Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-11-2009, 15:37   #401
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

si sono tutti spostati nel topic della multistrada....chissà perchè....

Pubblicità

__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea  
Vecchio 19-11-2009, 15:59   #402
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

tutti la' a dir cagate!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 19-11-2009, 16:05   #403
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

mamma mia che obrobrio.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea  
Vecchio 19-11-2009, 17:39   #404
Spiderman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Sono possessore di una R1200R ma sono da sempre estimatore del GS.
Ora mi scade il finanziamento a Gennaio ed ero tentato di prendere il nuovo GS ma sono notevolmente spaventato dalla questione "buco" di erogazione ai bassi.
Leggo che hanno aumentato potenza e coppia e che hanno bilanciato lo spostamento in alto del picco di coppia con una rapportatura più corta delle marce ....cito testualmente : " A causa della maggiore potenza e allungo è stata invece accorciata la rapportatura della trasmissione finale che passa da 2,82 a 2,91 regalando accelerazioni e riprese più brillanti" ....questo non cozza con la presunta mancata corposità in basso?
Grazie mille
__________________
Home is .....where the waves are
Spiderman non è in linea  
Vecchio 19-11-2009, 18:13   #405
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

A Ragnoooooooooo............maddechè te preoccupi.....lassali parlà........
Con calma quanno esce la moto nova tella vai a provà e poi ce fai un pensiero.....
Mo statte bbono lì e spetta.....
:-)
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 19-11-2009, 18:25   #406
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiderman Visualizza il messaggio
.... sono notevolmente spaventato dalla questione "buco" di erogazione ai bassi.
..... A causa della maggiore potenza e allungo è stata invece accorciata la rapportatura della trasmissione finale che passa da 2,82 a 2,91 regalando accelerazioni e riprese più brillanti" ....questo non cozza con la presunta mancata corposità in basso?
Grazie mille
Non cozza... anzi.. conferma che in basso, per avere una spinta decente sono stati costretti ad accorciare il rapporto... ma il buco rimane... io mi terrei la R e traghetterei sulla MTS... che i buchi li lascia per terra...

__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 19-11-2009, 18:39   #407
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiderman Visualizza il messaggio
" A causa della maggiore potenza e allungo è stata invece accorciata la rapportatura della trasmissione finale che passa da 2,82 a 2,91 regalando accelerazioni e riprese più brillanti"
ma che strunzata è mai questa???

quando avevo il Fantic 50 avevo messo apposta i rapporti più corti (pignone -1 dente e corona + 2 denti) proprio per compensare la scarsa potenza del motore ed avere "accelerazioni e riprese più brillanti" (cit.)

ma che andassero a scuola di moto 'sti marchettari della minchia!!!
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea  
Vecchio 19-11-2009, 18:54   #408
Spiderman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

@Zio: bella Zio, me sa che ciai raggggione
@Pacifico : com'è che sei così certo che il buco rimane ??? scusa ma mi incuriosisce davvero. Cmq. non commento i motori Ducati visto che ne ho portati davvero pochi e mai la MultiStrada, ma a me esteticamente la MTS non piace proprio
__________________
Home is .....where the waves are
Spiderman non è in linea  
Vecchio 19-11-2009, 18:58   #409
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Perchè di buchi se ne intende....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 19-11-2009, 20:13   #410
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

più che altro mi sa che si sta "bucando" un po' troppo....è incontenibile..
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea  
Vecchio 19-11-2009, 21:04   #411
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiderman Visualizza il messaggio
....
@Pacifico : com'è che sei così certo che il buco rimane ???
hanno pubblicato un grafico di potenza e coppia della nuova Gs...

non l'ho notato solo io..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 19-11-2009, 21:22   #412
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

L' unico buco che rimane è quello di Pacifico.........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 19-11-2009, 21:25   #413
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
hanno pubblicato un grafico di potenza e coppia della nuova Gs...
Hanno anche fatto presto a levarlo...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea  
Vecchio 19-11-2009, 21:41   #414
Spiderman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
hanno pubblicato un grafico di potenza e coppia della nuova Gs...

non l'ho notato solo io..
è dov'è tal grafico???????
__________________
Home is .....where the waves are
Spiderman non è in linea  
Vecchio 19-11-2009, 21:50   #415
ROBBY
Mukkista doc
 
L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
predefinito

il buco rimane vedrete...la curva di coppia e' molto simile alla precedente con aste e bilancieri...e poi a forza di accorciare i rapporti hai 130 arrivera' a 7000giri stile giap quattro cilindri..
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
ROBBY non è in linea  
Vecchio 20-11-2009, 09:34   #416
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

tanto per capirci. Se le misure di alesaggioe corsa restano le stesse, ovvero cambia solo la testa, e si hanno comunque 4 valvole, non e' che perche' hai il bialbero puoi fare cose tanto differenti se ti poni come target la stessa potenza.Avere il bialbero era imperativo con la hp2 sport per girare alti. Ma se cerchi 110 cv a cavallo degli 8000 giri, farai piu' o meno la medesima fasatura con la testa che hai sul r1200r (o TR) e anche con questa testa bialbero.
Ammettendo poi che le valvole di questa bialbero siano piu' grandi, e' da aspettarsi un motore con meno tiro sotto di sicuro, non a caso hanno accorciato i rapporti.
Penso sempre che sia meglio la testa delle r piuttosto che quella bialbero castrata, perche' l'una e' nata con un certo equilibrio fluidodinamico, l'altra e' nata per un altro e poi e' stata adattata.
Questa e' opinione personale si intende, poi le riviste diranno che e' un missile e quella precedente un cesso, come di consueto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 20-11-2009, 09:37   #417
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ROBBY Visualizza il messaggio
il buco rimane vedrete...la curva di coppia e' molto simile alla precedente con aste e bilancieri...e poi a forza di accorciare i rapporti hai 130 arrivera' a 7000giri stile giap quattro cilindri..
A me piaceva tanto la GS 1150 con la sesta overdrive...pensa che motore aveva quella moto...la nuova GS 1200 (ma anche la vecchia GS 1200) un overdrive non lo spinge manco col vento a favore....
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea  
Vecchio 20-11-2009, 09:53   #418
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiderman Visualizza il messaggio
è dov'è tal grafico???????
A pagina 2 di questo 3ad, è stato pubblicato un link di moto.it http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=32 con il grafico che mensionavo ... ma pare che lo abbiano eliminato, ma i commenti successivi, di chi sà leggere un grafico, sono stati unanimi... in più, sembrava che oltre i 6000 giri murasse di brutto per un calo a picco di potenza (magari sul banco non si sono spinti oltre, valli a capire)...

Appena visto l'ho confrontato con quello del mio GS nella versione originale 2006... be! non è cambiato granchè, anzi, per me hanno peggiorato la situazione.. erano ben evidenti due flessioni una in corrispondenza dei giri per l'omologazione (un classico ai 4000 circa) poi risaliva su perdendo ancora ai 5500 circa... ricordo le bestemmie dopo ogni uscita di curva stretta, a gas spalancato rimanevo li ad aspettare che partisse... in due era un supplizio!

Ma non sapevo del rapporto più corto, che sicuramente aiuta un pò...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 20-11-2009, 10:14   #419
Spiderman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
A pagina 2 di questo 3ad, è stato pubblicato un link di moto.it http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=32 con il grafico che mensionavo ... ma pare che lo abbiano eliminato, ma i commenti successivi, di chi sà leggere un grafico, sono stati unanimi... in più, sembrava che oltre i 6000 giri murasse di brutto per un calo a picco di potenza (magari sul banco non si sono spinti oltre, valli a capire)...

Appena visto l'ho confrontato con quello del mio GS nella versione originale 2006... be! non è cambiato granchè, anzi, per me hanno peggiorato la situazione.. erano ben evidenti due flessioni una in corrispondenza dei giri per l'omologazione (un classico ai 4000 circa) poi risaliva su perdendo ancora ai 5500 circa... ricordo le bestemmie dopo ogni uscita di curva stretta, a gas spalancato rimanevo li ad aspettare che partisse... in due era un supplizio!

Ma non sapevo del rapporto più corto, che sicuramente aiuta un pò...
Finalmente leggo un Pacifico che supporta con fatti concreti le sue tesi, fino a questo punto mi era sembrato che fossi "contro" a prescindere.....bene, così la dialettica è più interessante e stimolante.
Ti devo dire che sono d'accordo con te in più di un punto e mi spiego : ho provato entrambi gli ultimi due modelli del GS e sebbene il primo (mod.2006 di un amico) mi avesse di fatto , fatto avvicinare al mondo Bmw quando poi ho provato la R1200R me ne sono subito innamorato proprio grazie alla sua "corposità" maggiore in basso. In pratica ho preso poi la R. Poi lo scorso inverno con l'uscita dell'ultimo modello che il solito amico aveva aggiornato , ho notato miglioramenti nella ciclistica, meglio lo sterzo e altri piccoli particolari ma in confronto alla mia R continua a "salire" davvero meno repentina e progressiva.
La curiosità per il GS deriva anche da una migliore guidabilità su strade statali e autostrade , la mia a 140, anche avendo il cupolino grande, si comincia a soffrire e speravo con questo nuovo modello con maggior cavalli e sopratutto migliorata coppia di patire meno il passaggio in termini di corposità.......mah , aspettiamo le prove. Voi quale ritenete più affidabile come riferimento cartaceo (motociclismo ?).
Grazie mille a tutti
__________________
Home is .....where the waves are
Spiderman non è in linea  
Vecchio 20-11-2009, 10:22   #420
Spiderman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Altra curiosità : chi , e perche hanno levato il grafico che avevi postato?
Te dove lo avevi preso?
Se era un garfico reale tra pochi giorni alle prime prove ne verranno fuori a pacchi di grafici di curva di potenza.
L'unica opzione logica è che fosse un grafico errato e chi di dovere una volta riscontrato lo abbia eliminato.
Se poi ipotizziamo un intervento per non scoraggiare i futuri possibili acquirenti ovvio sempre prima dell'uscita di prove da parte di giornali specializzati, allora bisogna anche credere che erano i sette nani a pilotare gli aerei sulle twin
Sarebbe saggio un intervento degli amministratori a chiarire il mistero
__________________
Home is .....where the waves are
Spiderman non è in linea  
Vecchio 20-11-2009, 10:31   #421
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

L'avevo messo io da moto.it ma l'hanno levato
chuckbird non è in linea  
Vecchio 20-11-2009, 10:33   #422
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Posso aggiungere altre esperienze sul Boxer, se ti và di leggere..

Ho avuto la fortuna di avere un capo officina, del conce di Saronno, appassionato e veramente competente oltre che sperimetatore di cose assurde..

Quando portai la moto da lui per cambiare le camme, mi fece provare due mappe... la prima l'ultima aggiornata per il GS ADV che presentava si un miglioramento di erogazione (per le camme della R appena montate) ma il "buco" rimaneva ancora evidente.. prima di inserire la seconda mi avvisò che per alcuni motivi di incompatibilità si sarebbero accese spie e qualche servizio avrebbe avuto problemi (frecce), ma il motore non avrebbe avuto alcun problema... Quando la provai, rimasi sbalordito... era come guidare la 1200 R che avevo in quel momento come moto di cortesia... Una progressione dai 2000 giri fantastica...
Mi aveva messo la mappa della R ufficiale BMW.
Insistetti cercando di chiedergli se potevamo spegnere ed attivare i servizi della moto, ma non c'è stato verso... così, per ottenere lo stesso risultato ho aggiunto una centralina e rimappato al banco .. ma questa è un'altra storia..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 20-11-2009, 10:34   #423
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiderman Visualizza il messaggio
....Sarebbe saggio un intervento degli amministratori a chiarire il mistero
Sarebbe saggio provare la moto prima di comprarla... è l'unica verità.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 20-11-2009, 10:37   #424
Spiderman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
L'avevo messo io da moto.it ma l'hanno levato
Ora è più chiaro ,lo hanno tolto da moto.it.
Ora provo a mandargli una mail e capire come mai.
__________________
Home is .....where the waves are
Spiderman non è in linea  
Vecchio 20-11-2009, 10:42   #425
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Secondo me quel grafico era reale,

poco bello.......ma reale...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati