|   | 

| 

|  11-12-2009, 08:29 | #126 |  
	| Mukkista doc 

| 

sulla questione abs, molto dipende dal tipo di utilizzo della moto, chi la usa tutti i giorni apprezza molto la sua presenza e con il traffico caotico e congestionato delle città e la scarsa manutenzione del fondo stradale, avere l'abs è una bella sicurezza psicologica. Generalmente potremmo dire che in un uso quotidiano si ha più possibilità di attivare l'abs (in mezzo al traffico, magari sotto la pioggia, aumenta enormemente la probabilità..) 
 nella mia esperienza con la r1150r l'anteriore mi si è attivato solo una volta, in città appunto ad un incrocio in cui un folle decise di passare a tutta velocità con il rosso, non ci siamo presi per una questione di millimetri..

il posteriore invece lo utilizzavo molto e mi si attivava spesso.

sulla k non ho l'abs, il freno posteriore come già detto da voi, è decisamente scarso e lo uso per lo più in curva, ma una "spintarella" quando freno con l'anteriore la do sempre...
 |  
	|   |   |  

|  11-12-2009, 20:08 | #127 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

[QUOTE=dollyg;4309650]Wolf; non sò di che era il tuo kr1200,  
era un R1200R 2007 ora K1300R 2009 quindi sono contemporanee, ma l'intervento dell'abs nettamente diverso , il pilota sempre io   
				__________________scarver 650, r1200r,ora K1300я + alp125
 |  
	|   |   |  

|  11-12-2009, 23:59 | #128 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 04 Jun 2008 ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure 
				      | 

wolf: Avevo letto male, avevi il r1200 non il kr 1200, sorry  
				__________________sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
 |  
	|   |   |  

|  14-12-2009, 14:44 | #129 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 

| 

Salve a tutti non sono un nuovo utente , ma mi sembra di non aver mai postato prima !! 
Quindi un saluto agli utenti del FORUM !

Io penso che la scelta della moto dipenda da diversi fattori  
1    età 
2    altezza peso 
3   gusto estetico

Detto cio posso dire di avere 40 anni, essere quasi un metro e novanta di altezza (1.86)e peso circa 87 kili 
Nella mia piccola storia motociclistica ho posseduto 3 moto 
la prima una yamaha buldog 1150 una moto che con un motore bicilindrico di ferro con poca manegevolezza , ma comunque mi soddisfaceva molto !! e che comunque molti ritenevano una moto non riuscita !! visto anche le non molte vendite, io ho sempre pensato che era una moto non capita !! era molto comoda e sapeva anche divertire, a mio parere !! 
Dopodiche il mio incontro con la k 1200r e sato fulmineo,la ho acquisata subito e non me ne sono pentito per niente, ho percorso 25.000 km senza mai un problema come molti avevo apportato diverse modifiche scarico laser(bmw) tagliato e doppio filtro aria !! una BESTIA  un allungo mai provato con nessuna altra moto !! 
Avevo percorso quasi 23.000 km con le stesse gomme che la avevo ritirata le pilot michelin, gli ultimi 2.  3 miòla km con le diablo rosse (sono stato un pazzo, non lo rifarei mai) 
Ad Aprile cambio con la 1300r oggi quasi 9000 km mai avuto problemi soltanto i blocchetti accensione ed frecce ! 
quasi full optional senza abs e pressione ruote, per il resto ho preso l'akra (bmw) e anche fatto modifica con secondo filtro (ac schnitzer) ! 
Inutile dire le differenze tra le due moto, gia paragonate e dette sul Forum da moltissimi utenti !!!

Volevo dire soltanto questo; personalmente consiglio chiunque prima di cambiare moto di fare un giro di prova ! 
Inoltre per esperienza personale ho guidato lo speed triple 1050 , suzuki 650 , yamaha r6 
Quando sono salito e provato questi tre motocicli, mi sono sentito poco sicuro in quanto forse la altezza , ma mi sembrava di guidare dei giocattoli !! ed anche molto scomodi ! 
Io per opinione personale e ripeto solo per opinione personale, ritengo e mi sento quando guido la k 1300r  
che sto guidando una  "MOTO"

Inoltre volevo chiedere senza aprire un altro post se qualcuno ad oggi ai vari possessori di 1300 se si trova in giro una frizione antisaltellamento (la stm produce solo per k 1200r) unico neo a mio parere che questa moto avrebbe dovuto avere fin dalla vendita !!!

Grazie
   |  
	|   |   |  

|  14-12-2009, 15:21 | #130 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da jeriko  Inoltre volevo chiedere senza aprire un altro post se qualcuno ad oggi ai vari possessori di 1300 se si trova in giro una frizione antisaltellamento (la stm produce solo per k 1200r) unico neo a mio parere che questa moto avrebbe dovuto avere fin dalla vendita !!! |  Se la trovi fammelo sapere    che la sto cercando come il pane anch'io, purtroppo ancora non mi trovo con tutto quel freno motore e mi mangio la gomma posteriore.

__________________Ciao da Marco
 K1300S - SH300i
 I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
 |  
	|   |   |  

|  15-12-2009, 00:12 | #131 |  
	| Trecertaro doc 

| 

frizione antisaltellamento per uso stradale?  ma come guidate? sempre a far staccate?  ma allora 23.000 km con le gomme come è possibile farli?

__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  

|  15-12-2009, 01:01 | #132 |  
	| Vergine doc 

| 

Freno motore il k?

Zio kan!

__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  

|  15-12-2009, 01:17 | #133 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 04 Jun 2008 ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure 
				      | 

Giocs: in effetti nel k1300 il freno motore è molto più evidente che nel k 1200.credo che sia merito della valvola parzializzatrice.

__________________sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
 |  
	|   |   |  

|  15-12-2009, 01:21 | #134 |  
	| Vergine doc 

| 

La valvola è chiusa fino a quanti giri?

__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  

|  15-12-2009, 16:05 | #135 |  
	| Trecertaro doc 

| 

Quote: 

| Giocs: in effetti nel k1300 il freno motore è molto più evidente che nel k 1200. |  a me non è sembrato granchè diverso................

|  
	|   |   |  

|  16-12-2009, 00:11 | #136 |  
	| Mukkista doc 

| 

E' diverso credetemi, non molto è chiaro, ma la differenza si sente  
 |  
	|   |   |  

|  16-12-2009, 00:14 | #137 |  
	| Mukkista doc 

| 

Pacpeter; tu cosa vuoi sentire? per accorgesene bisogna essere bravi ad andare in moto!  
 |  
	|   |   |  

|  16-12-2009, 00:42 | #138 |  
	| Mukkista logorroico! 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da pacpeter  frizione antisaltellamento per uso stradale?  ma come guidate? sempre a far staccate?  ma allora 23.000 km con le gomme come è possibile farli? |  Mi chiedo proprio come c@zzo abbiamo fatto ad andare in giro per tanto tempo con questi catrami senza frizione antisaltellamento.

E comunque, neanch'io ho avvertito questa poderosa differenza nel freno motore.

__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  

|  16-12-2009, 01:17 | #139 |  
	| Mukkista doc 

| 

Wotan: non ho detto poderosa, o detto che si sente, non molto è chiaro.

|  
	|   |   |  

|  16-12-2009, 09:15 | #140 |  
	| Vergine doc 

| 

Cmq Dolly, la valvola è chiusa sotto i 3000 giri, se non erro, e se in staccata sei sotto a quel range di giri no capisco l'antisaltellamento cosa serva, inoltre conservavo l'idea che il k fosse la moto con meno freno motore ci fosse in circolazione. Quando giro con altri amici jap se non sto attento gli monto in groppa quando chiudono il gas! 
Non intendo Pac che il gasssss non lo apre mai eh..

Ot.. Dolly hai lo stesso nome di un amico trans!    
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  

|  16-12-2009, 09:15 | #141 |  
	| Mukkista doc 

| 

Minkia, la frizione antisaltellamento... 
E se provaste una Ducati o peggio un Aprilia twin!?   
Che bello questo forum...

__________________ADV990R La cavallona
 450 Six Days La cavallina
 |  
	|   |   |  

|  16-12-2009, 10:02 | #142 |  

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da giocs  Cmq Dolly, la valvola è chiusa sotto i 3000 giri, se non erro, e se in staccata sei sotto a quel range di giri no capisco l'antisaltellamento cosa serva, inoltre conservavo l'idea che il k fosse la moto con meno freno motore ci fosse in circolazione. Quando giro con altri amici jap se non sto attento gli monto in groppa quando chiudono il gas! 
Non intendo Pac che il gasssss non lo apre mai eh..

Ot.. Dolly hai lo stesso nome di un amico trans!    |  
Qui si fraintende molto, 
la frizione antisaltellamento, non ha niente ha che vedere con la valvola parzializzatrice ovvero con la chiusura dell'accelleratore. 
la frizione antisatellamento,lo dice la parola stessa ti aiuta ad evitare i saltellamento del posteriore in caso di una rapida scalata ad una velocita maggiore, 
il freno motore , molto evidente nel k1300r non ti aiuta ad evitare che il posteriore saltelli, 
almenochè non hai deciso di fermarti in 6 marcia !!!!!

Credimi una frizione antisal...... porterebbe un grandissimo vantaggio alla k1300 in ordine di manovrabilita !!!! 
inoltre adolcirebbe anche le scalate nel cambio visto inoltre anche il peso della moto e per non dire il cardono ne avrebbe molti benefici
   |  
	|   |   |  

|  16-12-2009, 10:16 | #143 |  
	| Trecertaro doc 

| 

Quote: 

| Non intendo Pac che il gasssss non lo apre mai eh.. |  infatti la friz. anti saltellamento non mi serve..................

in effetti sul cbr in pista ne sento la necessità, se l'avessi sarei parecchio contento. con il k , almeno io, anche in pista la necessità la sentivo parecchio di meno........

ha ragione slider: se salite su di un ducati vi piglia un colpo!

giò: il kawa non ha molto frenomotore..............................

|  
	|   |   |  

|  16-12-2009, 12:24 | #144 |  
	| Vergine doc 

| 

Jerico, Vedi che sei tu che hai frainteso eh...........si parlava di differenza tra 1200 e 1300, e Dolly   diceva che il maggior freno motore del 1300 è dovuto alla valvola di scarico!

Cmq io son del parere che non serve a nulla sul k la frizione antisaltellamento!

__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  

|  16-12-2009, 13:05 | #145 |  
	| Trecertaro doc 

| 

Quote: 

| Credimi una frizione antisal...... porterebbe un grandissimo vantaggio alla k1300 in ordine di manovrabilita !!!! |  cioè?..........

|  
	|   |   |  

|  16-12-2009, 13:54 | #146 |  
	| Vergine doc 

| 

IN parcheggio.....  
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  

|  16-12-2009, 16:39 | #147 |  
	| Trecertaro doc 

| 

ah ecco............................

|  
	|   |   |  

|  16-12-2009, 17:40 | #148 |  

| 

Bhe se non capite i vantaggi di una frizione antisaltellamento, e inutile che stiamo a parlare ,
 Una moto di 173cv e plus cavalli non puo trovare beneficio in fase di frenata (MANOVRABILITA IN FRENATA) da una frizione antisaltellamento, infatti e di serie su tutte le moto di 150cv e plus dell 2009, almeno le piu grandi e le piu potenti e costose!!!
 Inoltre per rispondere a quello che dicevi mi sembra ovvio che il k 1300r abbia circa un 8 % di freno motore in piu alla k 1200r cio dovuto alla maggiore cilindrata anche se la compressione e rimasta la stessa , questi sono i due elementi che determinano il freno motore, appunto di una moto !!!
 la valvola parzializzatrice non c'entra nulla , non cambia per niente il freno motore !!
 Io non so che moto  avete e guidate , ma mi sembra che di meccanica siete un po scarsi, oppure vi interessa solo guidarle le vostre moto senza sapere cosa guidate e scrivete solo ............

a buon intenditore poche parole

CIAO
 |  
	|   |   |  

|  16-12-2009, 18:03 | #149 |  
	| Mukkista logorroico! 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da jeriko  Una moto di 173cv e plus cavalli non puo trovare beneficio in fase di frenata (MANOVRABILITA IN FRENATA) da una frizione antisaltellamento |  Vedi che sei d'accordo con noi: l'antisaltellamento sul K non serve a una cippa.    
	Quote: 

| 
					Originariamente inviata da jeriko  Io non so che moto  avete e guidate , ma mi sembra che di meccanica siete un po scarsi, oppure vi interessa solo guidarle le vostre moto senza sapere cosa guidate e scrivete solo ... |  Azzz, è arrivato il Professore.  
Illuminaci.

__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  

|  16-12-2009, 19:25 | #150 |  
	| Mukkista doc 

| 
 |  
	|   |   |  

|