|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-12-2009, 14:57
|
#26
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
giuro.......
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
03-12-2009, 14:58
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
c'è anche da dire che le "turistiche" oggi vanno più o meno come andavano le sportive qualche anno fa'.
un catafalco come il GS ora esce con 110cv, ed è un bicilindrico!
qualche anno fa' c'erano le moto da sparo che ne avevano 120!!!!
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
03-12-2009, 15:16
|
#28
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da giocs
giuro.......
|
ahahahahah ....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
03-12-2009, 15:58
|
#29
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
|
io dovrei far parte del "target giovane",quello che dovrebbe acquistare supersportive,visto che ho 23 anni:ho iniziato con una honda shadow e sto per prendermi una k1300r...le super sportive mi fan schifo,tranne la 1000rr (o come cavolo si chiama)della bmw,ma solo per l'estetica...
in generale le trovo scomode,troppo piccole(non mi danno quel senso di imponenza e robustezza),troppo scorbutiche,adatte solo all'uso in pista o a brevi sgroppate...e poi...spesso moto del genere le vedi in mano a bulletti e coatti che pensano di apparire fighi agli occhi dei passanti...
come detto già da qualcuno, i "giovani" che dovrebbero acquistarne di più,dato il periodo, non hanno i soldi e le possibilità di farlo...io dico "per fortuna!"...preferisco che quel genere di moto vada in mano a persone adulte e responsabili,realmente interessate all'uso su pista e ludico...e non a fare i ganzi in città,rischiando di continuo di ammazzare qualcuno...
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
|
|
|
03-12-2009, 16:23
|
#30
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Non ci son più i giovani di una volta!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
03-12-2009, 16:25
|
#31
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
e meno male ......
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
03-12-2009, 16:39
|
#32
|
immobiliarista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
Messaggi: 2.568
|
meglio andare su una superfica che su una supersportiva........non capite un casso zk!
|
|
|
03-12-2009, 18:08
|
#33
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2009
ubicazione: Varese provincia
Messaggi: 90
|
sarei curioso di sapere se "l'accesso" alla moto da parte dei 20/25 enni odierni e' stabile rispetto all'accesso dei loro predecessori. Ho 30 anni, quando ne avevo 14 avevo il motorino a marce cosi' come tutti i miei amici. Da li a poco i piu' giovani hanno iniziato ad acquistare tutti scooter. Secondo me un 14enne scooterista e' piu' difficile che si innamori della moto da grande. Ora hanno 25 anni ma le moto le filan poco, questa potrebbe essere un'altra causa secondo me
__________________
kawa 636 - bmw r1200r
|
|
|
03-12-2009, 18:59
|
#34
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
non dimentichiamo che per uno tra i 20-30 anni, che comprasse la sua prima moto nuova, il costo della R.C. è una spesa non indifferente.
|
|
|
03-12-2009, 19:08
|
#35
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2009
ubicazione: Varese provincia
Messaggi: 90
|
e' vero pure quello, sembra si siano messi d'accordo per disincentivare l'acquisto. Retorica a parte, visto gli ultimi dati sui volumi delle moto(sempre in calo) secondo me dovrebbero rivedere un po di cosette.
__________________
kawa 636 - bmw r1200r
|
|
|
03-12-2009, 19:48
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.218
|
non avete ancora capito il perchè? colpa di tutti quei Gay con il giesse che vanno forte perchè è una moto che si guida da sola e svernicia le supersportive con conseguenze terribili x il mercato
PS: ma siete mai stati su al passo della raticosa? c'è un laghetto dietro al bar che è pieno di lacrime di proprietari di supersportive sverniciati dai gaygiessati
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
03-12-2009, 21:42
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.135
|
ecco la vera chiave di lettura !!
l'unica che spiega il successo dei GS e dei T.MAX
sono mezzi da gay con le saponette
(alle ginocchia non per terra da raccogliere!!)
grande Alex !!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
04-12-2009, 10:02
|
#38
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
|
secondo me tra i nuovi "giovani" le moto non sfondano più di tanto perchè molti oggi preferiscono prendersi l'auto;si dicono:"ho la ragazza,dovrò lavorare,dovrò studiare,c'è l'inverno,c'è la pioggia,ho pochi soldi...prendo la macchina(magari usata) e me la tengo per 50 anni"...salvo poi che se la rivendono poco dopo aver ricevuto il primo stipendio...e lì allora c'è la biforcazione:chi si prende la macchina nuova,nuova...e chi pensa di prendersi una moto,magari da affiancare all'auto di prima(che non verrà venduta,ma ceduta alla moglie/fidanzata/convivente)...
il cortocircuito sta nel fatto che da qualche anno quel primo stipendio tarda sempre più ad arrivare...e quando arriva spesso risulta insufficiente anche solo per pagare l'affitto...
mio personalissimo parere...
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
|
|
|
04-12-2009, 12:16
|
#39
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2007
ubicazione: darkside
Messaggi: 200
|
stipendi a parte è anche probabile che sia tramontato il mito dell'alta velocità
è un retaggio che ci si porta avanti da quasi un secolo, e sarebbe anche ora, in effetti, che scomparisse del tutto
per quel poco che posso vedere, tra i miei amici, se si pensa ad una moto si pensa a naked, enduro, scrambler, al massimo off-road.
il più tamarro ha una buell
a me piace l'hp2 enduro, ma solo esteticamente, perchè so bene che non potrei mai farci offroad veloce
996 e dintorni le ho sognate fino ai 18, poi mi son rotto le palle
ora, a 23, fare curve col ginocchio a terra è l'ultima delle mie aspirazioni
qualcun altro che s'è fatto un'esperienza in pista ha mollato dopo poco
una generazione di checche
|
|
|
04-12-2009, 17:10
|
#40
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2009
ubicazione: Varese provincia
Messaggi: 90
|
comunque per me e' un vero peccato. Mi sento legato emotivamente a quella tipologia di moto. Tra i 15 e i 17 sbavavo per le varie Mito e Aprilia RS. E cosa dire della 916, e dell'F4...i primi amori non si scordan mai.
__________________
kawa 636 - bmw r1200r
|
|
|
04-12-2009, 17:16
|
#41
|
Guest
|
Mio nonno diceva...
... prima o poi anche le zucche maturano.

p.s. cmq a me una supersportiva nel garage manca, nel senso che a volte ne sento la nostalgia e prima o poi 4.000 - 5.000 euro x un buon usato li butto via
|
|
|
04-12-2009, 18:31
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
rimango sempre piacevolmente stupito dal miracolo T-MAX.
All' 8° anno di vita quasi 11.000 pezzi, 5.000 in meno del SH che però costa 1/3.
Bisogna che tutti gli altri comincino a darsi delle legnate sui maroni.
|
T-Max il cui trono ormai è insidiato dalla Vespa 300 che il primo anno vende 9827 pezzi.
1000 in meno del T-max pur non avendo le prestazioni, la cilindrata e non essendo di moda come il T-Max.
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
04-12-2009, 18:50
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.218
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
ecco la vera chiave di lettura !!
l'unica che spiega il successo dei GS e dei T.MAX
sono mezzi da gay con le saponette
(alle ginocchia non per terra da raccogliere!!)
grande Alex !!
|
Grazie Tag, sta primavera mi tocca di riverniciare il KR  , 2 rosse in garage non ci stanno, poi ho tutta sta vernice ducati attaccata, non ne posso più di sverniciare!!!! 
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
04-12-2009, 20:51
|
#44
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
T-Max il cui trono ormai è insidiato dalla Vespa 300 che il primo anno vende 9827 pezzi.
1000 in meno del T-max pur non avendo le prestazioni, la cilindrata e non essendo di moda come il T-Max.
|
non è di moda la Vespa? meno male.
Non saprei tra quella, la 500 e la Mini quale delle 3 è + pompata come oggetto fashion.
|
|
|
05-12-2009, 01:30
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
non è di moda la Vespa? meno male.
Non saprei tra quella, la 500 e la Mini quale delle 3 è + pompata come oggetto fashion.
|
avrei dovuto specificare meglio.
La Vespa è un oggetto che a prescindere dalle prestazioni (che cmq hanno sempre soddisfatto i possessori), dalla versione, dalla cilindrata etc. etc. piace per quello che è.
La Vespa è come la Moka Bialetti, come l'anfibio Timberland o come il Rolex. E' un oggetto che piace perchè ha una sua personalità, costa quanto la maggior parte dei suoi omologhi e, soprattutto, assolve più che degnamente la sua funzione.
il T-Max è lo scooter che va di più degli altri scooter, che ha più ripresa degli altri scooter, che curva meglio degli altri scooter ma, soprattutto che costa il doppio degli altri scooter ed ingiustificatamente poichè è abbastanza meno confortevole degli altri scooter: contraddicendo in termini la prima caratteristica degli scooter, la comodità.
Non a caso è di moda tra un certo tipo di acquirenti, molti dei quali con velleità motociclistiche, che ripiegano su un T-Max per motivi a me (a noi) tuttora incomprensibili, attribuendogli doti che NON HA, consentendo alla YAMAHA di venderlo ad un prezzo doppio di quello di una Vespa.  ed alla MOMO di continuare a produrre caschi invece che volanti!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
Ultima modifica di madagascaaar; 05-12-2009 a 01:33
|
|
|
05-12-2009, 11:10
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
|
concordo, la vespa non e' uno scooter, e' La Vespa, trascende da tutto il resto...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.
|
|
|