 e con una moto più leggera sempre che esista non mi ci vedo a partire da casa e arrivare in cima a campo staffi e ritornare .... tanto è vero che gli altri ci vanno e ci tornano ma .... COI CARRELLI !!!! Io le sospensioni le ho cambiate con quelle della Ohlins quindi sul lato sospensioni posso darti ragione, ma la stessa cosa la devi fare praticamente con qualsiasi moto che non sia pronto gara e non è sempre detto, comunque con le sospensioni nuove VADO ALLA GRANDISSIMA SIA IN OFF CHE ON !!! La sella bassa fornita dalla casa risolve perfettamente il problema di quella originale e non costa uno sproposito .... comunque resta che la moto non è per persone sotto il metro e ottanta. Per le vibrazioni eccessive io non so che dirvi io non le accuso... saranno le sospensioni. Per i freni sono penamente soddisfatto, consiglio solo di non usare le pasticche che danno alla bmw ma di prenderle daun motoricambi, inutile farsi scippare !! Io personalmente ho cambiato il pignone con uno con un dente in meno ma comunque faccio i tratti stradali (noiosi) con disinvoltura e non mi sembra che la moto tiri il collo .... La batteria è stata oggetto di un richiamo ufficiale della casa e te la cambiano senza chiedere una lira ... con quella nuova ogni clic è un brum !!! Io uso uno zaino e quando mi sposto per un pochino di più una borsa a rotolo stagna che ancoro al portapacchi originale.... facendoci ON e OFF a volte anche pesante non consiglio le borse da viaggio ... ma nnon le ho messe neanche sul GS quindi .... non faccio testo. Mia moglie viene spesso con me, lei è piccolina e leggera quindi basta che gkli metto un cuscinetto da stadio sotto il sedere e non si è mai lamentata .... comunque per la città ho fatto imbottire la sella originale che mi sembra più pratica. Ripeto per me è la moto più bella del mondo e l'unica che fino ad oggi mi porta da casa alla mulattiera di montagna e ritorno senza pretese assurde !!! Visto che è stata poco capita da persone come andyskb costa pure poco, e secondo me ha una linea bellissima. Sul misto la trovo una moto bilanciata come poche, consuma un cazzo, hai tagliandi a 10.000. Insomma IO LA RICOMPREREI 100 volte.
allora adesso è tornataprepotente!!!he lp
__________________
R1150GS MY 2003
lukone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©