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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-11-2009, 15:25
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#201
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immobiliarista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
Messaggi: 2.568
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ora addirittura le lavatrici?
andiamo bene......
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19-11-2009, 15:27
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#202
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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19-11-2009, 15:27
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#203
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
.....
..... Il GS frena alla grande anche senza pinze radiali, e sai a cosa è dovuto questo, Stoner? Alla mancanza di una inutile forcella tradizionale che in una moto del genere determinerebbe affondamenti al limite del ribaltamento, dando a chi è alla guida costanti segnali di "limite" che invece non si sentono guidando il GS .....   
...
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Fino a quando eri sul dritto... stavi andando bene... poi alla prima curva... BUUUUUUMMMM!   
Sul Gs i limiti non si sentono.. vero... solo quando sei a terra!   
Non ho letto il resto... mo continuo che qui stiamo toccando il limite del miglior post dell'anno.. 
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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19-11-2009, 15:28
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#204
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Cagate...
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un cazzo. Perdona la franchezza. Io ho visto le fabbriche dei fornitori di Miele in Cina. Io, non mio cugino.
E ho visto anche quelle dei fornitori di LG (tra l'altro anche in Italia).
Vogliamo parlare di automazione? Di controlli della qualità? Di scarti a fondo linea?
La Miele di tua nonna era sicuramente un'ottima macchina. La Miele che compri ora è sicuramente ottima ma non più di una LG (o altri) che costa quasi la metà.
PS: poi parlare di lavatrici nel topic multistrada è OT. Bisogna andare in quello del GS.
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Tam quam tabula rasa
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19-11-2009, 15:29
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#205
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
Messaggi: 2.276
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a voi le specifiche!
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LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
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19-11-2009, 15:31
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#206
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Tam quam tabula rasa
Ultima modifica di mangiafuoco; 19-11-2009 a 15:38
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19-11-2009, 15:31
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#207
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immobiliarista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
Messaggi: 2.568
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Scusate OT, è fatto a fin di bene:
E sfatiamo anche un'altro mito zk.........le tedesche fanno cagare, meglio bombarsi una italiana    o le tedesche lo fanno meglio?
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19-11-2009, 15:40
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#208
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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però il 190/55 non ha alcun senso.
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Tam quam tabula rasa
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19-11-2009, 15:41
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#209
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
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in effetti il mio gs 800 ha le inutili forche ma se lo spremi sullo stretto ottieni grandi risultati, anche se affonda
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AfricaTwin dct
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19-11-2009, 15:42
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#210
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
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Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
però il 190/55 non ha alcun senso.
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è per la sabbia !!!
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AfricaTwin dct
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19-11-2009, 15:43
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#211
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
PS: poi parlare di lavatrici nel topic multistrada è OT. Bisogna andare in quello del GS.
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Costoro producono i telai di ducati:
http://www.benellitelai.it/
Se mi date tempo, vi trovo il produttore che realizza colli e basamenti di Guzzi e company e perchè no forse anche Ducati...
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19-11-2009, 15:46
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#212
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
però il 190/55 non ha alcun senso.
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Ce l'ha, ce l'ha un perchè quella ruota così grossa.
Perchè?
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19-11-2009, 15:47
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#213
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
La mia idea della nuova Ducati è che abbiano fatto una moto sovraccarica di qualsiasi diavoleria venisse loro in mente in modo da giustificare un posizionamento di prezzo il più possibile alto. Perché non si vede la ragione di un motore 4 valvole da almeno 600 euro a tagliando, per esempio: sono d'accordo che non è una moto da poveracci, ma so di gente che con il GS fa più di 30000 chilometri all'anno e magari duemila euro di manutenzione ogni dodici mesi non mi sembrano cifre piccole per quasi nessuno. Come non si vede la ragione di una centralina con le mappature selezionabili se c'è anche il controllo di trazione che in caso di fondi infidi ti toglie dai guai. Solo che più gadget metti sopra a una moto e più puoi "giustificare" un prezzo alto.
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Analiziamo le diavolerie.. anzi no... troppo lungo da spiegare..
il problema delle diavolerie è capire cosa ti offrono, se non lo capisci rimangono diavolerie.... per una moto come questa che è venduta con slogan del tipo "una moto al posto di 4" le diavolerie diventano sicurezza attiva e perchè no, divertimento. Avere sospensioni che si adattano al tipo di percorso e di guida è un vantaggio, tanto quanto cambiare gli ammo di seire di qualsiasi moto.
Su alcuni forum, di streetf... i tagliandi da 600 euro non sono neanche mensionati.. forse hai un conce che ci fà una bella cresta..
Sul prezzo... direi che una Multi da 15000 che ha tutto tranne gli ammo ohlins regolabili elettronicamente... sia un prezzo, visto la qualità esagerata rispetto alle altre, in linea con il mercato... sapendo che il prezzo non si stabilisce solo sul contenuto, ma anche e soprattutto per Marketing...
e non stò dicendo che 15000 euro sono pochi... anzi.. direi che sono un bel freno per molti... ma non per tutti..... e meno male aggiungo, così il mercato dell'usato si aggiorna..
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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19-11-2009, 15:53
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#214
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Costoro producono i telai di ducati:
http://www.benellitelai.it/
Se mi date tempo, vi trovo il produttore che realizza colli e basamenti di Guzzi e company e perchè no forse anche Ducati...
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in un mondo globalizzato e senza controllo... quasi quasi comincio a fregarmente dove sono prodotti i singoli pezzi... l'importante che funzionino bene..
Senti.... perchè non ti fai un ciclo completo lana dentro una miele!?!? è come far un giretto sul GS..   
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19-11-2009, 15:53
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#215
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.439
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Costoro producono i telai di ducati:
http://www.benellitelai.it/
Se mi date tempo, vi trovo il produttore che realizza colli e basamenti di Guzzi e company e perchè no forse anche Ducati...
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la benelli telai e' leader europeo come verlicchi, che se non sbaglio fa telai anche per bmw, che peraltro ha cilindri Gilardoni, italianissimi, altra ditta leader europea, vado avanti?
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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19-11-2009, 15:54
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#216
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Guest
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Non vedo l'ora!
avrà nuovamente la migliore moto al mondo ...
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19-11-2009, 15:56
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#217
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.439
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ocio, ha ragione 
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guarda che non ne dubita mai nessuno quando faccio una affermazione storica...  
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19-11-2009, 15:58
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#218
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Calma calma...mi sono espresso male.
La mia non voleva assolutamente essere una critica
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19-11-2009, 16:01
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#219
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
la benelli telai e' leader europeo come verlicchi, che se non sbaglio fa telai anche per bmw, che peraltro ha cilindri Gilardoni, italianissimi, altra ditta leader europea, vado avanti?
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Della Gilardoni per BMW ne sei certo al 100%?
Quella lavora per Guzzi ed è quella che stavo cercando...
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19-11-2009, 16:06
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#220
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Analiziamo le diavolerie.. anzi no... troppo lungo da spiegare..
Sul prezzo... direi che una Multi da 15000 che ha tutto tranne gli ammo ohlins regolabili elettronicamente...
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adesso tanto per dire ma pure la cagiva elefant 650 del 1984 aveva l'ohlins di serie e non era una moto da top di gamma. Pure la yamaha TT600R ce l'aveva, e non era una moto top di gamma.
Non è che solo perchè ci stanno 2 molle gialle con scritto OHLINS allora siamo di fronte al massimo dell'universo.
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19-11-2009, 16:07
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#221
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Per non parlare poi di chi fa cruscotti, comandi, manopole, corpi farfallati, centraline motore, ecc. ecc.
Nicola, su Ohlins ha ragione. Sulla XJR c'erano e tutti i proprietari dicevano che erano schifosi.
Come tutte le case, hanno anche loro i modelli scarsi e quelli buoni...basta pagare.
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Tam quam tabula rasa
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19-11-2009, 16:23
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#222
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.439
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Della Gilardoni per BMW ne sei certo al 100%?
Quella lavora per Guzzi ed è quella che stavo cercando...
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gilardoni in europa li fa per TUTTI.
Guarda una bmw boxer, sotto il collettore di scarico, chinati e leggi, c'e' scritto Gilardoni nella fusione del cilindro
e poi cerchi e freni brembo.
I telai bmw non sono sicuro che li faccia tutti verlicchi, ma alcuni sicuramente si, del resto facevano anche quelli della buell. Si tratta di aziende leader a livello mondiale, di cui come italiani possiamo solo andare orgogliosi.
Dimenticavo, le plastiche leader europee sono acerbis, sulle triumph per esempio, a probabilmente anche sul gs
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Ultima modifica di aspes; 19-11-2009 a 16:26
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19-11-2009, 16:33
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#223
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Si tratta di aziende leader a livello mondiale, di cui come italiani possiamo solo andare orgogliosi.
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Alla luce di quello che dici e viste certe moto, chi può darti torto
Cmq controllerò i cilindri dove hai detto tu.
Cioè in pratica tutte le aziende a parte progettare, prototipare e vendere non fanno un cazzo...
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19-11-2009, 16:37
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#224
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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quasi tutte le aziende progettano congiuntamente col fornitore specializzato i sottogruppi. Fanno i prototipi, poi curano la realizzazione delle linee di montaggio e fanno assemblaggio e controllo qualita'.
Alcune, ma ormai pochissime, fanno in casa alcune lavorazioni meccaniche sui grezzi di fusione forniti da fonderie specializzate.
La tendenza e' farsi dare dal fornitore specializzato il sottogruppo gia' assiemato e fare in pratica solo assemblaggio.
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19-11-2009, 16:43
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#225
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
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tra l'altro questo consente una digressione.
In passato molte ditte facevano tante cose in casa. La guzzi ancora negli anni 70 si faceva le forcelle. Forse anche BMW. RIcordo ancora non troppo tempo fa che in KTM si facevano le espansioni per i 2T in casa, si raggiavano le ruote.
La fiat aveva anche le sue fonderie (fiat ferriere)
le grandi ditte dell'est asiatico hanno ancora addirittura le proprie fonderie.
Se ti dico HERO CYCLES dici:che minchia e'?
una delle piu' grandi ditte mondiali (e' indiana) di biciclette, oltre 10 milioni di pezzi/anno, per loro alcuni anni fa abbiamo fatto un intero stabilimento siderurgico.
La triumph attualmente credo che sia la ditta europea che si fa piu' roba in casa di tutte ( e comunque sempre poca roba)
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