Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2009, 09:46   #1
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito Prova BMW R1200GS 2010.

Da motorbox.

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...010_prova.html

Pubblicità

__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 09:58   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Bello.
Aspettiamo anche la prova su moto.it allora...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 10:18   #3
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

non sapevo avessero cambiato il parastrappi
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 10:28   #4
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Ma dico, possibile che i tecnici BMW non riescono a togliere quel flesso (buco) tra i 5000 e i 6000 giri?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 10:43   #5
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Ma dico, possibile che i tecnici BMW non riescono a togliere quel flesso (buco) tra i 5000 e i 6000 giri?
Vedilo come un semplice memorandum che il motore ti fornisce: "Ti ricordo che non mi piace girare alto..."
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 11:21   #6
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Non è proprio così perchè dopo i 6000 gira benissimo fino a 8500, boh!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 11:35   #7
sorrj
Mukkista in erba
 
L'avatar di sorrj
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
predefinito

ultima settimana di gennaio ...e poi la prova la facciamo dal vivo
sorrj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 11:41   #8
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Da vivo...

questa maggiore coppia da 2.000 a 5.000 la valuto dopo averla provata con il culo sopra...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 11:42   #9
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Si concordo anche se in genere motorbox è molto attendibile.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 11:43   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Ma dico, possibile che i tecnici BMW non riescono a togliere quel flesso (buco) tra i 5000 e i 6000 giri?
nelle precedenti (la mia e' del 2005) era sui 4500 giri, poco piu', poco meno.
Sparita levando il kat, qualcosa vorra' dire.
E' che deve essere il famoso regime di omologazione,in cui vengono fatte le verifiche, poi sopra o sotto.....liberi tutti!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 11:46   #11
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Quindi unico modo per eliminarlo è togliere il Kat?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 12:48   #12
pierom
Mukkista doc
 
L'avatar di pierom
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

maaa con tutti sti cavalli in più ... .non potevano togliere qualche pezzo di plastica e sostituirlo con il ferro ?
__________________
Pierom
r 1150 gs
La guercia 122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 12:51   #13
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Quindi unico modo per eliminarlo è togliere il Kat?
nelle "vecchie" si, adesso non saprei.
Nella mia e di molti altri il buco era avvertibile, dopo e' sparito.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 19:10   #14
breve
Mukkista doc
 
L'avatar di breve
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
predefinito

io farei questa prova: al tester darei 2 moto praticamente uguali: una con il vecchio, l'altra con il nuovo motore, ovviamente in modo che non si riconoscano visivamente.
Credete che una volta in marcia si accorgerebbe delle differenza? dieci a uno che......
breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 21:55   #15
ROBBY
Mukkista doc
 
L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sorrj Visualizza il messaggio
ultima settimana di gennaio ...e poi la prova la facciamo dal vivo
gia'...vedremo gennaio e' alle porte..tanto lo sai che questi boxeroni cominciano ad andare bene quando hanno quei 15-20'000 kilometri..quindi per tutto il 2010 sono tranquillo..
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
ROBBY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2009, 09:59   #16
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trapokomukkona Visualizza il messaggio
io farei questa prova: al tester darei 2 moto praticamente uguali: una con il vecchio, l'altra con il nuovo motore, ovviamente in modo che non si riconoscano visivamente.
Credete che una volta in marcia si accorgerebbe delle differenza? dieci a uno che......
guarda, volevo scriverlo pari pari.....vedere quanto e' l'effetto placebo, quanta la percentuale "inserzionista che paga pubblicita'", e quanta la vera differenza.E bada bene, non differenze al banco, differenze percepibili alle chiappe, il miglior banco prova che tutti possediamo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2009, 10:33   #17
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Dal 2004 è la stessa (ottima) motocicletta. La verità è che non ci sono differenze sostanziali tra un Gs del 2004, del 2008 e del 2010.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2009, 10:54   #18
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Dal 2004 è la stessa (ottima) motocicletta. La verità è che non ci sono differenze sostanziali tra un Gs del 2004, del 2008 e del 2010.
io non ne sono così convinto...
provato una 2004, una 2006 e rispetto alla mia 2008 un po' di differenza l'ho percepita.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2009, 11:21   #19
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
predefinito

...come dice qualcuno...attendere prego...con la moto sotto le kiaPPe vedremo...
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2009, 00:32   #20
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

La prova su Moto.it finalmente:

http://www.moto.it/prove/bmw-r-1200-gs-adventure.html
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2009, 07:22   #21
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Non è proprio così perchè dopo i 6000 gira benissimo fino a 8500, boh!
Vedilo come un semplice memorandum che il motore ti fornisce:non essere indeciso,o apri o vai piano............
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2009, 09:26   #22
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

letta la prova di moto.it. Credo che le differenze in termini di erogazione ci siano, eccome.
Temo il momento in cui lo passeranno sulla r 1200 r magari con un restyling.....mannaggia a ste scimmie....
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2009, 10:29   #23
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
bisogna dire a Granito di tenere i talloni bassi e di guardare lontano....al limite com fan tutti i tester, visiera scura!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2009, 10:33   #24
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

interessanti, ma bisogna aspettare che cominci a circolare in mano a chi la acquisterà...... il vero risultato di queste prove lo avremo tra un annetto.
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2009, 15:52   #25
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Volevo far notare questo:"Avevamo scritto che la rapportatura della trasmissione secondaria passava da 2,82 a 2,91. Falso: la BMW ci ha comunicato che resta tutto immutato".
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati