|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-12-2009, 20:26
|
#101
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
trovati GS anche a 2000
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
01-12-2009, 20:30
|
#102
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Quote:
Originariamente inviata da accelera
belin per duemila fa sesso anche a me, africa in giro per il mondo e GS a casa 
|
ma potendone tenere solo una devo scegliere che mi faccia per entrambe le cose.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
01-12-2009, 20:38
|
#103
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.437
|
AT. che altro vuoi scegliere? Anche perche'.. e'come andare da piu' di un dottore! Ti si confondono le idee e non combini PIU' NIENTE!!! Scegline una e goditela!!! Nessuna ti deludera'!
|
|
|
01-12-2009, 20:53
|
#104
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Quote:
Originariamente inviata da accelera
ma io parlavo per me...
|
Allora beato te!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
01-12-2009, 21:03
|
#105
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Io favvio l'avvocato del diavolo.
dopo 8 trans, 5 Vara, 2 Africa, moto che mi hanno dato tanto in termini di soddisfazione pratica e visiva, l' attuale mia scassatissima (per modo di dire) ADV non la cambierei neanche con la nuova 1200. Mi piace troppo un po come l'HD è una moto unica e sopratutto è comodissima.
R I B A D I S C O senza nulla togliere alle bellissime ed affidabilissime japp Honda di cui io sono grandissimo estimatore.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
01-12-2009, 21:11
|
#106
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
comprare 8 TA e 5 Vara è voler farsi del male.
|
|
|
01-12-2009, 21:31
|
#107
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.437
|
direi che farsi del male e'... quello che e' successo dopo :-)
|
|
|
01-12-2009, 21:36
|
#108
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
01-12-2009, 21:42
|
#109
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
01-12-2009, 21:46
|
#110
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da accelera
chi la compra non cerca i cavalli, sennò ha sbagliato moto
|
che cerca alura? lo stile?
mode serio on:
secondo me il 90% di quelli che comprano AT, comprano l'idea della moto che hanno.
3D come questi alimentano scimmie che nascono e vivono solo nella testa di chi legge.
Poi magari c'è il 10% di gente come te che la usa senza fronzoli per quella che è
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
01-12-2009, 22:01
|
#111
|
Guest
|
Povero Weiss, sei messo un po' maluccio ...
Ma non disperare fino in fondo :
Dopo l' aiuto del pubblico e la telefonata a casa , forse col 50 e 50 alla fine ce la puoi fare !
|
|
|
01-12-2009, 22:12
|
#112
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.552
|
Quote:
i 1100 GS li ho sempre visti sopra i 4mila
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
trovati GS anche a 2000 
|
son due mesi che osservo il mercato dell'usato del 1100, me ne sono fatti sfuggire due sotto i 3mila, ne ho in osservazione alcuni sui 3mila e ce ne sono altri sopra i 3mila invenduti da mesi o anni.
il mio budget è di 3mila e il primo che si concretizza sarà mio!
su moto.it ci sono 25 GS1100 sotto i 4000€
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
02-12-2009, 00:23
|
#113
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
|
Quote:
Originariamente inviata da FalcoAT
Dopo l' aiuto del pubblico e la telefonata a casa , forse col 50 e 50 alla fine ce la puoi fare ! 
|
Basta che poi l'accenda sta benedetta AT, che oramai sono mesi che la mena...  tra un po' la '  ' gli muore per sfinimento
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
|
|
|
02-12-2009, 00:53
|
#114
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da accelera
io sono possessore di un'africa con cui sto facendo il giro del mondo (a tappe), l'ho scelta per tutte le qualità da voi elencate ma trovo che chi dice che è meglio in tutte le situazioni sia un po' di parte, in effetti per viaggiare su asfalto la scomodità della sella originale, i rapporti troppo corti ed il poco motore diventano un problema, è ovvio che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca e quindi dovendola usare anche in off, cosa che in un giro del mondo capita spesso, è forse il miglior compromesso, ma nei grandi spazi americani avrei fatto volentieri cambio con una di quelle harley che mi sorpassavano a 3mila giri mentre io frullavo a 5mila
Skito non sono d'accordo sui consumi, una media dei 18 km/l a moto stracarica a me pare ottima
|
sulla mia ho cambiato molle e olio delle forche (150 euro di spesa), fatto rifare la sella come la volevo io (80 euro) e aggiunto un dente di pignone per viaggiare in autostrada
poca spesa tanta resa
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
02-12-2009, 00:55
|
#115
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da mototopo1973
io ho avuto un gs1150, un gs100 e attualmente ho un'at del 2001. sono estremamente soddisfatto, e trovo che l'at sia la giusta sintesi tra una maxienduro moderna e una vecchia enduro semplice semplice...
pesa il giusto per farci anche un po' di off enza impazzire, frena bene, permette di viaggiare discretamente comodi sui 130 km/h, ci sono poche cose che possono rompersi, io la trovo ancora bellissima, costa poco, si mantiene con poco, eventualmente si rivende bene e in fretta.
certo qualche cv in più non farebbe schifo, ma la sella dura e la protezione aerodinamica si sistemano facilmente...
e qualcuno non ci crederà, ma si può vivere senza indicatore della benzina e della marcia inserita...
|
a parte il fatto che c'è il Trip computer con anche il conto alla rovescia dei km fino al rifornimento con 70 euro si monta l'indicatore di benzina con relativa spia  (montato in 1 ora da solo sulla mia, comodissimo)
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
02-12-2009, 08:57
|
#116
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Quote:
Originariamente inviata da FalcoAT
Povero Weiss, sei messo un po' maluccio ...
|
Sai Falco: al di la di quanto possa trasparire un'idea di massima me la sono fatta già. Son bastati 2/3 post 
Come è ovvio aprire un 3ad in merito serve solo a conoscere le esperienze di ognuno che sono molto soggettive.
La  viene abbattuta o meno in sella alla moto: la provi e vedi se è lei che fa per te. Ritengo che entrambe le moto del 3ad siano ottime per l'uso che intendo farne. Poi come già detto da qualcuno il manico pensa al resto (non sono un fenomeno sia ben chiaro, anzi!  ).
Quindi son messo meglio di quanto pensi  Ho raccolto qui una serie di esperienze. Mi sono informato su numerose fonti. Un'idea me la son fatta. Ma provarle sarà cruciale per decidere.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
02-12-2009, 10:22
|
#117
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Sai Falco .. non sono un fenomeno / manico sia ben chiaro .. provarle sarà cruciale per decidere. 
|
Ti capisco perfettamente, siamo in due.
Spero che in prova non avrai ne un esemplare cotto, ne uno superdopato, ma una buona via di mezzo.
Se passi nel bresciano fammi un fischio che una bella prova mista te la faccio fare anch' io.
Ciao
|
|
|
02-12-2009, 15:36
|
#118
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
Quote:
Originariamente inviata da accelera
c'è anche chi se lo è tagliato per fare dispetto alla moglie...
|
mi han detto che c'è anche chi paga qualche migliaio di euro per giocare a trotta cavallina con degli energumeni brasiliani con le tette come optional...mi han detto....
..il mondo è bello perchè vario
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
02-12-2009, 19:44
|
#119
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 303
|
Per weiss...
Caro weiss...
Leggendo un pò tutto il thred,ho trovato più o meno delle risposte che secondo mè ben, si allineano alla questione...se vuoi anch'io ti dico la mia,avendo adesso il 1100 e avendo avuto prima di quest'ultima l'amata AT.
Intanto sono due delle poche moto (parere strettamente personale) che solo gia "sul cavalletto" ti trasmettono emozione (almeno...per mè è così), una è stata la Regina d'Africa in quello che era (e purtroppo non è più) il raid più duro del mondo...e come tale,il mio pensiero è che come non esiste più La Dakar, così non esiste più una moto "fascinosa" (più tutti gli altri elogi) come l'AT.
Certo non era "un fulmine" sotto il culo...ma ti portava ovunque,e senza darti dei problemi, e con poco denaro ti chiedeva solo di tenerla sempre "efficente"...tutto costava meno,gomme...tagliandi (te li fai tù con un sacco di prodotti aftermarket che vanno benissimo) e se hai un problema un pochino più grande della solita manutenzione,qualsiasi meccanico "medio" te lo risolve...con costi dei ricambi abbastanza contenuti.
(Vai in bmw...  ma già sai di cosa parlo).
Spesso comunque, alcune moto si comprano non per le prestazioni o l'affidabilità "in assoluto"...anzi, nel mio caso perchè ti trasmettono emozioni,viaggi più con la fantasia che non con i km sotto le ruote.
Concludo didicendoti...grandissima Africa, la ricomprerei domani mattina potessi tenerla nel garage...ma siamo già a 3 moto! e fra un pò mi diseredano se continuo così.
Per il GS, che dire...leggi la mia firma e dovresti capire come la penso,moto con "l'anima" hanno smesso di farle già da qualche anno.
comunque se puoi provale...ma sono due moto diverse,più stradale il GS,più polivalente l'Africa...Entrambe un fascino incredibile.
__________________
I'M NOT A DENTIST...ONLY R 1100 GS.
|
|
|
02-12-2009, 21:39
|
#120
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Per FalcoAT: contaci!
Per black cow: la tua firma rende il concetto. La mia prima Bmw K1100LT aveva un'anima....la avvertivi, ti parlava...ed è quello che sto cercando...una moto con l'anima...non una semplice 2 ruote...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
11-12-2009, 01:24
|
#121
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Premettendo che di manutenzione, affidabilità eccetera io non capisco assolutamente niente, per la mia esperienza i due aspetti in cui le moto in questione più si distanziano sono da un lato il comfort di marcia nel lungo termine, dove il GS prevale di gran lunga nonostante un riparo aerodinamico (di serie) discutibile e una sella conducente di serie migliorabile perché un po' infossata; dall'altro, la nonchalance nel predisporsi ad affrontare fondi poco asfaltati o non molto regolari (parlo proprio di naturalezza di spirito, che si traduce quasi sempre in atti più redditizi), in cui prevale nettamente la Honda.
I motori son due onestissimi muli, con una prevalenza ai punti del giapponese considerando la cilindrata e la propensione a prendere i giri più rapidamente e con regolarità, una volta superati i regimi molto molto bassi, mentre l'ottimo boxer (di serie e con scarico a norma) è un tantino più segoso e imbastito, suppongo anche per questioni di volano.
Dinamicamente, le due moto sino ai circa 130 km/h grosso modo si equivalgono, con un vantaggio del GS inversamente proporzionale ai metri di rettilineo che separano una curva dalla successiva, e direttamente proporzionale al raggio delle curve stesse. Se si riesce a dimenticare l'implacabile legge del menga che "COL 21 NON SI PIEGA" (  ), la A.T. si avvantaggia di una luce a terra davvero notevolissima (in questa civilmente vivace rampicatina su un misto ligure non molto veloce, si vede soprattutto nella seconda parte che, a identico passo, l'A.T. dell'amico nicola ha ancora quasi 10° di luce buoni, mentre la mia 1150 -che ahime' non si vede- pur "sollevata" da WP, rade quasi costantemente l'asfalto e qualche volta lo tocca; vi garantisco che fa impressione vedere "in carovana" in piega una qualsiasi stradale di taglio non estremo -hornet, tdm, vfr ecc. - e un'A.T., che sembra sempre piegare un 15% in meno per fare la stessa curva allo stesso ritmo), di una rapidità di inserimento superiore e di una manovrabilità più intuitiva nello stretto-stretto. Il sopravvento del GS si ristabilisce qualora si ricorra aggressivamente ai freni: la frenata, in termini di spazio d'arresto come di costanza d'assetto, è abissalmente migliore con la tedesca. Superati i 130 all'ora a centrocurva, la Honda comincia a entrare in stato di crescente incertezza mentre la GS, se non è gravemente decotta di sospensioni, tiene la linea senza sbavature sino circa alla massima velocità che è in grado di raggiungere. (C'è da dire che -saggiamente- pochi si avventurano in pieghe estreme a velocità ben superiore ai 130, per strada, soprattutto con moto di questo genere; né tale impiego mi sembra corrispondere agli intenti del nostro interrogante.)
Le doti stradaiol/piegarole dell'A.T. sono peraltro un segreto confinato a pochi intimi in quanto, vedendo un simile catrampone allampanato e molliccio, "giustamente" nessuno le dà due lire e prova davvero a verificare di persona fin quanto e fin quando la moto tiene. Questo è un netto vantaggio del GS, che si fa portare "giù" abbastanza alla svelta anche da cuori non proprio di leone.
Personalmente, se dovessi partire per un viaggio in cui non so dal principio dove mi capiterà di mettere le ruote, prenderei probabilmente l'A.T., mentre se dovessi viaggiare per lungo tragitto su strada, senza grandi grilli smanettaroli, sceglierei la 1100 GS (pur consapevole che a tale scopo la Varadero va anche meglio, consumi a parte).
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
11-12-2009, 09:12
|
#122
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
ed è quello che sto cercando...una moto con l'anima...non una semplice 2 ruote...
|
Ecco, io l'AT l'ho cambiata proprio perché non riuscivo a sentirla: la capivo, portavo (e porto) massimo rispetto alle sue qualità ma finiva la.
__________________
R100R'92
|
|
|
11-12-2009, 10:41
|
#123
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
|
Dominetor rd2 88/89 non si rompe mai nulla olietto e benza e basta.
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
|
|
|
11-12-2009, 10:43
|
#124
|
ex Taffo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.274
|
parole santissime, la utilizzo tutti i giorni
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
11-12-2009, 10:44
|
#125
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Entrambi due pezzi di ferro arruginiti..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.
|
|
|