Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2009, 11:34   #26
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
predefinito

a me me pias.......

è una honda....!

Pubblicità

__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 12:04   #27
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fluido Visualizza il messaggio
La mia TA del 99 era stata assemblata ad Atessa, guarda in firma quanti km ha su, mai un problema
non diciamo ERESIE

(in italia hanno solo assemblato semi-ravatti e basta)

1971 Costituzione della I.A.P. Industriale
1977 Inizio produzione del CB125 in joint venture (50% delle azioni possedute dalla Honda Motor)
1981 La Honda Motor Company acquisisce il 100% dell’azienda.
1982 Modifica della ragione sociale: da I.A.P. a Honda Italia Industriale S.p.A.
1985 Inizio esportazione della XL125
1985 Inizio produzione della NS125 (2 tempi)
1985 Aumento del capitale sociale a 16 miliardi di lire
1987 Inizio esportazione della NS125 in Giappone
1989 Inizio produzione della NX125, sviluppato dal reparto R&D locale
1989 Inizio produzione del motore NN3 250cc – dedicato all’export
1993 Inizio produzione dello scooter Bali SJ50, dall’ampia componentistica locale.
1994 Conseguimento della certificazione ISO 9002
1994 Inizio produzione della NX650 Dominator: è la prima maximoto Honda prodotta in Europa.
1995 Inizio produzione della CB500
1995 Inizio produzione del motore Power Equipment GV100
1996 La superficie produttiva supera i 140.000 mq
1997 Inizio produzione della XL600V Transalp
1998 L’azienda celebra i 160.000 motocicli e scooter prodotti in un solo anno.
1999 Conseguimento della certificazione ISO 14001
1999 Viene inaugurata l’avveniristica Sala Prove Emissioni
2000 Inizio della produzione dell@125/150, il primo scooter con motore 4 tempi
2000 Inizio produzione della XL650V Transalp
2000 Apertura della nuova sede Roma (HIR, HEM, HRE-I)
2001 Inizio produzione della Hornet 600; è la prima 4 cilindri Honda prodotta in Europa.
2002 Inizio produzione nuovo Pantheon 4 tempi ad iniezione elettronica (PGM-FI).
2003 Inizio produzione modelli con ABS (CBF600S)
2004 Inizio dell’attività della fonderia
2004 Conseguimento certificazione OHSAS 18001 (Sicurezza)
2005 Produzione nuovo SH125i/150i ad iniezione – il primo scooter EURO-3 al mondo.
2006 Realizzazione impianto per l’abbattimento V.O.C. (composti organici volatili)
2006 Inizio produzione CBF1000 - PS125i/150i - SH300i
2007 Inizio produzione nuova Hornet 600 con telaio in alluminio
2008 Conseguimento della certificazione EMAS
2008 La produzione supera i 2 milioni di veicoli a due ruote e 4 milioni di motori
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 12:05   #28
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alabassa Visualizza il messaggio
a me me pias.......

è una honda....!
quella cosa di HONDA non ha un cazzo di niente
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 12:20   #29
utente cancellato_
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Devono rifare la AfricaTwin !
E basta e togliere plastiche inutili, pesanti e nocive, comunque le colorino, quando cadi son...
Love **p
  Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 12:25   #30
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
predefinito

paolo ti quoto e sinceramente non li capisco il varadero poi è un cassone
W AT e Ta
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 12:36   #31
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

non mi sembra che sia stato giudicato tale, anche al fianco "dell'agile" GS ...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 13:43   #32
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.524
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mukka64 Visualizza il messaggio
eh!eh! la mia foto
beh! dai ... anche se sono 1.92 m. non ci sto male sopra
e poi alzare la sella e il manubrio di 2 cm. è questione di un attimo !
raiser e inserti in gel e giriamo il mondo

ciaoooo Mukka
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2009, 20:50   #33
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
predefinito

Amico mio io sono pronto
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 08:55   #34
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Cura estetica a parte, che non guasta mai, devono sparargli una decina di cavalli. Un twin 700 cc con 54 CV effettivi alla ruota è una tristezza
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 08:58   #35
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Va bene l'erogazione morbida e pulita, va bene la spinta dolce e costante, ma un po' di brio per dinci, un minimo di adrenalina quando apri il gas. E' forse chiedere troppo???
Però è una gran bella moto anche se ha finiture un po' scarsette
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 09:04   #36
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pv1200 Visualizza il messaggio
non li capisco il varadero poi è un cassone
W AT e Ta
Questa poi !?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 12:35   #37
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Bhe, il Varadero è bello imponente non c'è che dire, certo sembra quasi una libellula affianco di un 1200 ADV, però è sempre un bel camion
Su strada in compenso filano come i missili anche sulle stradine di montagna .... c'ha anche 90 cv, altro che' i 54 del TA con un motore appena riprogettato.
Facendo due conti il TA ha una potenza specifica di 77 cv/lit, contro appunto i 90 del Varadero. Davvero troppo pochi
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 12:47   #38
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Su strada in compenso filano come i missili anche sulle stradine di montagna .... c'ha anche 90 cv, altro che' i 54 del TA con un motore appena riprogettato.:
e ti sembra poco..?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 15:44   #39
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Se mi sembran pochi i 90 o i 54?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 15:52   #40
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Su strada in compenso filano come i missili anche sulle stradine di montagna .... c'ha anche 90 cv, altro che' i 54 del TA con un motore appena riprogettato.:
mi riferivo a questo.

Personalmente la Vara la considero (forse impropriamente) una tra le migliori tourer in assuloto per via della sua comodità e dell' equilibriato rapporto peso/potenza (a pieno carico è un treno inarrestabile).
Però sugli sterrati leggeri è molto impacciata.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 16:04   #41
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Concordo, anche se esteticamente non mi è mai piaciuta: troppo plasticona.
Non l'ho mai guidata, ma ce la ha avuta per qualche anno un mio amico e viaggiava davvero forte; l'ha data dentro per il cbf1000 e dopo due anni dice che ancora non riesce ad andare forte come andava col Varadero.
Per quello dico che se si avvicinavano un po' alle prestazioni del vecchio varadero con la nuova AT andavano a coprire un po' un buco, anche perchè credo che con un peso decente come quello dell'AT si possa uscire dall'asfalto con serenità, anche se senza grosse pretese
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 16:11   #42
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Ma credo che se la Vara avesse il peso (che poi non è mica tanto lontano) dell'AT non sarebbe la stessa moto che è adesso.
Ripeto (secondo me) uno dei suoi più grossi pregi sta proprio nel giusto rapporto peso potenza.

Chiaro se si considera la Vara "un enduro" il discorso cambia, ma lei di enduro non ha niente.

Viceversa a livello di comodità, ergonomia, ed aerodinamica e capacità di carico fa le scarpe a tourer ben più blasonate.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 16:18   #43
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
predefinito

Abbiamo le idee sempre un pò confuse su cosa è o cosa dovrebbe essere...se continuiamo con questa mania di moto sempre più grosse per fare cose da moto molto più piccole non ce la caviamo più...e il mercato s'inaridisce... La TA come la VStrom vanno benissimo come sono...se spostiamo anche queste verso l'alto cosa succede??
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 16:56   #44
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Sulla V-Strom concordo, infatti ha 10 cv in più del TA
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 17:12   #45
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mukka64 Visualizza il messaggio
Abbiamo le idee sempre un pò confuse su cosa è o cosa dovrebbe essere...
Veramente sono i Japp che contribuiscono attivamente a creare confusione , nel senso che, compri una noto per l' utilizzo che ne vuoi fare, e poi, scopri che non è quello che pensavi di trovare ecco, ed un esempio è proprio la varadero che nasce come enduro invece è una touring a tutti gli effetti, ed ancora compri una VFR perché da sempre pubblicizzata come sport-tourer e trovi che per il turismo va malissimo (specie la V-TEC) ed anche come sportiva non è un granché, e così via.
E l' ultimissimo esempio di questa filosofia è proprio la "nuova" transalp.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 17:13   #46
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mukka64 Visualizza il messaggio
La TA come la VStrom vanno benissimo come sono..
Si, ma sono due moto completamente diverse, non capisco il paragone ....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 17:51   #47
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

A me il ciclope non piace purtroppo... mi piaceva molto la prima Transalp 600



ma anche la penultima, la 650 (quella prima del ciclope per intendersi) non mi dispiaceva.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 18:10   #48
Luca1200
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jun 2009
ubicazione: Varese provincia
Messaggi: 90
predefinito

a me non piace, e' priva di fascino e di personalita' estetica (IMHO). Cosa ci vorra' a disegnare una bella linea...
__________________
kawa 636 - bmw r1200r
Luca1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 18:17   #49
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

niente... per honda e per chi l'ha progettata è bellissima...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 18:56   #50
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

La mia TA .... La precedente a sto cesso !!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©