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		|  16-12-2009, 19:28 | #151 |  
	| Vergine doc 
				 
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			Jeriko, ho espresso il mio parere, e poi ho fatto una battuta.Qualche moto con l'antisaltellamento la ho guidata ma in strada ti dico la verità non la ho mai sentita funzionare se non in occasione di qualche mio errore! (scalato troppo)
 
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		|  16-12-2009, 19:29 | #152 |  
	| Vergine doc 
				 
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		|  16-12-2009, 19:35 | #153 |  
	| Il canguro di Cortina 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da jeriko  Io non so che moto avete e guidate , ma mi sembra che di meccanica siete un po scarsi, oppure vi interessa solo guidarle le vostre moto senza sapere cosa guidate e scrivete solo ............ |  
eccomi eccomi !! .. sono io questo .... giro la chiave e parto zk, altro non so ... 
  
ma vi leggo con interesse
		 
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		|  16-12-2009, 19:36 | #154 |  
	| Vergine doc 
				 
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			Te è da un bel pò che non fai nemmeno quello!
		 
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		|  16-12-2009, 21:53 | #155 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da Zio Marko   |  Ah ah ah Malefikus anche qui ti ho beccato    
Insomma: Abs, Duolever, Esa, Comunicatività... Antisaltellamento???  
Io per ora mi limito a macinare i miliardi di KM che con il GSX non macinavo... Sicuramente piego di meno, ma se volevo piegare di più mi tenevo la GIXXERONA NO? 
 
+ Moto - Stress!!!     |  
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		|  16-12-2009, 23:05 | #156 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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		| Io non so che moto avete e guidate , ma mi sembra che di meccanica siete un po scarsi, oppure vi interessa solo guidarle le vostre moto senza sapere cosa guidate e scrivete solo ............ |  noi le moto le abbiamo scritte nella firma, come puoi vedere...................
 
ma tu, che ci dici che non capiamo un casso, quando vai per strada fai spesso scalate che portano la ruota post. a salterellare???????
		 
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		|  16-12-2009, 23:21 | #157 |  
	| Il canguro di Cortina 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da giocs  Te è da un bel pò che non fai nemmeno quello! |  
è così che si diventa leggenda ... capisci un caxxo ... te e il freno motore ...
		 
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		|  16-12-2009, 23:32 | #158 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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	Quote: 
	
		| frizione antisaltellamento, infatti e di serie su tutte le moto di 150cv e plus dell 2009, |  ora che ci penso........ il mio kawa è del 2009................  ha 190 cv (credo), non ha la frizione antisaltellamento...............
 
minkia!
		 
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		|  16-12-2009, 23:47 | #159 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gialu_X  Ah ah ah Malefikus anche qui ti ho beccato    
Insomma: Abs, Duolever, Esa, Comunicatività... Antisaltellamento???  
Io per ora mi limito a macinare i miliardi di KM che con il GSX non macinavo... Sicuramente piego di meno, ma se volevo piegare di più mi tenevo la GIXXERONA NO? 
 
+ Moto - Stress!!!    |  Caro Gialu benvenuto!!!   
vedrai che più la conoscerai più ti piacerà    
ma ora che l'hai provata, non ti fare beccare anche con i trans!!      |  
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		|  17-12-2009, 01:44 | #160 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da giocs  Cmq Dolly, la valvola è chiusa sotto i 3000 giri, se non erro, 
Non intendo Pac che il gasssss non lo apre mai eh..
 
Ot.. Dolly hai lo stesso nome di un amico trans!    |  Ho detto : (credo che sia merito della valvola parzializzatrice) vuole dire che lo penso ma non ne sono certo. 
Comunque Jeriko a confermato che i k1300 hanno più freno motore(io che sono più bravo di voi ad andare in moto me ne sono accorto  ) dando come spiegazione (se è esatta) la superiore cilindrata. 
Però io continuo a pensare che un pò di merito sia anche della valvola e c'è un perchè, sempre che la mia tesi sia esatta, altrimenti correggetemi o datemi del pirla, come volete.  
Tanto per cominciare sò bene che un camion non è una moto e fin quì non ci sono dubbi, ma i camion di una certa dimensione hanno il cosidetto freno a motore, cioè, senza toccare il pedale del freno l'autista può fare rallentare il camion premendo (dipende da marca a marca) un secondo pedale più piccolo. 
Questo pedale più piccolo fa azionare una valvola posta dento il tubo di scarico facendola chiudere e di conseguenza facendo rallentare il mezzo. 
Detto questo sia chiaro che per me è solo teoria (riguardo alla moto) e non certezza e che nel k non funzioni così.
 
Giocs ne ero certo che Pac non apre mai il gas, non capisco perchè si è comprato il kakkasaki, andava benissimo un Velosolex....quanti soldi buttati   
ot. quel tuo amico con il mio stesso nome, lo conosco benissimo, mi parla spesso di te, mi dice grandi cose sulle vostre notti brave a letto.....lo invidio    
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		|  17-12-2009, 02:27 | #161 |  
	| Vergine doc 
				 
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				      | 
 
			
			Hahahah ... 
Quindi tu asserisci che la moto del Pac dovrebbe avere un secondo pedale del freno!   
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		|  17-12-2009, 02:57 | #162 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2008 ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure 
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				      | 
				  
 
			
			La frizione antisaltellamento sicuramente su strada non serve a un casso o pochissimo, come in tutte le moto, ma in particolare sul k. 
Nel k, con questo sistema di 1lever 2lever 3lever ecc. ecc. fa sì che il trasferimento di carico in frenata sia notevolmente ridotto, evitando così che il retrotreno si alleggerisca con conseguente perdita di aderenza della gomma e evitando anche inutili inchiodate della ruota posteriore. 
A mio parere (modesto) se la moto viene usata molto in pista, le cose cambiano, proprio perchè il retrotreno aderisce bene sulla pista. 
Quando noi andiamo a pistare, non ha fare due giri in pista, ma ha smanettare sul serio e facciamo una staccata alla brutto dio con una scalata della madonna, la nostra ruota posteriore aderendo bene sull'asfalto fa sì che il cambio e molto di più il cardano vengono messe sotto particolare sforzo, che ha lungo andare sicuramente andrebbero incontro a seri problemi. 
In questo caso, sarebbe molto utile la frizione antisaltellamento che sicuramente eviterebbe questo stress. 
Comunque penso che nessuno vada in pista a smanettare sul serio e a rischiare di distruggere una k, a parte io  , che ho giurato che non ci andrò mai più,..... almeno con la mia.  .......Gli voglio troppo bene  
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		|  17-12-2009, 02:58 | #163 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Giosc: eeesattooooo!  
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		|  17-12-2009, 08:32 | #164 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Zio Marko   |  Ma finiscila!! 
 
(OT) cosa dici di sensibilità all'anteriore e altro??? tu la sensibilità all'anteriore l'hai persa ormai da una vita, ti è però rimasta l'ipersensibilità al posteriore!      (e non farmi bannare subito al 3° post e che miseria)     (fine  OT)
		 
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		|  17-12-2009, 09:27 | #165 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Gialu oggi giorno l'ipersensibilità al posteriore è obbligatoria!! sempre spalle al muro!!! 
 per quanto riguarda il freno motore... raramente ho sfruttato il motore della k a tal punto da desiderare l'antisaltellamento in scalata.. la avevo sulla rsv e lì era effettivamente "salvifico".. sulla k mi aiuta tantissimo a frenare, uso molto il cambio, ma ripeto, non ne sento necessità. Credo che la sua presenza sulle 4 cilindri sia auspicabile non tanto sulle moto da x cavalli in poi, quanto piuttosto su quelle che hanno come target la pista per ovvi motivi.
 
 Poi è chiaro che tutto dipende da come si guida, i parametri cambiano, cambiano i giudizi e le necessità..
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		|  17-12-2009, 09:47 | #166 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da giocs  Hahahah ... 
Quindi tu asserisci che la moto del Pac dovrebbe avere un secondo pedale del freno!   |  forse, perchè va talmente forte........................................
 
sono d'accordo con dolly.  io il k in pista l'ho portato eccome. veramente difficile far saltellare il posteriore, bisogna andare proprio forte.  
 
se quelli che sentono il bisogno del'antisaltellamento provassero la KTM RC8..........., altro che freno motore! se togli il gas ti devi reggere forte!
 
ah già, ma io sono una sega....................
		 
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		|  17-12-2009, 09:49 | #167 |  
	| Il canguro di Cortina 
				 
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				      | 
 
			
			io in staccata ho sollevato diverse volte il post del kappaerre .... con l'antisaltellamento dite che non mi succedeva ?
		 
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		|  17-12-2009, 09:52 | #168 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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			ma quando hai staccato la ruota per portarla dal gommista?
		 
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		|  17-12-2009, 09:53 | #169 |  
	| Il canguro di Cortina 
				 
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			zk .. perché non mi devi credere dico io .. solo perché sono amico di giocs ? .. no dimmi !! ...
		 
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		|  17-12-2009, 10:04 | #170 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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				      | 
 
			
			appunto..............................
		 
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		|  17-12-2009, 10:22 | #171 |  
	| Vergine doc 
				 
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			Amico è una parola grossa.........sei troppo a rischio ultimamente Dok....
		 
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		|  17-12-2009, 10:30 | #172 |  
	| Il canguro di Cortina 
				 
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			se ... vero ... tutti dentro quelli che conosco ...
		 
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		|  17-12-2009, 22:50 | #173 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  forse, perchè va talmente forte........................................ah già, ma io sono una sega....................
 |  
Ecco appunto!    
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		|  17-12-2009, 22:54 | #174 |  
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				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da drmask  io in staccata ho sollevato diverse volte il post del kappaerre .... ? |  hahahahahahah, Hai sollevato il post del kr, hahahahahahah
		 
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		|  17-12-2009, 23:24 | #175 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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			dolly, non ridere........ senza abs lo sollevi.................
		 
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