![]() |
Sondaggio: Africa Twin Vs GS 1100
Salve a tutti!!!
Eccomi qui con un sondaggio/curiosità.....................:confused:.......... ....ok lo ammetto: :arrow::arrow: :lol::lol::lol::lol::lol: Scherzi a parte: Come moto per viaggi "around the world" e non solo (utilizzo anche per semplici gite e viaggietti nazional/europei) quale moto scegliereste (tra quelle nel titolo) e perchè? La scelta è caduta su queste 2 moto per semplicità del mezzo e prezzo dell'usato molto simile. |
Sicuramente AT , ma io sono di parte perche' ho avuta la cugina Trans Alp ...
Se solo avesse 20 cv in piu' sarebbe perfetta !!! |
non sto neppure a spiegartelo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ti dico la mia per quello che può valere.
Già la sola 650 se la gioca alla pari con il mio R1200GS, se avevo il 1100GS lo avrei venduto subito.... |
prevalentemente asfalto direi.... ma una volta sotto il sedere perchè magari non anche dell'off occasionale (ovviamente non sei mica in viaggio per il mondo tutti il tempo)
|
Quote:
la mucca va meglio in strada, l'africa va meglio sempre. |
Quote:
|
In casa ho una Rd03, un GS1150 e un 950adv.
In fuoristrada la Rd03, segue il 950 e moooolto dietro il GS Su strada il GS, segue il 950 e di poco dietro (purtroppo per i cavalli soprattutto) una rd03. Questa è la mia opinione da una che scende su una moto e sale sull'altra, quindi non è che abbia "ricordi", ma son sensazioni giornaliere. A me il GS1100 piace ancora di più del 1150. Ma se cerchi una moto veramente a basso costo, minima spesa-tanta resa, che ti permetta di viaggiare TRANQUILLAMENTE ovunque e poterla riparare con nastro americano, non ci sono dubbi. AfricaTwin assolutamente ;) |
insomma... non c'è paragone mi par di capire
|
Quote:
|
|
Il concetto è quello da me quotato ed espresso perfettamente da giada (che ringrazio nuovamente)
|
Quote:
Un commento sulla curisità di Weiss l'AT non è assolutamente paragonabile alla GS (qualsiasi) dal punto di vista turistico/confort ed altro. Il GS specialmente i vecchi sono dei veri e propri treni in autostrada viaggi tranquillo a poco più di 4000 giri a 140Km/h con qualsiasi carico, la sella è comodissima, specie (adv 1150), non ci sono turbolenze fastidiose ed è stabilissima . Con L'AT tutto questo te lo sogni, a parte che consuma (alla stessa velocità del GS ma non di giri) come un f16, non ha confort per via delle discrete vibrazioni, della sella stretta ed inclinata in avanti, delle turbolenze del cupolino , e del galleggiamento che si innesca proprio a partire dai 140Km/h (senza carico) ed altro ancora. |
io posso darti un giudizio solo estetico, mi sono invaghito del 1100 che trovo stupendo, più bello del 1150 (forse escluso ADV) e di tutte le serie precedenti e successive, non potrei mai prendere un AT perché lo trovo inguardabile, sarebbe come farsi una cozza disumana solo perché migliore a letto di una strafiga.
sia chiaro che io non faccio off, non faccio lunghi viaggi, mi piace solo gironzolare e andarci al lavoro, non capisco nulla di moto |
Quote:
|
Weiss ma perche' non ti prendi una AT 750 e non la porti a 850 / 900 cc ? Credo che cosi facendo una 10-15 cv li potresti guadagnare ed avresti la vera moto TOTALE ....
|
Io non credo che la GS 100 ( che ho ) sia meglio dell'AT ( se non altro nella frenata ... )
|
Non ho capito perchè per dei viaggi in Italia/Europa prettamente stradali sarebbe meglio l'AT del GS1100..
|
Quando provai il GS 1200 ( avendo ancora la Trans Alp ) , non ci trovai una grossa differenza se non nella cavalleria del motore ...
|
Sarebbe più vicino (ed equilibriato) un confronto tra la Vara e il GS (ed avrei molto da dire a favore della Vara) ma AT e Trans proprio non centrano niente ..... :lol:
|
Quote:
ad ogni modo, per me e con la testa, il mezzo per girare il mondo (come vuol fare quell'inscimmiato di Weiss che parla parla parla ma non si decide mai :lol:) è l'AT, mi fido di più; le solite modifiche elettriche, la pompa benzina a depressione, eventualmente una sella + ampia e via ... se poi i viaggi sono fatti quasi esclusivamente in Europa, beh, quoto Vitamina: perché farsi del male con una AT? |
io all'AT comunque ci cambierei anche le molle delle forche.. troppo morbide..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |