Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
piccolo sunto:
qualcuno ha detto che ho avuto una..... crisi depressiva.... NON è vero !!!
qualcuno ha menzionato di razzismo....io non sono razzista
qualcuno ha detto che girare con una mazza da baseball non va bene ...infatti era solo un' estremizzare il concetto ...io non ce l'ho una mazza da baseball in auto
qualcuno mi ha detto bravo.....GRAZIE !!...non era quel che volevo sentirmi dire ...
qualcuno ha detto che è tempo perso insegnare ad altri ad essere più civili....io lo chiamo senso di responsabilità l'opposto di menefreghismo
conclusioni:
non l'avevo mai fatto prima, l'ho fatto una volta, non lo farò più......perchè ????
perchè ho capito che ....sono( io per primo ) ...siete ...siamo .........troppi !!!!!!!
a predicare bene e razzolare male !!!!!
STOP.
 Scusatemi 
|
Un grande scrittore ha scritto che l'unica vera "rivoluzione" si fa alle elementari.
In parte condivido, in parte credo che la società civile esista anche per tutelare le persone "civili" da soprusi/furti/stupri/violenze/ e quant'altro il genere umano ha trovato per esprimere frustrazioni e psicosi.
Invece di trovare una convivenza basata sulla tolleranza, i dittatorelli di turno e quanti se ne servono per proteggere i loro interessi hanno sempre trovato un "capro espiatorio" dove dirigere le violenze e frustrazioni collettive.
Mi è capitato un volta all'EUR di mandare a quel paese un soggetto su auto BMW 100.000 arrivato contromano e passato con il rosso.
Credere o no, mi ha aspettato dopo qualche centinaio di metri con una pistola in pugno, ovviamente mi sono fermato, ed il soggetto bello elegante in perfetto italiano mi ha invitato a pensarci bene prima di mandare a quel paese le persone senza essere armati, quindi è ripartito.
Non è questa la gente che vorrei vivesse su questo pianeta, non è questa la Società Civile che mi sono immaginato, purtroppo però mi rendo conto che questo tipo di modello di persona e di comportamento esercita uno strano fascino su molti che vedono in lui il riscatto della propria impotenza .