|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-06-2005, 17:21
|
|
Guest
|
sei sicuro?
io sulle mie fatture trovo solo "pedaggi autostradali" + "canone del servizio" 3 euro virgola qualcosa trimestrali...
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Le agevolazioni riguardano l'invio degli elenchi viaggi, non compresi nella fattura base del Telepass Family (costano 1 Euro l'uno); in caso di invio via Web delle fatture, queste contengono i relativi elenchi viaggi senza sovrapprezzo.
|
|
|
|
09-06-2005, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
autostrade consiglia di tenere il tlp sulla moto e non sul giacchetto.
il simbolo delle onde identifica il lato da cui vengono emesse le onde
(quelle specie di 'archetti')
io l'ho attaccato al manubrio, invertendo il velcro per agevolare
l'emissione di onde radio.
g.
|
09-06-2005, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Quote:
Originariamente inviata da MattT3
comunque signori, se siete degli sfigati  come me che vi piace il pesce ... beh andate in Croazie e rischierete a furia di birre, calamari alla griglia, grigliate e fritti:
|
Vero vero
gran mangiate di calamari che adoro
Io ero vicino rovinj
al ritorno ho spianato la strada nuova che mi ha portato dritto dritoo davanti alla frontiera,passando tutti quei paesini
|
|
09-06-2005, 19:55
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da vulcano
sei sicuro?
io sulle mie fatture trovo solo "pedaggi autostradali" + "canone del servizio" 3 euro virgola qualcosa trimestrali...
|
E contengono l'elenco dei viaggi fatti?
|
|
|
09-06-2005, 20:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Le agevolazioni riguardano l'invio degli elenchi viaggi, non compresi nella fattura base del Telepass Family (costano 1 Euro l'uno); in caso di invio via Web delle fatture, queste contengono i relativi elenchi viaggi senza sovrapprezzo.
|
confermo.
è un servizio che trovo particolarmente utile perché spesso 'estraggo' i viaggi che mi rimborsano per lavoro con una semplice selezione dall'elenco disponibile online. il file che ne esce è un .pdf, che nn ha però validità fiscale.
|
|
21-06-2005, 15:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Jesolo & Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da dreeeg
Straquoto!su tre volte che l'ho usato per prova,sono passato solo una volta.
Suoni al citofono e si scocciano pure!
|
Confermo! Ho dovuto aspettarlo fuori del casello!
Certo che se funzionasse a dovere sarebbe una cosa fantastica...........
|
21-06-2005, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
Io comunque la seconda volta che mi é capitato che non mi si é aperta ho tirato di lungo nel varco accanto alla sbarra, senza fermarmi a suonare, tanto fanno la foto. Infatti due giorni dopo ho trovato il viaggio registrato regolarmente sul sito telepass.
|
Infatti ragazzi !! Non vi arrabbiate ma abbiate solo cura di passare dove c'è il varco predisposto con la mezza sbarra!
Io ho attivato il Telepass in moto dal 3.1.05 (il servizio è partito dall'1.1.05 ed il 2 era domenica).
Mi è capitato molte volte che la sbarra non si aprisse, ma la corsa è sempre stata regolarmente registrata come ho appurato poi sulla fattura.
Infatti la targa viene fotografata e, prima di applicare una eventuale sanzione, verificano se il veicolo è dotato di telepass. Se lo è risalgono alla porta di ingresso ed applicano il regolare pedaggio.
Qeusto me lo hanno spiegato al Punto Blu di Napoli.
Dunque, a parte il fatto di passare lentamente e con prudenza, la mancata apertura della sbarra non comporta alcun problema.
|
|
|
21-06-2005, 17:08
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno@libero.it
Infatti ragazzi !! Non vi arrabbiate ma abbiate solo cura di passare dove c'è il varco predisposto con la mezza sbarra!
Io ho attivato il Telepass in moto dal 3.1.05 (il servizio è partito dall'1.1.05 ed il 2 era domenica).
Mi è capitato molte volte che la sbarra non si aprisse, ma la corsa è sempre stata regolarmente registrata come ho appurato poi sulla fattura.
Infatti la targa viene fotografata e, prima di applicare una eventuale sanzione, verificano se il veicolo è dotato di telepass. Se lo è risalgono alla porta di ingresso ed applicano il regolare pedaggio.
Dunque, a parte il fatto di passare lentamente e con prudenza, la mancata apertura della sbarra non comporta alcun problema.
|
Tutto vero, tranquilli: funziona.
|
|
|
21-06-2005, 17:11
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
io voglio metterlo al più presto... ne ho pieni i maroni di scartabellare con il caldo o la pioggia...
ho sentito che si può richiedere anche alla propria banca... è vero?
|
21-06-2005, 17:12
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno@libero.it
|
confermo 100%%
è capitato lo stesso a me
|
21-06-2005, 17:13
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da MattT3
anche io sono andato in croazia in quel we ... mazza che mangiate di pesce oh ... e a me è sempre funzionato .... il telepass ... ho notato due cose:
- quando passi sotto devi fare in maniera che il tuo telepass sia il più im verticale possibile sotto la macchinetta che legge il cicciotelepass ...
- prima il telepass lo tenevo o in tasca o legato con elastici al manubrio e ogni tanto ho rischiato di caricare sul Gs anche la sbarra ... da quando mi sono regalato il portacicciotelepass Givi beh devo dire che me lo legge SEMPRE ... sarà incredibile ma è così !!!!
comunque signori, se siete degli sfigati  come me che vi piace il pesce ... beh andate in Croazie e rischierete a furia di birre, calamari alla griglia, grigliate e fritti che vi passi la sfiga ... ho detto rischierete ...
... e poi cicche e benza (98 ottani ... vavavumaaaaa) costano anche meno ... sale la libido ... 
|
e seenò perchè mi sarei sposato una croata...  (questo è per mia moglie se mi legge)
|
|
|
21-06-2005, 17:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
io voglio metterlo al più presto... ne ho pieni i maroni di scartabellare con il caldo o la pioggia...
ho sentito che si può richiedere anche alla propria banca... è vero?
|
Fai prima ad andare al punto blu. Te lo danno direttamente e lo attivano a vista. Almeno io ho fatto così.
|
|
|
21-06-2005, 17:22
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
il problema è che il punto blu più vicino a casa mia sono 120km... sulla milano bergamo.... e quando ho occasione di passarci è chiuso...
|
21-06-2005, 17:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
il problema è che il punto blu più vicino a casa mia sono 120km... sulla milano bergamo.... e quando ho occasione di passarci è chiuso...
|
AZZZZZ....  Ok meglio la banca!!!
Ma comunque l'apparecchietto te lo rilascia solo il Punto Blu
|
|
|
21-06-2005, 18:50
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Ho notato che molto conta la velocità: provate a passare davvero 40km/h il linea retta e vedrete che si aprirà sempre
|
Concordo, passate a 40 all'ora.
Nella borsa da serbatoio (sotto lo strato trasparente) funziona sempre!
Quando lo ancoro al manubrio con la borsettina (non givi), ogni tanto si gira verso la coda della moto e se rimane così non prende.
|
|