Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2009, 23:33   #1
vibro....
Pivello Mukkista

L'avatar di vibro....

ubicazione: sulle colline di Fe...
predefinito

...è colpa della casa madre....una politica che vuole vendere solo il nuovo, facendo numeri di vendita più alti, poi alla fine saturi il mercato...e il valore dell'usato cala. Si salvano i prodotti un pò di nicchia......tanto è che il mio 1150 me lo sono tenuto e mi sono comperato una harley....risultato x bmw...una vendita in meno, nn che gli freghi molto, ma lo "storico" dei clienti quelli che la tennero su nei momenti difficili...comincia a transitare su altri lidi....vedi ktm. Ora saranno sempre più giapponesi....ma anche più attaccabili da loro, la loro unica arma è l'esclusività del prodotto......l'unica!!!
Vecchio 29-12-2009, 23:39   #2
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
anche recentemente quando mi sono regalato la KGT sul valore della moto permutata GS1200 adv 08 non mi sono assolutamente potuto lamentare, i problemi nascono quando esci dal marchio
Prova a rovescio, per esempio se vai a vedere quelli che hanno permutato il K1200 per il K1300 hanno messo vicino 9.000 euro su moto di 2 anni ... pazzesco.
Vecchio 29-12-2009, 23:41   #3
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Mi pare che il nuovo costi sempre di più, jap comprese, e l'usato sempre meno se vendi e sempre troppo se compri. Insomma ce fregano davanti e dietro
Vecchio 29-12-2009, 23:53   #4
King Meda
Mukkista

L'avatar di King Meda

ubicazione: Piacenza/Milano
predefinito

mah....io rispetto a voi farei una valutazione più ampia.
c'è crisi generale dei redditi e dei consumi, quindi si livella tutto verso il basso.
siete a conoscenza di beni usati di largo consumo che hanno aumentato il prezzo? a me non me ne sovviene o comunque saranno pochissimi.
la valutazione di un bene la fa il rapporto fra domanda e offerta; secondo me,oltre a tante bmw in circolazione, è diminuita la classe media che si poteva permettere moto con valore attorno ai 10.000 euro....inoltre i risparmi delle famiglie sono diminuiti e le banche danno soldi con meno facilità del passato.
Poi è anche ovvio che certi comportamenti bmw (cambiare modello troppo spesso che causa deperimento del valore del modello precedente) o comportamenti di certi acquirienti che vogliono rivendere la moto dopo pochi mesi (senza rimetterci nulla) per me rappresentano gli estremi del problema.