mah.... ho letto alcuni post, inanzitutto come fatto notare da Aspes questa è una discussione che ritorna a random periodicamente almeno da 4 anni, poi scusate, ho letto di esempi tipo "cambiano la moto dopo 1 anno o 2", vi pare normale? un altro che scrive ho il modello 08 vecchio ora mi arriva il 09 nuovo!
diciamocela tutta, molti ex jap si sono buttati in bmw, perchè sono carine, perchè fanno figo, e per tanti altri perchè, i pezzi in giro sono molti di più quindi per logica di mercato si sono svalutati, poi ci sarà anche la crisi, la filosiofia finanziaria e tante altre cose, ma insomma, dovrebbe essere chiaro a chiunque che se acquisti una merce a 15mila euro già dopo un'ora ne3 hai persi almeno 2500, per effetto dello scarico IVA, oltre a questo non vorrete non perdere altri 2500 euro l'anno di svalutazione bene? i conti tornano quasi, metteteci l'uscita del nuovo restiling (che non approvo, sia chiaro)arrivi alle quotazioni indicate.
altra cosa, molti parlano del fascino BMW, è vro ce ne sono troppe in giro davanti ai bar, ma la gente, i motociclisti in particolare, sanno riconoscere quella usata solo per l'0aperitivo da quella usata!.
penso a me e alla mia moto, a giugno fa 3 anni, sarà attorno ai 40mila km, non ci penso nemmeno a cambiarla, perchè non cè in giro nulla di più affascinante di lei, ogni anno ci aggiungo qualcosa, è mia mia.
la lavo due volte l'anno, se va bene, nel 2009 l'ho lavata una sola volta in ottobre, ma quando la parcheggio di fronte alla piazza, bella nera, opaca di sporco, gomme magari quasi andate, posso scommetterci che al massimo entro un ora qualcuno si fermerà a guardarla, ad ammirarla. Ora vale 8000 euro? io l'ho pagata 15000, e allora? io l'ho goduta e ancora molto la godrò, punto. La moto non è un auto (per me), la moto è la moto, l'auto è un mezzovolete la mia moto? dovete darmi molto, non mi interessa un modello nuovo, volgio un'altra come lei.
ciao
|