|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-11-2009, 09:59
|
#1
|
|
masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
|
La mia moto ideale...
4 cilindri, 8valvole, stradale non esasperata, tipo sportourer, carena protettiva, cardano, 1000cc, 100cv e 10kgm, almeno 2 valigie, bassi consumi, alta affidabilità, facile con la manutenzione e ricambi poco costosi ma reperibilissimi. Insomma praticamente un K100...
|
|
|
17-11-2009, 10:14
|
#2
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.120
|
premesso che noi non rappresentiamo un campione attendibile, per le nostre scelte e per la nostra eta' media. Le mode e i corsi e ricorsi ormai son sempre gli stessi, e sono ciclici.
Io vedo che ora stanno declinando bruscamente le sportivissime (come fu per i 125 esasperati). Un po' meno bruscamente declinano le naked, che comunque daranno ancora una buona fetta di mercato. Le motardone/turistiche crescono e in diverse case gli van dietro.
Quindi cosa di nuovo? l'ho gia' detto, per tutti gli anni 80 facevamo di tutto con le mono enduro 600. Erano ben piu' universali di un gs1200 con meccanica semplice, leggere, affidabili.Poi si sono evolute con semicarene , con moto tipo dominator.
Ecco, io vedo i tempi maturi per una moto tipo dominator, semplice, leggera, economica, ma che non dia assolutamente la sensazione di scelta di ripiego o di scelta povera.Tipo la nuova tenere'.Deve dare la percezione di scelta filosofica ,altrimenti l'italiano edonista non la compra.
Sarebbe una riedizione degli anni 80, ma devono farla da 150 kg, non 180 come la tenere' (assurdo per un mono).
Il motore perfetto e' il ktm 690, magari rimescolato in salsa giapponese, con qualche cv in meno e affidabilita' assoluta.Poi semicarena tipo dominator (e molte altre di inizio anni 90).Prezzo 7000 euro
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
17-11-2009, 10:39
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Per quanto mi riguarda, a parte la teoria di Aspes che condivido in pieno, la moto che vorrei l'hanno appena presentata, ovviamente versione S Touring rigorosamente nera.
Peccato per il nasone: più la guardo e più non mi piace.
__________________
R100R'92
|
|
|
17-11-2009, 15:38
|
#4
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da NikoKappa
La mia moto ideale...
4 cilindri, 8valvole, stradale non esasperata, tipo sportourer, carena protettiva, cardano, 1000cc, 100cv e 10kgm, almeno 2 valigie, bassi consumi, alta affidabilità, facile con la manutenzione e ricambi poco costosi ma reperibilissimi. Insomma praticamente un K100... 
|
900cc fanno lo stesso ?
|
|
|
17-11-2009, 15:53
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
|
Un bel bicilindrico da 1000 cc con circa 100 cv alla ruota,trasmissione a catena ,serbatoio da almeno 25 litri con un bel parabrezza,scarico che non rompe le palle per montare le borse laterali,ciclistica tradizionale senza tele o paralever,elettronica..il giusto,per esempio...mettetenmi la pompa della benza fuori il serbatoio...  .....forse potrebbe essere la nouva Africa Twin??? 
__________________
Leoni di Calabria
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.
|
|
|