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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-11-2009, 23:31   #26
pacpeter
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K120S di un mio amico: sotto i 5-6000 non accade granchè
a no? e sul boxer quando è che succede qualcosa?

non diciamo minkiate........... in quanto a motore non c'è storia, mai. il boxer ne prende sempre. se c'è una cosa che ha di buono il K è il motore, generoso fin dai bassi.

sull'agilità sono d'accordo, ma diciamo che con la R non fai di più che con il K, lo fai più facilmente.

un tornante col K lo fai con tre manovre, con l'R in una sola............

quando fai vedere a wotan, chiami anche a me che ho un 4 cil jappo ?

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Vecchio 17-11-2009, 23:34   #27
pacpeter
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Comunque, sai perché sono scettico? Perché ho visto buoni manici sulle loro moto da misto (Triumph Street Triple
minkia, neanche la street ti semina?
vabbè ma tu hai il K con l'additivo...........
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Vecchio 17-11-2009, 23:35   #28
Wotan
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ho provato il K120S di un mio amico: sotto i 5-6000 non accade granchè, poi si decolla.
Questa mi era sfuggita, altrimenti ti avrei risposto con più cattiveria!
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Claudio Angeletti
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Vecchio 17-11-2009, 23:36   #29
Wotan
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minkia, neanche la street ti semina?
vabbè ma tu hai il K con l'additivo...........
Tranquillo, non parlavo della tua Street...
Era quella di un ragazzo di Milano conosciuto al GSSS. Guidava molto bene, ma stava sempre lì.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 18-11-2009, 00:26   #30
passin
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Ecco chi era che mi girava attorno a Cimabanche!
Proprio per quel motivo ho deciso di cambiare, ormai mi gira la testa.
La prossima volta facciamo cambio?
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La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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Vecchio 18-11-2009, 08:59   #31
daddy74
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Mi pare che non hai le idee molto chiare.
Come fai a dire che le supersportive Jap fanno caccare? Se c'è un settore in cui gli Jap sono forti è proprio nelle supersportive. E comunque la S non è una supersportiva.


E' giusto che un motociclista non fossilizzi tutta la sua carriera su un motore (ma neanche su una sola marca!) credendo che sia il migliore senza mai provare altro.

Prenditi un 4 cil. e scoprirai la faccia nascosta della luna.

Poi, come tutte le cose, le sensazioni sono soggettive. Potrai tornare indietro, ma almeno avrai fatto una esperienza nuova!

Per le Jap intendo on/off e buchi di erogazione che hanno un pò tutte....purtroppo nn mai provato sportT Jap per fare un paragone, hai ragione la Ks è in un settore un pò più turistico ... ho già avuto 4cil 2cil e 1cil conosco le differenze e cosa ci si può aspettare ma a livello di guidabiltà bisogna provarle (cosa che cercherò di fare)
Cmq leggendo quà e là penso che mi terrò la R sino a prova contrariala mia è una dovuta al fatto che l'offerta del compratore mi sembrava buona contando il fatto che siamo in pieno autunno.
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Vecchio 18-11-2009, 09:01   #32
pacpeter
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Per le Jap intendo on/off e buchi di erogazione che hanno un pò tutte


mi fai un esempio, anzi vari esempi di jap con buchi di erogazione???????
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Vecchio 18-11-2009, 09:02   #33
Roadwarrior
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a no? e sul boxer quando è che succede qualcosa?

non diciamo minkiate........... in quanto a motore non c'è storia, mai. il boxer ne prende sempre. se c'è una cosa che ha di buono il K è il motore, generoso fin dai bassi.

sull'agilità sono d'accordo, ma diciamo che con la R non fai di più che con il K, lo fai più facilmente.

un tornante col K lo fai con tre manovre, con l'R in una sola............

quando fai vedere a wotan, chiami anche a me che ho un 4 cil jappo ?
Allora, quanto a minchiate, qui se ne dicono tante, e non mi pare il caso di cominciare ad insultare se qualcuno non la pensa come te. Insomma, sta' a vedere che ora ho scoperto io che il bicilindrico sul misto, di solito (e sempre a parità di manico) è più svelto del quattro...Vabbè, se gli espertoni come te dicono questo, forse sarà così. Io dico solo, in base alla mia modesta esperienza, e avendo avuto entrambe le moto di cui di parla, che il boxer ha la cavalleria subito pronta (come qualsiasi bicilindrico, del resto), il K no, e per sentirlo veramente devi salire almeno a 5-6000 giri, quando ormai col boxer sei già lontano. Se poi vai a Monza, allora il discorso cambia. Ma in montagna le cose stanno così, a mio parere (e non solo a parere mio)
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Vecchio 18-11-2009, 09:15   #34
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@pacpeter: a proposito di generosità del 4 cil, hai mai provato quello di un'Honda CB 1300, o di un Suzuki GSX 1400? E potrei continuare...
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Vecchio 18-11-2009, 09:21   #35
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Gsxr600 R1/R6 Cbr1000 lo sò sono missili ma hanno buchi sotto i 9000g/m
Fz1 Fazer moto a parer mio inguidabile tra on/off cv solo sopra i 7000g/m
Z1000 07 che ho avuto per 20000km è quella che mi piaceva perchè aveva un motore molto lineare e ti dava tanto anche sotto, ma le kawa le jap con un'anima
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Vecchio 18-11-2009, 09:26   #36
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cmq io volevo sentire la vostra sul cambio genere e nn fare un comizio sulla storia delle moto e le loro curve di coppia

lo sò che sono domande a cui la vera risposta nn esiste ma io volevo tirare via di mezzo stà
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Vecchio 18-11-2009, 09:33   #37
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Sono indeciso anch'io se prendere il K1300S, sono stufo dell'agilità del GS... Vorrei qualcosa di più potente, ma ho un pò paura
MA ti ho contagiato?
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eeeeehhh!?!?â„¢
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Vecchio 18-11-2009, 09:34   #38
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... La prossima volta facciamo cambio?
Mi sono già prenotato io ...
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eeeeehhh!?!?â„¢
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Vecchio 18-11-2009, 09:35   #39
pacpeter
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road: non sono io che parlo di buchi.....

r1-r6 fz1: mai sentito un buco. forse intendi dire che hanno una curva di potenza appuntita? una entrata in coppia in alto? ma buchi.................. mai sentiti............ z1000 : mi manca. gsxr600: lineare come motore........ mai buchi......



Quote:
il K no, e per sentirlo veramente devi salire almeno a 5-6000 giri, quando ormai col boxer sei già lontan
vabbè: se lo dici tu
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Vecchio 18-11-2009, 09:40   #40
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road: non sono io che parlo di buchi.....

r1-r6 fz1: mai sentito un buco. forse intendi dire che hanno una curva di potenza appuntita? una entrata in coppia in alto? ma buchi.................. mai sentiti............ z1000 : mi manca. gsxr600: lineare come motore........ mai buchi......





vabbè: se lo dici tu
No, lo dice chiunque abbia provato un 2 e un 4 cilindri
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Vecchio 18-11-2009, 09:42   #41
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Pacpeter conosco la differenza tra coppia appuntita e buco se vuoi ti faccio uno schizzo
se le hai usate in pista ti posso dar ragione ma se le usi in strada si sentono eccome, ma io sono molto esigente in fatto di erogazione
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Vecchio 18-11-2009, 10:09   #42
mangiafuoco
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Cbr1000 lo sò sono missili ma hanno buchi sotto i 9000g/m
Ma dico, stai scherzando vero? Oltre i 4000giri ti strappa le braccia in qualunque marcia.

Aggiungo che dire che il bicilindrico sia un motore che va meglio sui monti o sullo stretto è una colossale sciocchezza.
La R sarà meglio sui monti ma per una raigone di ciclistica e quote, non certo per il motore, che ha SEMPRE (cioè a qualunque regime) meno coppia e potenza del 1200S (che non è certo il miglior 4 cilindri che c'è in giro).
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Ultima modifica di mangiafuoco; 18-11-2009 a 10:13
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Vecchio 18-11-2009, 10:19   #43
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@mangiafuoco: ma è la disponibilità di coppia che fa la differenza, no? Sul misto stretto, sempre a parità di manico, e di cilindrata, ovviamente, il bi ti spara fuori dalle curve a qualunque regime, il 4 no, ha bisogno di distendersi. Infatti, in allungo, avendo questa prerogativa (cioè allungando di più), il 4 non ha confronti. Ma sul misto è un'altra storia, e non sono io a scoprirlo, dai. Io poi ho avuto, e ho attualmente, sia 2 che 4 cilindri, quindi...tra i 2 cilindri, ho un KTM SM990R. Bene, sfido qualunque 4 cilindri, sul misto, a battere una moto come questa.
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Vecchio 18-11-2009, 10:22   #44
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Ma certo. Però non si può parlare solo del motore, dal momento che è montato su un telaio e su una ciclistica.
Sicuramente col KTM vai più forte, ma - dal mio punto di vista - se il KTM avesse un 4cilindri con più coppia - andresti ancora di più, per le ragioni esposte prima.
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Vecchio 18-11-2009, 10:22   #45
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...e comunque mi sa che siamo finiti OT. Io dico semplicemente, e concludo, che a mio parere il boxer 1200 è un motore fantastico per la montagna, un motore unico nel panorama motociclistico. Di 4 cilindri invece, ce n'è tanti, e a mio parere, non è certo la BMW a produrre i migliori sul mercato, che restano prerogativa dei giapponesi.
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Vecchio 18-11-2009, 10:23   #46
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Comunque mi rendo conto che è come parlare del sesso degli angeli, non ci si trovarà mai d'accordo...

Assolutamente d'accordo invece per quanto riguarda ciò che dici sui 4 cilindri. BMW ne ha di strada da fare prima di arrivare all'eccellenza dei 4cil. japs.
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Vecchio 18-11-2009, 10:25   #47
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Ma certo. Però non si può parlare solo del motore, dal momento che è montato su un telaio e su una ciclistica.
Sicuramente col KTM vai più forte, ma - dal mio punto di vista - se il KTM avesse un 4cilindri con più coppia - andresti ancora di più, per le ragioni esposte prima.
Scusa, ma che vuol dire questo ragionamento? Certo, se sul KTM montassero il Rolls-Royce che equipaggia i caccia della RAF forse andrebbe ancora di più...siamo seri, dai, sappiamo tutti benissimo che sul misto di montagna, a fare la differenza, non è il numero di cavalli, ma la loro disponibilità, immediata o...a rate. Altrimenti le supermotard le farebbero tutte a 4 cilindri. Come mei invece non è così?
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Vecchio 18-11-2009, 10:27   #48
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perchè peserebbero troppo...e quindi torniamo al discorso di prima.
Comunque la disponibilità di coppia è un qualcosa che da un punto di vista tecnico non ha nessun significato. Conta quanta coppia un qualunque motore produce ad un determinato numero di giri. Se il motore ne produce di più, ne hai di più. Punto.
Poi attenzione perchè io non parlo di cavalli (potenza) ma di kgm (coppia).
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Vecchio 18-11-2009, 11:12   #49
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ma che casino. prima si parla di boxer, ora si parla di ktm. adesso c'è la guerra tra 2 e 4 cilindri in generale tirando dentro anche i jappo. poi si parla di buchi strani........ su moto che non ne hanno......... ( il cbr100 lo aveva mangia......) io lo ho guidato.......

diciamo che il ktm come motore si mangia il boxer? sono sempre a 2 cilindri.

inizialmente la domanda era: diff tra r1200r e k1200s.........
cosa c'entra il cbr, ktm ecc?

perchè non ci mettiamo di mezzo anche il ducati, magari la streetfighter? quella si mangia tutti, k1200s compreso...............


pur di voler avere ragione a tutti i costi........


ripeto: come ciclistica la r è una bici ( non è un'offesa, solo per dire che è maneggevolissima), il K no. come motore non c'è storia ( riferito al boxer non alla ktm o ducati) a qualsiasi regime.
se le hai tutte e due allora perchè chiedere? sei superesperto, a quanto pare.
poi la domanda curiosa: ci fai con una le stesse cose dell'altra?
mah! sono tutte e due moto stradali..............

con questo chiudo, lottare contro i mulini a vento non mi piace
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Vecchio 18-11-2009, 11:34   #50
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Ritornando alla domanda iniziale posso dirti che un mio amico aveva il K1200R e ti confesso che io con R1200R appena apriva in montagna iniziavo a vederlo piccolo piccolo
...la ho provata ed ha veramente un Motorone la K...e che sound

Ora l'amico si è preso anche lui una RR1200 e a suo dire è soddisfattissimo,facile,meno impegnativa e perdona gli errori...nn riusciva a gestirlo il K ...arrivava a casa stanco

P.S. a parità di moto lui stà dietro...ma tra RR e KR anche in montagna con un pò di "pelo" nn c'è nè
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