Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-2009, 18:12   #1
Luca f800s
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Nov 2009
ubicazione: clusone (bg)
Messaggi: 19
predefinito

ehm....non mi viene in mente il nome, cmq è come se venisse aumentato il precarico della forcella inserendo all'interno uno "spessore"...scusa l mio vocabolario...spero di essermi spiegato..cmq se vai sul sito dell'andreani group le trovi!
__________________
BMW.....UNICHE!DIVERSE!LE MIGLIORI!
Luca f800s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 14:02   #2
il borsaro
Mukkista in erba
 
L'avatar di il borsaro
 
Registrato dal: 13 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 537
Smile Ciao,

prova a vedere se l'azienda tedesca "Wilbers" produce le molle a passo variabile per la tua moto. Io le ho acquistate per la mia Honda cbf500 e, posso garantirti che sono eccezionali. Le ho acquistate, facendomele spedire, da Hein Geriche al costo di 99,00 euro e con spedizione gratuita.

Saluti Alberto
__________________
***Il Borsaro risponde: 339_3607179***
il borsaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 10:35   #3
Bella's
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 46
predefinito

Il lavoro fatto sulla mia è il seguente:
Svuotamento della forcella originale, molle, flauto e ferraglia varia (è una forcella economica quindi la parte idraulica è mooolto semplificata)
Inserimento di una cartuccia idraulica Showa con valvola idraulica controllata da un pacco lamellare sia in compressione che in estensione. Chiaramente sono stati modificati e realizzati appositamente gli attacchi interni. Sostituzione molle e tamponi. Anche se la cartuccia è regolabile, la forcella non presenta regolazioni esterne ed è identica all'originale, ma è diventata una forcella "seria"... progressiva, sostenuta nelle staccate più dure e ottima per un uso stradale sportivo. E' comunque possibile intervenire sulle regolazioni quando si vuole... ma in questo caso aprendola. Era possibile lasciare una regolazione del precarico sulla testa dello stelo ma onestamente, considerando la taratura su misura, non ho ritenuto fosse necessario.
Per il lavoro eseguito potete rivolgervi (chi è di Milano) a Cirafici.it... Bruno è molto cortese e vi può dare tutte le indicazioni del caso.
Il lavoro eseguito è stato completato con l'installazione di un mono ohlins BM90946DRS con molla specifica e un ammortizzatore di sterzo regolabile.
__________________
"Packy" R1200GS '10
--> http://slideandfun.forumfree.net/ <--
Bella's non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 19:22   #4
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
Messaggi: 1.026
predefinito

Grazie per l'esauriente informazione.

Una domanda, quanto c'è da aspettarsi, più o meno, di costo per un intervento del genere?

Ciao
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©