Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Ricorso vinto per un automobilista toscano che aveva rimediato una multa di 350 euro,
|
Forse è meglio che rimandi la festa.
Questa che hai riportato è storia vecchia, ormai di fatto superata sia dalle recenti sentenze sia dal fatto che ormai l'intendimento generale dei GdP è quello di rigettare i ricorsi basati sulla taratura.
Con tutto quello che comporta il perdere una causa davanti al GdP (raddoppio multa, spese per l'avvocato e, soprattutto, "bordata" di spese legali alla parte soccombente) oramai non vale quasi più la pena di fare ricorso se non avendo a favore elementi ben più "sostanziosi" che provino l'illegittimità della sanzione.
Io ho preso tre multe (totale 450 Euro e sei punti) in soli sei giorni: ho chiesto (sulla scia della, spero comprensibile, rabbia) se c'erano "appigli" legali e non, come ha scritto qualcunA qui dentro definendoci più o meno quelli che si attaccano a tutto; io le rispondo che ci attacchiamo a mezzi LEGALI, la capisci questa parola?? La morale valla a fare a qualcun'altro, magari a quei vigili urbani che si appostano dietro ai cespugli e che non hanno le palle per fermare la gente pur avendone la possibilità (e, secondo me, il DOVERE MORALE), a buon intenditor poche parole....
Alla fine cmq mi è convenuto pagare, proprio in virtù di quanto ho scritto sopra.
Per ultima una considerazione: come scritto in altro topic da altri, andando avanti così le cose temo che la gente sarà sempre meno invogliata a cambiare moto, magari per modelli più "prestazionali": a che servirebbero? A dover rispettare limiti di 50 Kmh su tratto rettilineo largo quanto un'autostrada e considerato "urbano" solo perché c'è una casa sperduta?