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Vecchio 26-12-2009, 08:44   #1
yesmon
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la basetta non ha nessun trasformatore al suo interno, è all'interno del navigatore che avviene la trasformazione, per non sbagliare, (dato che non scendo per controllare) mi attengo alle precedenti basette garmin (quest ) che funzionano come ho detto, inoltre se vuoi essere consolato ti dirò che il mio zumo resta sempre sulla basetta che è sempre alimentata.... naturalmente io non ho una bmw :-)
per ankoragas grazie sei sempre preciso nelle risposte.
per cp2, non credo proprio che il trasformatore sia all'interno dello zumo infatti l'alimentatore da casa ha uscita da 5v. quindi è la basetta dello zumo che trasforma il 12v in 5v. come quello di casa da 220 a 5v.
differente era invece nel caso del garmin 2610 (non so se sul quest è uguale) che era allimentato direttamente a 12v. forse alcuni problemi che ho sentito rigurdo alla basetta dello zumo è dovuto proprio al ossidarsi di quest'ultimo (trasformatore) presente all'interno, ma sono solo supposizioni...al momento mi interessa solo che non assorbi corrente....chi può fare una misurazione tanto per avere dei dati???
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Vecchio 26-12-2009, 20:01   #2
ankorags
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al momento mi interessa solo che non assorbi corrente....chi può fare una misurazione tanto per avere dei dati???
Avevo fatto anche delle foto ma non le ritrovo, domani rifaccio il test e ti faccio vedere che non assorbe nulla ;-)
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Vecchio 26-12-2009, 20:12   #3
Gioxx
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Secondo me dentro la basetta nun cè nulla, anche io lascio attaccato lo zumo anche per 20gg senza mai mettere in moto!
Mai problemi!
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Vecchio 27-12-2009, 21:41   #4
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questo è quello che assorbe quando si spenge la moto e l'elettronica è sempre sotto tensione


poi dopo 50 secondi circa il canbus taglia la corrente e anche con la base del GPS collegata il valore non si muove da 0,00A


mentre con l'antifurto inserito ha un assorbimento di 0,01A ogni 10 secondi
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Vecchio 27-12-2009, 22:45   #5
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[QUOTE=ankorags;4350961]questo è quello che assorbe quando si spenge la moto e l'elettronica è sempre sotto tensione

grazie ankoragas...una domanda, tu intendi però con il collegamento del gps sulla presa bmw (sotto canbus) e non collegato direttamente a batteria, è meglio secondo te collegato sotto canbus il navigatore??
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Vecchio 27-12-2009, 22:56   #6
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tu intendi però con il collegamento del gps sulla presa bmw (sotto canbus) e non collegato direttamente a batteria, è meglio secondo te collegato sotto canbus il navigatore??
Era sottinteso che si stesse parlando di un collegamento diretto alla batteria in quanto se lo colleghi sotto canbus è logico che non assorbe nulla, e poi se guardi bene le foto puoi vedere gli spinotti del cavetto GPS collegati direttamente ai poli della batteria.
Quel collegamento l'ho fatto da tre anni e non ho avuto nessun problema, quindi ribadisco che il collegamento diretto non influisce su nulla!!!
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Vecchio 27-12-2009, 23:38   #7
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Era sottinteso che si stesse parlando di un collegamento diretto alla batteria in quanto se lo colleghi sotto canbus è logico che non assorbe nulla, e poi se guardi bene le foto puoi vedere gli spinotti del cavetto GPS collegati direttamente ai poli della batteria.
Quel collegamento l'ho fatto da tre anni e non ho avuto nessun problema, quindi ribadisco che il collegamento diretto non influisce su nulla!!!
ottimo grazie ancora ora sono tranquillo
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Vecchio 30-12-2009, 01:09   #8
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per ankoragas grazie sei sempre preciso nelle risposte.
per cp2, non credo proprio che il trasformatore sia all'interno dello zumo infatti l'alimentatore da casa ha uscita da 5v. quindi è la basetta dello zumo che to (trasformatore) presente all'interno, ma sono solo supposizioni...al momento mi interessa solo che non assorbi corrente....chi può fare una misurazione tanto per avere dei dati???
ho anch'io un alimentatore da casa che però non uso mai (perchè lascio sempre lo zumo alla moto e sempre sotto corrente) ma se non sbaglio va ad alimentare lo zumo tramite la presa usb (la stessa del computer) per forza misura 5 v la presa usb, invece insisto che tramite la basetta da moto l'alimentazione viene abbassata dentro lo zumo, non serve un trasformatore per fare ciò, per quanto riguarda il consumo oltre alle prove del bravo ankorags posso aggiungere, garantisco non a casaccio, che se una batteria tampone come quella dentro lo zumo è carica questa non consumerà niente o quasi per molto tempo, cominciate a preoccuparvi invece quando ,dopo qualche anno, la batteria tenderà ad essere calda, perchè in questo caso l'età avanza, essa non risulterà mai carica e assorbirà sempre un poco di corrente, ma ripeto se in una moto si scarica la batteria non date la colpa allo zumo o all'impianto di allarme
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Vecchio 30-12-2009, 18:58   #9
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ho anch'io un alimentatore da casa che però non uso mai (perchè lascio sempre lo zumo alla moto e sempre sotto corrente) ma se non sbaglio va ad alimentare lo zumo tramite la presa usb (la stessa del computer) per forza misura 5 v la presa usb, invece insisto che tramite la basetta da moto l'alimentazione viene abbassata dentro lo zumo, non serve un trasformatore per fare ciò, per quanto riguarda il consumo oltre alle prove del bravo ankorags posso aggiungere, garantisco non a casaccio, che se una batteria tampone come quella dentro lo zumo è carica questa non consumerà niente o quasi per molto tempo, cominciate a preoccuparvi invece quando ,dopo qualche anno, la batteria tenderà ad essere calda, perchè in questo caso l'età avanza, essa non risulterà mai carica e assorbirà sempre un poco di corrente, ma ripeto se in una moto si scarica la batteria non date la colpa allo zumo o all'impianto di allarme


cp2 forse mi sono spiegato male, l'alimentatore da casa se lo prendi e leggi vedi che c'è scritto output 5v, se è come dici tu dovrebbe esserci scritto 12v, come quello dato dalla moto. lo zumo deve essere alimentato a monte a 5v e la basetta appunto fa questo. guarda insisto perchè ne sono convito....è la stessa storia come per un telefono
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Vecchio 03-01-2010, 13:56   #10
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cp2 forse mi sono spiegato male, l'alimentatore da casa se lo prendi e leggi vedi che c'è scritto output 5v, se è come dici tu dovrebbe esserci scritto 12v, come quello dato dalla moto. lo zumo deve essere alimentato a monte a 5v e la basetta appunto fa questo. guarda insisto perchè ne sono convito....è la stessa storia come per un telefono
sei tu che non hai capito, io ho detto che l'alimentatore da casa dello zumo usa la presa usb, quindi a 5 v se vuoi fare una prova collega la presa usb al computer e tienilo acceso,vedrai che la batteria dello zumo si ricarica mentre invece la basetta da moto che per forza ha un'entrata a 12 v viene trasformata all'interno dello zumo , e così per forza
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Vecchio 03-01-2010, 18:33   #11
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sei tu che non hai capito, io ho detto che l'alimentatore da casa dello zumo usa la presa usb, quindi a 5 v se vuoi fare una prova collega la presa usb al computer e tienilo acceso,vedrai che la batteria dello zumo si ricarica mentre invece la basetta da moto che per forza ha un'entrata a 12 v viene trasformata all'interno dello zumo , e così per forza
è la basetta che trasforma NO lo zumo prenditi il tester e vai a misurare
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Vecchio 12-01-2010, 22:11   #12
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ordine eseguito
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Vecchio 13-01-2010, 18:59   #13
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e la madonna!! chiedo perdono
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