![]() |
I papà mi capiranno........
E già............le parole famose..........papà mi compri il motorino sè sono promosso???????? ..............okkey........sè sei promosso ti regalo il motorino!!!!!!! :confused: ..............siamo alla resa dei conti!!!!!!!! :mad:
|
Quote:
magari si guiderenno i jet a 14 anni :lol: |
non ti resta che comprarglielo no? mi ricordo il mio primo 48 ereditato da mio fratello maggiore mi sentivo un cosmonauta, compleanno 28 dicembre,temperatura rigidissima,lo avviai alle 8 di mattino e girai tutto il giorno senza nemmeno mangiare.
Tutto ebbe inizio così...che spettacolo! |
ascoltata 6 anni or sono, prendiglielo e poi assicurati che sappia guidare bene, al limite fai un sacrificio (ma neanche troppo) e vai a fare qualch giro con lui; megli che guidi il suo che non si faccia caricare da altri.
dopo 6 anni il motorino è stato regalato ad un cugino, per due anni circa non ne ha più voluto sapere, solo sardo, ed adesso lancia ognitanto qualche occhiata golosa alla RT; è un ciclo, cosa abbiamo fatto noi a 14 anni ? la stessa identica cosa, solo che almeno nel mio caso il primo mezzo era una vera schifezza .....guzzi dingo mi pare. prendiglielo e non pensarci più un solidale abbraccio da un papà. :confused: :confused: :confused: |
Prendiglielo!...anche indipendentemente da come va a scuola...MOLTO meglio che ne guidi uno suo che farsi portare da altri, cosa che sicuramente succederà! :confused:
|
Con la mente corro ai tempi del Ciao, mio padre ma lo faceva guidare gia' quando non avevo l'eta' per farlo legalmente. Una buona educazione motociclistica aiuta tantissimo, coraggio! ;)
|
tre figlie femmine da due ex mogli....
14 anni 13 anni 3 anni sono in attesa della fatidica domanda dalla prima..... vi saprò dire.... :confused: :confused: |
Quote:
"Figlio mio, guarda che bella RT1200 ti ha comprato paparino tuo.... Ecco qui la chiave ma fino ai tuoi 18 anni me ne prenderò cura io... :lol: |
Quote:
|
Quote:
Ho fatto istanza per il terzo (o la terza?) ma mi è stato opposto un FERMO diniego.... :!: |
ho gia' dato, gli ho comprato:
- gilera 50 enduro a 15 anni (usatissimo, per imparare) - honda 125 crm a 16 anni (nuovo) - gilera nordwest 350 a 18 anni (usato, molto bello, poca spesa tanta resa) - ktm lc4 supermotard a 20 anni (gliela uso io...) quindi padre modello ciao bim |
IO purtroppo ho 2 figlie non mi hanno mai chiesto niente anche perchè sono stato io a regalargli i mezzi che gli servivano anzi le ho quasi obligate a prendere sia la patente x l'auto che x la moto, la + grande (30 anni) gli ho dato uno scoter e gli ho comprato la macchina non vive + con mè ,la piccola (24 anni) usa il mio 400 o l'auto di sua madre.
Devo dire che si sono sempre comportate bene non c'è stato bisogno di ricatti x comprargli qualcosa. |
Io la sto sentendo ora, ha 14 anni e 1 mese.
Tra pochi giorni capitolerò. La cosa che mi dispiace è che dovrò optare per quei ca@@o di sputerini, io da ex crossista gli farei tanto volentieri qualcosa di tassellato, ma lui è piccolo di statura e ormai li fanno così alti che a malapena ci monto su io. Una volta almeno erano per tutti, non si avevano problemi di altezza |
la stessa identica cosa, solo che almeno nel mio caso il primo mezzo era una vera schifezza .....guzzi dingo mi pare.
[/QUOTE] Come una schifezza??? :lol: Io ho imparato su quello e ho imparato ad aprezzare il suono dei motori vecchi...quelli che borbottano e che partono al primo colpo. Dopo un po' sono passato ad una Rx 50(20.000 km) poi elaborata tutta (altri 10.000 km...è stata il mio primo amore),ma ho tamponato uno:fine moto e inizio sputer. Adesso ho 24 anni e,da poco, una R65 che condivide il garage con un Runner Gilera e ho capito perchè mio padre mi ha detto di si per la moto dopo tanti anni (ho iniziato a rompergli i maroni a sedici perchè volevo l' RS 125 Biaggi)...perchè i ragazzi sono tutti dei pirla e il traffico non perdona,però è meglio capirlo da soli facendo esperienza piuttosto che farsi portare da qualche amico magari più pirla ancora. Io non so se riuscirò a dire di no a mio figlio perchè la passione per le moto è un fuoco che ti consuma e non si spegne mai,una scimmia di duecento kg sul groppone. :arrow: |
Quote:
....ma..... fammi capire....... vuoi forse dire che non vorresti comprargli il motorino ?????? :mumum: :mumum: :mumum: :mumum: :mumum: :mumum: |
berry se hai 24 anni come hai fatto ad imparare circa 10 anni fa su un dingo ? io parlavo del 1966 ??????????????????
|
Quote:
|
Quote:
perchè a 14 anni è importante sentirsi "indipendenti" il motorino ti da questa sensazione; poter andare in piscina, al tennis all'oratorio ecc. ecc.senza farsi accompagnare dai genitori o girare solo per il gusto di sentire l'aria, è un momento di crescita di dimostrarti che puoi avere fiducia in lui, che è in grado di avere delle responsabilità ... non temere la fifa poi passa ;) |
Compraglielo!
Mio figlio di 19 non ha voluto neanche prendere la patente (opposte idee alle mie) il "piccolo" (16 anni) al rifiuto della sua mamma che ha fatto? Ha recuperato dalla rumenta uno scooter :mad: nottetempo con gli amici ha messo su un prototipo degno di una Cafe Racer bicilindrica 2Valvole Piacentina :confused: ed è andato a provarlo. Risultato... l'han beccato i vigili..... :mad: :mad: :mad: :mad: |
ehhhh, caro Rantaxino... sai che ci sono passata pochi mesi fa.... ho ceduto quasi subito però, in fondo mio figlio ha 15 anni e mezzo e mi aveva concesso 1 anno e mezzo senza richieste... allora ho deciso di premiarlo e comprargli quello che voleva lui (e che era anche quello che avrei voluto io!!!) ...questa!!
http://www.motalia.de/160Intermot-Malaguti_XSMwww.jpg la paura c'è sempre ma almeno diventa un motociclista vero!! Quote:
http://www.malaguti.com/modelli/view.php?mdl_pk=9 |
Quote:
Magri potessi farla anche io al mio, solo che come ho detto ha 14 anni ma ne dimostra ancora meno ed sarà si e no poco + di 1,50. Forse però cerco il concessionario e ce lo provo :-) |
Quote:
:-o |
..............a parte il fatto che deve ancora prendere il patentino..........gli manca solo l'esame.........sarei propenso a mettergli sotto il culetto un motorino usato...........tipo il vecchio sky dell'honda o similare........tanto per prenderci la mano..........visto che ha pochissima pratica............per poi passare a qualcosa di più serio...........anche perchè il ragzzino, che compirà 15 anni ad ottobre è di mole elevata.............siamo già a 1,83............e ci vuole qualcosa di consono.................mhà.............vedremo... ...... :confused:
|
Quote:
Ciao |
Quote:
Il primo è patentato per guidare anche le astronavi, breve periodo su Fazer 600 (regalo di laurea), poi si è preso uno scarabeo 150 usato :mad: , del resto lo psicologo è lui, prima o poi si curerà ! La ragazza ha preso il patentino, ma la madre pone ostacoli di vario genere :cussing: Prima o poi la ragazza si ribellerà, speriamo :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |