![]() |
Informazioni xchallenge
Perdonate l ignoranza ma è da pochissimo che stò osservando questa moto che mi piace moltissimo :-p, sapendo della sua chiara attitudine off volevo qualche info sul fatto se è anche comoda anche per la città, con passeggero, se esistono delle borse dedicate, se va bene per fare qualche viaggetto in autostrada!
Ciao e grazie!!! |
Ciao, da quando ho acquistato la XCh ho fatto prevalentamente giri su strada e poche volte off. Devo dire che con le gomme che monta di serie (Metzeler Sahara) mi sono trovato bene su strada. E anche le 4/5 volte che mi sono infangato completamente in off, pur non essendo estremo, ne sono smpre venuto fuori bene. Con passeggero si va tranquillamente, il comfort non è ai massimi livelli però la sella può ospitare tranquillamente due posteriori middle/big size. ;) Per quanto riguarda le borse, so che la Hepco&Becker fa un apposito telaio per poter aggangiare le borse laterali. Si trova anche su Ebay in Germania. Se non sbaglio il costo è di circa 350 euro borse escluse. Per maggiori info + dettagliate potresti chiedere a Max&GS1100 http://www.quellidellelica.com/vbfor...ber.php?u=3889 che ha montato sia il telaio che le borse. Per i viaggi in autostrada, tieni conto che fino ai 130 km/h si resiste abbastanza all'aria che inevitabilmente investe il pilota. A mio avviso si difende anche in autostrada ma diventa dura fare più qualche centaio di chilometri più che altro per il sedere che, a causa delle vibrazioni e della sella dura, ti farà parecchio male. Se spulci nel forum troverai molti possessori di XCh che hanno rifatto la sella per migliorare il comfort. Spero di esserti stato utile, e soprattutto che altri utenti possano darti anche la loro testimonianza. Ciao.
|
Se sei di Roma e la vuoi provare o vedere meglio basta che me lo fai sapere in MP calcola che io la uso prevalentemente in città e OFF turistico .... faccio giri da 250 Km a botta :rolleyes:. Ho due selle una ribassata racing per le uscite in solitaria e un SELLONE con extra comodities per la passeggera quando andiamo in due in giro per sagre o in città. La trovo la moto perfetta specialmente da quando ho cambiato gli ammortizzatori con quelli della Ohlins ..... sarà veramente dura trovarne un'altra moto che la eguagli. :D
|
ci credo che la trovi perfettà secondo,è una delle moto attuali nuove in circolazione che puoi farci di tutto,compresi viaggi
|
Hai sbagliato di brutto.... cerca altrove :lol:...
La sella è di marmo, alta 1 metro, protezione aria nulla, pedane a pagamento, vibra come una motozappa e su strada sei sempre a cambiare marcia... :( Passeggero? :mad: Lascia stare ;). |
Gatto per quello che vuoi tu forse non va bene neanche un PLASTICONE :lol: (così chiamiamo gli scuteroni a Roma)
|
:toothy2:
... beh diciamo che sono stato abituato bene. :D Io penso di essere obbiettivo, non credo proprio che la x sia adatta ad un uso in coppia, valigiata, comoda x la città e per i viaggi in autostrada... beh poi ognuno fa come crede... Visto che il mercato offre molta scelta volevo solo dare un consiglio basato sull'esperienza personale ;) OT: tra poco monto le MT21 :-p :glasses7: :lol: |
il mercato non offre tanta scelta,trovami una moto valida tuttofare sotto i 200 kg che sia valida!
|
...stiamo andando decisamente fuori tema. :confused:
Due esempi? Honda transalp (quella col 21) e Suzuki v strom 650.... Comode, protezione dall'aria, motore bicilindrico, peso non esagerato. Ovviamente non ci fai l'off che ci fai con la x... ma non è detto.... La vera differenza di peso la senti dai 100 in su, da 150 a 200 non c'è tutta sta convenienza.... TUTTO RIGOROSAMENTE IMHO ;) |
infatti e verò,allora ti scrivo in mp
|
Quote:
Su strada vibrazioni eccessive , sella alta e stretta (dimentica il passeggero ) alla lunga stanca . Se poi posso aggiungere che sono rimasto a piedi 2 volte per la batteria . Complicato aggiungere Borse , io avevo un portapacchino touratech con una borsa di limitata capienza . Diciamo una moto che bene si addice ad un uso misto strada sterrato e niente piu , tragitti di trasferimento non eccessivamente lunghi senza pretese di prestazioni ( in sintesi non va un ca@@o ) per tutti gli altri usi citati non la consiglierei . ;) Andrea |
Quote:
|
Quote:
|
Quota alla stragrande MrChricco Io sono 185cm e circa 95Kg. piu' o meno faccio il 40 in Off comprese mule non troppo impestate di sassi rotolanti non ho i rapporti corti ma ho molta esperienza (da giovane 20 anni or sono sigh!!! ho fatto anche cross) Se devi fare turismo a medio raggio trovo che sia un'ottima moto PROVALA!!
|
Quote:
|
Bravo MrChricco, anche io la ricomprerei non 100 ma 1000 volte! A mio avviso sul mercato non c'è una moto di pari livello con le caratteristiche della Xch.
|
io lo sempre detto,appena uscita in commercio avevo capito al volo che era una delle moto nuove che potevi fare di tutto............
|
Tanto per non esagerare ... si è vero ce ci puoi fare di tutto ... ma o sei un gran manico o all'inizio ci cadi molto spesso specialmente in OFF .... come me :-o , consiglio anche di fare un pochino di palestra tra una uscita e l'altra dato che rialzarla in condizioni estreme può non essere solo questione di tecnica. :lol: Comunque l'unico difetto che ho riscontrato alla vitellina e al quale non riesco a mettere la parola fine è la leva del cambio che ogni volta che in off scivolo da quella parte si storce o si rompe (con quella della Touratech va effettivamente un pochino meglio), in compenso sono diventato un maestro nella riparazione/sostituzione :lol:.
Per il resto Proprio non riesco a trovargli dei difetti che non le si possano risolvere con un pò di sano MOTOBRICOLAGE che ci piace tanto ! :eek::eek: Vuoi mettere che soddisfazione essere l'unica moto non Arancione a finire con percorso netto la mula del Turano, e tornarsene a casa tutto infangato mentre gli altri caricano le loro piccole k sui carrelli !!! :D |
quoto al 100%
|
io ci ho fatto 20.000 km in onoff senza alcun problema serio. A parte l'alberino del cambio rotto in una caduta del cavolo! era meglio se si rompeva la leva del cambio!
fatti anche viaggi stradali da 3000 km o tappe da 800 km senza problemi. Con sospensioni migliorate è una ottima moto da raid. La qualità - rispetto ad una racing - è un pianto, però dovessi andare a Timmbuctù o in Mongolia andrei con questa. Con telaio e borse hepco vai ovunque. Manca solo un pò più di autonomia (ma con serba touratch si fanno 500 km). |
Scusate l'intromissione, io ho la xcountry, ma volevo dire che il progetto di tutta la serie x non è stato apprezzato come si deve, forse perchè costano meno o non sono fighe al punto giusto, ma nei loro generi non ci sono produzioni di pari qualità componentistica, leggerezza ed affidabilità.
E soprattuto una manegevolezza e versatilità di base notevole che permette di fare un pò di tutto. |
Quote:
|
poi ho visto che moto (magari quelle in prova dai conce si trovano intorno ai 5000 euro)........mrchricco che ne pensi?
|
1 allegato(i)
Penso che a quel prezzo non ci prendi neanche una 250 usata da cross senza targa :lol: ... il prezzo che hai detto va più che bene per una moto che stà sul gozzo al conce. Calcola che meno la paghi meglio è cosi hai più soldi per modificarla ;) :arrow: A meno che non ne trovi una come la mia che è praticamente una special :cool::eek::D
|
ma ne parlano tutti male........si spegne, non tiene il minimo addirittura uno è caduto perchè la moto si è spenta in curva....leggende? ca@@o è una BMW!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. |