Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2009, 09:22   #24
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

Non credo che la questione sia, per farla breve, in termini "gli originali non si possono usare", perché credo dia un'informazione sbagliata a chi non ha provato altro. Questi, che magari già si divertono con gli originali, non si ritrovano e pensano che gli aftermarket siano un'altro dei mille modi che mettiamo in atto per buttare quattrini.

Nel mio caso R1200R, fino a quando avevo gli originali erano settati rigidi con prestazioni buone o accettabili su asfalto molto buono, ma con risultati molto peggiori sullo sconnesso - anche per il passeggero quando presente. Con gli Ohlins, peraltro non ancora testati a dovere, il miglioramento è già netto - anche per il passeggero....

In conclusione, credo che gli ammortizzatori originali non siano all'altezza del resto della moto, a meno che veramente la si sfrutti pochissimo, potendosi permettere settaggi cedevoli. In altri termini, gli aftermarket non sono solo per quelli con lo spirito da gran premio.

Un dettaglio per duca_di_well che ha postato sui 190.000 km con gli originali: il service BMW dice di cambiarli entro i 40.000-50.000 km in ogni caso...

Ultima modifica di Don57; 29-11-2009 a 09:30
Don57 non è in linea   Rispondi quotando