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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-11-2009, 16:00   #51
aspes
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Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Ma di GS 1200 ne fanno una montagna e continuano ad avere rogne: non capisco, è una moto talmente splendida, perchè non riescono a correggere i difetti
pensa che qundo l'ho comprata mi son detto: rinuncio a un po' di dinamismo di giuida in cambio di una affidabilita' da riferimento.
Oggi direi che e' il contrario. Io ho "solo" cambiato 2 batterie.
Comunque chi e' abbastanza vecchio da ricordare i collaudi che fecero alle k100 a sogliola prima di metterle in produzione sa che qui il primo problema e' stato un modello completamente nuovo messo in commercio troppo "acerbo". I collaudi li han fatti gli utenti.Idem per altri modelli. Poi e' stata una rincorsa continua ad aggiornamenti piu' o meno dichiarati.Il conce che nelle interviste dice "non son richiami ma aggiornamenti prodotto", dimentica il non trascurabile particolare che noi su qde veniamo a sapere TUTTO.
E quel tutto include le CENTINAIA di piccole modifiche non dichiarate che non hanno tenuto nemmeno conto dell'annodi produzione ma son state introdotte appena pronte in tutta fretta e senza dirlo.MA NOI LO SAPPIAMO. Si potrebbe dire che GS uguali tra loro ce ne sono poche centinaia per volta di anno in anno.Encomiabile il fatto di aggiornare il prodotto, ma non spacciatelo per merito se si tratta di sistemare magagne.

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Vecchio 13-11-2009, 16:03   #52
aspes
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Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Negli USA, durante gli anni '50, un imprenditore progettò, realizzò ed iniziò a commercializzare automobili che non si rompevano. La licenza a produrre gli fu revocata e lo fecero chiudere.
senza fare il maligno, puoi documentare di che produttore si trattasse?
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Vecchio 13-11-2009, 16:08   #53
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
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Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
(..) I Jap sono nettamente superiori (..)
Che il concetto (e l'applicazione su larga scala) di "qualità totale" lo abbiano "inventato" loro non lo metto in discussione.
PS: I mezzi meccanici che "non si rompono" non esistono.

Però (e lo ripeto fino alla noia) mi piacerebbe vedere qualche dato "reale" sugli indici di difettosità (magari per componente, per modello e per anno).. ma sono dati che a noi ben difficilmente arriveranno.

Per dire.. ta me e mio fratello ci son passate per le mani quattro Honda CX500, tutte dello stesso modello/periodo.
Due solo olii e benzina.
Una solo olii e benzina, ma a 70.000 km aveva il millerighe dell'albero cardanico alla frutta.
Una, rottura catastrofica del motore (tranciate le aste di rinvio punterie).

Posso fare una "statistica"? Per me, no.
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Ultima modifica di paolo b; 13-11-2009 a 16:11
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Vecchio 13-11-2009, 16:09   #54
filippo51
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Vorrei aggiungere anche un'altra considerazione. Bmw vive di rendita, si è costruita nei decenni questo alone di casa seria, all'avanguardia in tutto, nella qualità e di conseguenza nell'affidabilità. Noi inconsciamente continuiamo a crederci. Soprattutto perchè una moto si compra perchè piace, e poi perchè va bene. Se i giapponesi spendessero di più nel design delle loro moto e le promuovessero come fa Bmw, boh non so come cambierebbero le statistiche di vendita per Bmw. Penso appunto al Gtr contro il k 1300, ed è solo un esempio.
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Vecchio 13-11-2009, 16:11   #55
SKITO
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Vale anche per le Honda costruite ad Atessa?
Si certamente ma non per i guasti ma (ancora peggio) per le moto uscite dalla catena di montaggio con alcuni componenti non correttamente installati o serrati male, vedi forcelle (transalp 97) il depressore che fischiava a minimo ed in accelerazione (transalp 2001) plastiche accoppiate male viti spilettate etc ect. Inaccettabile ..... Altri surrogati Honda non ne ho avuti se non (una vara Japp e 4 Spagnole) ma per le spagnole è un' altra storia.questo quadro per me basta ed avanza per avere una percentuale drammaticamente alta di " superficialità nei controlli durante l' assamblaggio delle moto
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 13-11-2009, 16:13   #56
SKITO
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Ricordo quando lo Stabilimento fu aperto. Assemblavano con componentistica che arrivava dal Giappone. Hanno impiegato anni per far crescere di qualità i fornitori italiani..
ma ci sono riusciti ...?????
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Vecchio 13-11-2009, 16:17   #57
Luponero
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Ma Ducati? Chi ha esperienze dirette?
Ci sono troppe leggende metropolitane, com'è ad oggi la situazione affidabilità?
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
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VADA A BORDO CAZZO!
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Vecchio 13-11-2009, 16:25   #58
tommygun
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Ci sono troppe leggende metropolitane, com'è ad oggi la situazione affidabilità?
Fare questa domanda su un forum mi pare un eccellente modo per non sapere la verita'.

Quoto Paolo B in tutto, su tutto e dappertutto.
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Vecchio 13-11-2009, 16:25   #59
SKITO
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Ma Ducati? Chi ha esperienze dirette?
Ci sono troppe leggende metropolitane, com'è ad oggi la situazione affidabilità?
Io 4

250 sclamber
750 elefant
900 elefant
999

è stato curioso riscontrare che la 999 aveva molti dei difetti (piccoli ma difetti) della 250 sclamber .... ahahaha
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Vecchio 13-11-2009, 16:26   #60
lukinen
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Ducati? boh??
Ho fatto un giro per usati la settimana scorsa e quelle che ho visto, età 4-5 anni erano già belle consunte con plastiche sbiadite, verniciature andanti et cetera. In genere mi pare che si degradino in fretta ma è solo un'impressione a vista. Poi so che i motori hanno sempre bisogno di accurata e frequente manutenzione, ma son talmente spinti che mi pare quasi normale.
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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Vecchio 13-11-2009, 16:28   #61
Luponero
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Fare questa domanda su un forum mi pare un eccellente modo per non sapere la verita'.

Quoto Paolo B in tutto, su tutto e dappertutto.
Credimi che sia sui forum che nella realtà ancora non c'ho capito una mazza.
Si passa dal classico "Ducati soldi buttati" a chi dice che sono perfette.
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Vecchio 13-11-2009, 16:32   #62
tommygun
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Si passa dal classico "Ducati soldi buttati" a chi dice che sono perfette.
Appunto.

E come vedi questo thread non fa eccezione.
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Vecchio 13-11-2009, 16:34   #63
Luponero
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Sai qual'è la cosa strana, che succede solo con questo marchio, delle altre bene o male si conosce la storia.
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Vecchio 13-11-2009, 16:36   #64
aspes
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che le ducati di oggi siano molto meglio industrializzate non ci piove. Alla fine la qualita' dipende da componentistica, progetto, assemblaggio.
Per la componentistica comprando roba buona fai gia' molto, un progetto mal fatto puo' vanificarti tutto.Se infine hai tutto ma assemblaggi e controlli finali alla belin di cane sei ancora daccapo.
Per BMW recenti le noie son quasi sempre venute dalle prime due questioni, per le italiane capita piu' di frequente l'ultima. Vedasi honda italiane.
Questo fa molto incazzare perche' se una casa investe in componentistica adeguata, fa un buon progetto e poi scontenta il cliente perche' l'assemblatore pippuzzo o sciupafemmene pensava alla patata mentre serrava un bullone.......
sulle bmw i pezzi si rompono senza perderli per strada, c'e' il frenafiletti dappertutto!
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Vecchio 13-11-2009, 16:41   #65
SKITO
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Appunto.

E come vedi questo thread non fa eccezione.
chi ha detto che le Ducati sono soldi buttati ...????
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Vecchio 13-11-2009, 16:42   #66
Luponero
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A me Ducati ancora non mi convince, probabilmente è un preconcetto ma mi danno l'idea di rompersi da un momento all'altro!
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Vecchio 13-11-2009, 16:54   #67
SKITO
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Credimi che sia sui forum che nella realtà ancora non c'ho capito una mazza.
Si passa dal classico "Ducati soldi buttati" a chi dice che sono perfette.
quello che leggi è quello che succede per strada, in effetti, c'è gente che ha percorso decine di migliaia di Km senza avere proplemi, e viceversa, c'è gente che ha avuto proplemi da appena uscito dal conce ..... forse, è la percentuale tra i due casi che fa la differenza, ed anche per questo marchio (come per BMW) non è giustificabbile visto che non te le regalano ....
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Vecchio 13-11-2009, 17:13   #68
Flying*D
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senza fare il maligno, puoi documentare di che produttore si trattasse?
Tucker, ma e' un nome che dice poco ai piu', l'hanno boicottata perche' era 100 anni avanti alle altre..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 13-11-2009, 17:17   #69
aspes
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ero certo che dicevi Tucker. Conosco la storia, ed e' stata molto romanzata, ci han fatto pure un film. Non e' che "non si rompesse",la macchina aveva soluzioni moderne e avanzate, ma ne furono fatti pochi prototipi.Era a finanziamento con sottoscrizione popolare, il titolare riscosse i soldi e non arrivo' a una produzione oltre qualche prototipo, un crack finanziario e pure fraudolento...poi la storia e' stata romanzata fino ad assumere toni leggendari...
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Vecchio 13-11-2009, 17:22   #70
SKITO
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Per dire.. ta me e mio fratello ci son passate per le mani quattro Honda CX500, tutte dello stesso modello/periodo.
Due solo olii e benzina.
Una solo olii e benzina, ma a 70.000 km aveva il millerighe dell'albero cardanico alla frutta.
Una, rottura catastrofica del motore (tranciate le aste di rinvio punterie).
.
per curiosità di che anno erano ..????


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Posso fare una "statistica"? Per me, no
perchè no Paolo, la tua è una statistica, "in piccolo", ma è una statistica.
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Vecchio 13-11-2009, 17:54   #71
Sanny
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A me Ducati ancora non mi convince, probabilmente è un preconcetto!
hai detto bene...un preconcetto...!!

ciao Sanny!
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 17:57   #72
Tricheco
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Talking

mah.................
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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Vecchio 13-11-2009, 20:39   #73
G&B
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ero certo che dicevi Tucker. Conosco la storia...
Mi inchino
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R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 20:40   #74
G&B
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Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
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mah.................
Alla fine ha ragione lui. Basta non guardare la sua firma.
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F.Nietzsche
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Vecchio 13-11-2009, 23:11   #75
Pier_il_polso
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ubicazione: Lecce
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Del fatto che le giapponesi siano perfette se ne riempiono la bocca in molti; il problema è che chi lo dice quasi sempre non ne ha mai avute.
A proposito di Yamaha FJR 1300, l'ho "S"venduta per disperazione dopo avere rotto 4 volte il cardano...
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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