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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-11-2009, 21:04
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#1
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Quote:
Originariamente inviata da Spiderman
....
@Pacifico : com'è che sei così certo che il buco rimane ???
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hanno pubblicato un grafico di potenza e coppia della nuova Gs...
non l'ho notato solo io..
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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19-11-2009, 21:25
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
hanno pubblicato un grafico di potenza e coppia della nuova Gs...
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Hanno anche fatto presto a levarlo...
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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19-11-2009, 21:41
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
hanno pubblicato un grafico di potenza e coppia della nuova Gs...
non l'ho notato solo io.. 
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è dov'è tal grafico???????
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Home is .....where the waves are
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19-11-2009, 21:50
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
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il buco rimane vedrete...la curva di coppia e' molto simile alla precedente con aste e bilancieri...e poi a forza di accorciare i rapporti hai 130 arrivera' a 7000giri stile giap quattro cilindri..
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R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
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20-11-2009, 09:34
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#5
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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tanto per capirci. Se le misure di alesaggioe corsa restano le stesse, ovvero cambia solo la testa, e si hanno comunque 4 valvole, non e' che perche' hai il bialbero puoi fare cose tanto differenti se ti poni come target la stessa potenza.Avere il bialbero era imperativo con la hp2 sport per girare alti. Ma se cerchi 110 cv a cavallo degli 8000 giri, farai piu' o meno la medesima fasatura con la testa che hai sul r1200r (o TR) e anche con questa testa bialbero.
Ammettendo poi che le valvole di questa bialbero siano piu' grandi, e' da aspettarsi un motore con meno tiro sotto di sicuro, non a caso hanno accorciato i rapporti.
Penso sempre che sia meglio la testa delle r piuttosto che quella bialbero castrata, perche' l'una e' nata con un certo equilibrio fluidodinamico, l'altra e' nata per un altro e poi e' stata adattata.
Questa e' opinione personale si intende, poi le riviste diranno che e' un missile e quella precedente un cesso, come di consueto.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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20-11-2009, 09:37
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
il buco rimane vedrete...la curva di coppia e' molto simile alla precedente con aste e bilancieri...e poi a forza di accorciare i rapporti hai 130 arrivera' a 7000giri stile giap quattro cilindri.. 
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A me piaceva tanto la GS 1150 con la sesta overdrive...pensa che motore aveva quella moto...la nuova GS 1200 (ma anche la vecchia GS 1200) un overdrive non lo spinge manco col vento a favore....
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1200 GS ADV '06 (The Tank)
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20-11-2009, 09:53
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#7
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Quote:
Originariamente inviata da Spiderman
è dov'è tal grafico???????
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A pagina 2 di questo 3ad, è stato pubblicato un link di moto.it http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=32 con il grafico che mensionavo ... ma pare che lo abbiano eliminato, ma i commenti successivi, di chi sà leggere un grafico, sono stati unanimi... in più, sembrava che oltre i 6000 giri murasse di brutto per un calo a picco di potenza (magari sul banco non si sono spinti oltre, valli a capire)...
Appena visto l'ho confrontato con quello del mio GS nella versione originale 2006... be! non è cambiato granchè, anzi, per me hanno peggiorato la situazione.. erano ben evidenti due flessioni una in corrispondenza dei giri per l'omologazione (un classico ai 4000 circa) poi risaliva su perdendo ancora ai 5500 circa... ricordo le bestemmie dopo ogni uscita di curva stretta, a gas spalancato rimanevo li ad aspettare che partisse... in due era un supplizio!
Ma non sapevo del rapporto più corto, che sicuramente aiuta un pò...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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20-11-2009, 10:14
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
A pagina 2 di questo 3ad, è stato pubblicato un link di moto.it http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=32 con il grafico che mensionavo ... ma pare che lo abbiano eliminato, ma i commenti successivi, di chi sà leggere un grafico, sono stati unanimi... in più, sembrava che oltre i 6000 giri murasse di brutto per un calo a picco di potenza (magari sul banco non si sono spinti oltre, valli a capire)...
Appena visto l'ho confrontato con quello del mio GS nella versione originale 2006... be! non è cambiato granchè, anzi, per me hanno peggiorato la situazione.. erano ben evidenti due flessioni una in corrispondenza dei giri per l'omologazione (un classico ai 4000 circa) poi risaliva su perdendo ancora ai 5500 circa... ricordo le bestemmie dopo ogni uscita di curva stretta, a gas spalancato rimanevo li ad aspettare che partisse... in due era un supplizio!
Ma non sapevo del rapporto più corto, che sicuramente aiuta un pò... 
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Finalmente leggo un Pacifico che supporta con fatti concreti le sue tesi, fino a questo punto mi era sembrato che fossi "contro" a prescindere.....bene, così la dialettica è più interessante e stimolante.
Ti devo dire che sono d'accordo con te in più di un punto e mi spiego : ho provato entrambi gli ultimi due modelli del GS e sebbene il primo (mod.2006 di un amico) mi avesse di fatto , fatto avvicinare al mondo Bmw quando poi ho provato la R1200R me ne sono subito innamorato proprio grazie alla sua "corposità" maggiore in basso. In pratica ho preso poi la R. Poi lo scorso inverno con l'uscita dell'ultimo modello che il solito amico aveva aggiornato , ho notato miglioramenti nella ciclistica, meglio lo sterzo e altri piccoli particolari ma in confronto alla mia R continua a "salire" davvero meno repentina e progressiva.
La curiosità per il GS deriva anche da una migliore guidabilità su strade statali e autostrade , la mia a 140, anche avendo il cupolino grande, si comincia a soffrire e speravo con questo nuovo modello con maggior cavalli e sopratutto migliorata coppia di patire meno il passaggio in termini di corposità.......mah , aspettiamo le prove. Voi quale ritenete più affidabile come riferimento cartaceo (motociclismo ?).
Grazie mille a tutti
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20-11-2009, 10:22
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Napoli
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Altra curiosità : chi , e perche hanno levato il grafico che avevi postato?
Te dove lo avevi preso?
Se era un garfico reale tra pochi giorni alle prime prove ne verranno fuori a pacchi di grafici di curva di potenza.
L'unica opzione logica è che fosse un grafico errato e chi di dovere una volta riscontrato lo abbia eliminato.
Se poi ipotizziamo un intervento per non scoraggiare i futuri possibili acquirenti ovvio sempre prima dell'uscita di prove da parte di giornali specializzati, allora bisogna anche credere che erano i sette nani a pilotare gli aerei sulle twin 
Sarebbe saggio un intervento degli amministratori a chiarire il mistero
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20-11-2009, 10:34
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#10
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Quote:
Originariamente inviata da Spiderman
....Sarebbe saggio un intervento degli amministratori a chiarire il mistero
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Sarebbe saggio provare la moto prima di comprarla... è l'unica verità.
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20-11-2009, 10:49
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Sarebbe saggio provare la moto prima di comprarla... è l'unica verità. 
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D'accodissimo infatti è quello che farò.
Intanto mi godo ancora la mia R che nello stretto e in città "svirgola" ancora che è un piacere 
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