Quote:
Originariamente inviata da stuka
Con la mente corro ai tempi del Ciao, mio padre ma lo faceva guidare gia' quando non avevo l'eta' per farlo legalmente. Una buona educazione motociclistica aiuta tantissimo, coraggio! 
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Prendiglielo!...anche indipendentemente da come va a scuola...MOLTO meglio che ne guidi uno suo che farsi portare da altri, cosa che sicuramente succederà
|
Racconto la mia. Mio padre, notata la mia passione per i motori, mi ha messo in mano un motorino (Giulitta Peripoli ... un vero chiodo .... altro che Guzzi Dingo) quando avevo 10 anni, e lo guidavo in luoghi privati.
Pensava, giustamente, che se avessi imparato presto e su un mezzo mio, non mi sarei spaccato le ossa sfogandomi in pochi minuti sul motorino di qualche amico, e avrei avuto più possibilità di riportare a casa la pelle.
A 14 anni avevo, invidiato da tutti i coetanei 3 motorini!
Alla fine aveva ragione lui ... dopo anni di follie e tirate su strada sterrati scalinate ed altro, ora che, già da un pò, ho messo le testa a posto, credo che in molte occasioni mi ha salvato l'aver sviluppato, da piccolissimo,una percezione del mezzo e riflessi che, quando sei più grande, non riesci più a sviluppare. In conclusione:
per me : Grazie Pà .... che mi guardi da lassù!...
per te: prendi il motorino a tuo figlio ed insegnagli tutto quel che sai.. Ne farari cetramente un motociclista attento e sicuro.
Auguri