![]() |
Telepass e tasse
Sto per farmi il telepass, penso che per la moto sia comodo, ora che si puo'.
MA PERCHE' DIAVOLO DEVO PAGARE LE TASSE ALLO STATO????? :cussing: :chain: :enforcer: :plasma: :gib: :snipe: ... fastidio.... qualcuno sa il motivo, se un motivo c'e'? |
scusa... quali tasse?
lo fai come azienda? g. |
No, come privato.
Il telepass ha un canone pari a 3.10 E + iva ogni trimestre. Mi sbaglio o sono imposte statali? |
Quote:
Ma, scusa, c'è qualcosa dove NON paghi le tasse??? :lol: |
Quote:
|
Quote:
Errore... |
Quote:
se aderisci al servizio fatture via web (nn ti arriva più quella cartacea) hai delle agevolazioni. nn sono imposte statali, semplicemente un canone di comodato dell'accrocchio. |
Quella schifezza non sempre funziona(almeno a me)
la settimana scorsa al ritorno dalla croazia la sbarra non si e' alzata nei vari caselli da Trieste a Bo Arcoveggio :( :( :mad: :mad: sono andato al punto blu pensando che l'apparato non funzionasse e invece secondo loro andava benissimo. Dopo la mia incazzatura,sottolineando che pago come un suv stracarico,non avendo gli stessi servizi,sapete cosa mi hanno risposto?:lei non e' obbligato a prendere l'autostrada,faccia la strada normale,che non c'e' bisogno del telepass :angryfir: :gib: :gib: :gib: |
Quote:
|
Quote:
Straquoto!su tre volte che l'ho usato per prova,sono passato solo una volta. Suoni al citofono e si scocciano pure! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
devi passare sopra il simbolo delle moto. mi hanno detto. a parte che secondo me non serve a nulla perchè essendo onde radio dovrebbero prendere dappertutto.
|
Quote:
- quando passi sotto devi fare in maniera che il tuo telepass sia il più im verticale possibile sotto la macchinetta che legge il cicciotelepass ... - prima il telepass lo tenevo o in tasca o legato con elastici al manubrio e ogni tanto ho rischiato di caricare sul Gs anche la sbarra ... da quando mi sono regalato il portacicciotelepass Givi beh devo dire che me lo legge SEMPRE ... sarà incredibile ma è così !!!! comunque signori, se siete degli sfigati :( come me che vi piace il pesce ... beh andate in Croazie e rischierete a furia di birre, calamari alla griglia, grigliate e fritti che vi passi la sfiga ... ho detto rischierete ... ... e poi cicche e benza (98 ottani ... vavavumaaaaa) costano anche meno ... sale la libido ... :lol: :lol: |
Quote:
Il telepass spesso non prende se lo si tiene in tasca, perché a volte l'isolamento termico della giacca ha una componente metallica. In tutti gli altri casi, se non prende vuol dire che ha la batteria vecchia, basta portarlo a un PuntoBlu e lo cambiano subito. |
Io comunque la seconda volta che mi é capitato che non mi si é aperta ho tirato di lungo nel varco accanto alla sbarra, senza fermarmi a suonare, tanto fanno la foto. Infatti due giorni dopo ho trovato il viaggio registrato regolarmente sul sito telepass.
|
Quote:
|
Quote:
Per lo stesso motivo non è conveniente tenerlo nel taschino della giacca ... |
Quote:
è il canone di noleggio del telepass g. |
Quote:
loro risparmiano perché non ti inviano più il cartaceo ma l'utente continua a pagare il canone... ciao, m |
Quote:
|
[QUOTE=Wotan]Per il segnale, la posizione della moto è indifferente, i simboli indicano il lato in cui si passa anche con la (mezza) sbarra chiusa.
Il telepass spesso non prende se lo si tiene in tasca, perché a volte l'isolamento termico della giacca ha una componente metallica. 100% con giacca Spidi funziona regolarmente, con tourguard neanche se lo paghi, prossimo giro provo nel portadocumenti della carena |
[QUOTE=pongo
100% con giacca Spidi funziona regolarmente, con tourguard neanche se lo paghi, prossimo giro provo nel portadocumenti della carena[/QUOTE] Con la giacca Spidi a me non ha funzionato, e neppure tenendo il telepass dentro il cassetto della radio della RT. :( Alla fine ho messo un pezzo di velcro al centro del manubrio e per ora va bene così. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |