Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2009, 08:33   #26
bobvvf
Pivello Mukkista

ubicazione: Imola
predefinito La R1200RT 2010 non mi piace!

Buongiorno a tutti, ieri sono andato al Salone di Milano e, come prima cosa, ho visitato lo stand BMW. Ho guardato nei minimi particolari la nuova RT e devo dire che non mi piace. Altri appassionati come me, con i quali abbiamo scambiato qualche opinione la pensavano allo stesso modo.
Mi piacciono: il cupolino, più trasparente, più elaborato nelle forme e quasi certamente più protettivo aerodinamicamente.
La strumentazione, con il "beccuccio sopra gli strumenti per limitare il riflesso (la grafica degli strumenti mi pare, però, peggiorata).
La bocchetta anteriore per il flusso dell'aria al radiatore olio, più larga e più "grintosa".
Bella la sella, in un pezzo solo, comoda e molto filante (forse un optional?).
Non mi piacciono:
Le nuove teste (lo so che il motore è cambiato) però le vecchie mi sembrano più toste, queste sembrano le teste di un modellino in plastica.
Le scanalature che hanno aggiunto nella carena nella zona dei fregi BMW (le preferisco lisce).
I nuovi comandi, sembrano più deboli, più giocattolini. Non ho capito bene se la rotella sulla manopola sinistra è il volume della radio, ma è veramente brutta.
Orribili le vaschette olio frizione e freno così a sbalzo e montate elasticamente. (sicuramente sono scelte tecniche necessarie), ma io le avrei preferite quanto meno rotonde.
Ad ogni modo devo dire, e vorrei ribadire che è solo una mia impressione personale, che preferisco il modello 2008.
Mi piacerebbe sapere le vostre impressioni. Lammmpppsss
bobvvf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 09:14   #27
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

ciao, sono luca, mi sembra che le tue impressioni rispecchino quelle di tutti coloro che l'hanno vista,le selle sonoo optional a quanto ho sentito, la rotella e' come quella sulle auto, un multifunzione per radio e ipod, non esiste piu' il cd. per il resto si vedra'. certo che i serbatoi oloio delle nostre sono molto piu' originali e robusti, come i blocchetti sul manubrio. si vede che la globalizzazione e' entrata anche in bmw! a presto
Vecchio 13-11-2009, 09:19   #28
willy999
Mukkista doc

L'avatar di willy999

ubicazione: stanza 309 - Bari
predefinito

Pur non avendo avuto il piacere di vederla dal vivo... posso dirti che la penso esattamente come te e condivido in pieno l'opinione di quelli che (per fortuna.....!!!) non si sono fatti prendere da alcuna per questo "nuovo" modello! Certo, il motore si dovrebbe provare..... ma, stando così le cose, posso continuare ad avere notti tranquille in attesa di un qualcosa che "accenda un brivido in me"! ciao.
Vecchio 13-11-2009, 09:21   #29
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

predefinito

ciao sauternes, ti quoto completamente!anche il cruscotto visto da molto vicino non sembra bellissimo. a presto per un altro giro
Vecchio 13-11-2009, 09:43   #30
FRATUCELLO OLIVIERO
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: baldissero torinese
predefinito

Il mio e' solo uno sfogo.........
In sintesi moto rt 1200 anno 2005 a 25000 km ho portato la moto dal conc
. Per tagliando ....... Piccolo problema rottura del prigioniero della testa (rotture che pernso non succedevano nemmeno nei morini del '47) dado svistato che .. Per fortuna ha solo provocato la rottura del tendicatena in plastica costo 11 euro smontaggio motore per sostituzione circa 1300 euro
altra sorpresa esa non funziona per farla breve 2200 euro di preventivo per sostituzione ammortizzatore e centralna ( con la stessa cifra mi compro un 200cc della kimko che fa 7000 km senza unproblema)a parte le battute la bmw no riconosce nulla!!!!!!!!!!!meditate gente ciao a tutti
FRATUCELLO OLIVIERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 10:35   #31
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

ubicazione: Milano
predefinito

Condivido anch'io le tue considerazioni. Per i miei gusti troppa plastica non verniciata, tra troppo barocca, la linee della vecchia è più lineare, alla lunga più godibile. O la modificavano completamente o potevano solo peggiorare con piccoli ritocchi. Tra l'altro preferisco la strumentazione attuale, il beccuccio antiriflesso, tra l'altro disponibile come optional da Wunderlich anche per la vecchia non mi piace!
Vecchio 13-11-2009, 11:38   #32
doc.53
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Condivido in pieno le vostre critiche,sono convinto che anche vedendola di persona continuerò a dormire sonni tranquilli lontano dalle scimmie.Mi tengo tranquillamente la mia.

R 1200 RT 2009
doc.53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 12:12   #33
bobvvf
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doc.53 Visualizza il messaggio
Condivido in pieno le vostre critiche,sono convinto che anche vedendola di persona continuerò a dormire sonni tranquilli lontano dalle scimmie.Mi tengo tranquillamente la mia.
Ieri quando l'ho vista vi dirò che sono stato perfino felice! La è rimandata ad un futuro più o meno prossimo! Lammmpppsss
Vecchio 13-11-2009, 12:18   #34
Cpt Archer
Mukkista in erba

ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
predefinito

Come hai fatto a vedere che l'esa non funzionava? Te l'hanno detto loro dal check computerizzato, o l'hai sentito tu?

E comunque siamo in OT

PS
Tutte le moto si sfasciano, non pensare che la BMW sia esente da difetti, eterna e soprattutto ECONOMICA, le jap sono uguali, io per dei pernetti per reggere la carena del b650 ho pagato quasi 2 euro a pernetto!!!
Per cambiare la cinghia in kevlar del Tmax ogni 20000km ti partono per il tagliando 500 euro, ed è un TAGLIANDO...
I soldi li fanno sulla manutenzione, oltre che sulla vendita, poi BMW su queste cose è regina, specie sulla manodopera, ma non è che i jap te la regalano.
L'alternativa, scaduta la garanzia, è sempre il meccanico sotto casa che conosci e che SA dove mettere le mani, ma spesso come si legge in questo forum anche loro si fanno furbi e sparano prezzi simili alla BMW, e poi ovviamente i pezzi li devi comprare usati, perchè se ripassi ai ricambi nuovi BMW stai punto e a capo. Io per un GOMMINO dle parabrezza, della grandezza di 3mm ho speso CINQUE EURO E SEDICI..ovvero DIECIMILALIRE del vecchio conio...
Vecchio 13-11-2009, 12:36   #35
play
Pivello Mukkista

ubicazione: barzano'
predefinito ma.....

per il momento l'ho vista solo in foto, ma non mi piace. sicuramente non la comprero' e rimando l'aquisto al modello successivo, che mi sembra di aver capito entrera' in produzione con l'euro 4.
una moto elegante e filante come quella che possiedo, non e' sostituibile con quella cozzaglia di modifiche da due soldi, al prezzo chiesto per questa moto.
per non parlare dei doppi alberi a camm, inutili e stupidamente complessi per la manutenzione di questo tipo di moto.
Vecchio 13-11-2009, 14:17   #36
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobvvf Visualizza il messaggio
Ieri quando l'ho vista vi dirò che sono stato perfino felice! La è rimandata ad un futuro più o meno prossimo! Lammmpppsss
Invece io ho fatto il ragionamento opposto, e mi sono rattristato : la mia e' del 2006 e, dandola indietro ora, potrei spuntare una buona quotazione. Se il modello nuovo uscira' tra un anno e mezzo, il valore sara' parecchio diminuito...
Vecchio 13-11-2009, 14:42   #37
bobvvf
Pivello Mukkista

predefinito

Sai ZioTitta che, visti i "miglioramenti successivi" rischi che via via che usciranno modelli nuovi e modificati la tua acquisterà un valore immenso? La bellezza diminuisce, l'affidabilità...pure, ci ritroveremo prima o poi a volgere lo sguardo indietro per avere qualcosa di veramente funzionale! Lammmpppsss
Vecchio 13-11-2009, 14:47   #38
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

predefinito

se invece la vendi a parte comunque prendi dei soldini e poi ti fai fare uno sconto dal concessonario, quindi la svalutazione la ammortizzi meglio
Vecchio 13-11-2009, 15:37   #39
Gusman
Mukkista in erba

ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
predefinito

Mah...ci andrei calmino. Mi piace seguire l'andamento delle valutazioni e vi posso garantire che nelle stanze qui sotto, dove i nostri amici tentano di vendere le loro amate, le cose non vanno benissimo.... Ad oggi se faccio una media una RT 2005comincia a diventare appetibile ( cioè cominci a ricevere qualche telefonata ) se la proponi a 8.000/8.500. Del 2006 si sale di un paio di millini..Sicchè...! Approfitterei del momento di crisi per aspettare il nuovo modello.
Vecchio 13-11-2009, 17:16   #40
mario fiorentino
Pivello Mukkista

L'avatar di mario fiorentino

ubicazione: como
predefinito

Sono stato ieri al salone. La moto non è cambiata molto, solo affinamenti estetici che a mio parere la rendono meno pesante. Peccato per i colori, quel girigio(azzurrino) chairo, il marroncino opaco (chissa perchè?), e il nero rigato, non credo avranno un grande successo tra i bmwisti. Le vaschette olio sul manubrio sembrano dei dispenser del sapone (uno per le mani, l'altro per l'intimo), i blocchetti non sono poi così male, forse più moderni. Per il resto rimane la gran moto che conosciamo e a prova di questo aggiungo che mentre la stavo osservando, di fianco a me c'era Nico Cereghini, al quale ho chiesto cosa ne pensasse, mi ha risposto: ce l'ho, è la moto che uso tutti i giorni, in città senza borse laterali è agilissima, e fuori città mi ci diverto un sacco. Credo che sia un parere molto autorevole!
mario fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 17:29   #41
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Ciao,
Sono appena rientrato dal salone di Milano...
L'ho guardata bene... io ho la 1150 e devo dire che, a parte i serbatoi separati del liquido freno e frizione, a me piace... e parecchio.
Sempre un opinione personale.
Maxrcs ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 18:19   #42
scuba
Mukkista in erba

L'avatar di scuba

ubicazione: Spinea (ve)
predefinito

Oggi sono stato all'eicma per guardare di persona la nuova RT e..........i serbatoi degli olii sono montati su silentblockchissà per quale motivo,ho pensato subito che se accidentalmente sbatti o agganci una vaschetta con le bretelle di uno zaino ad esempio sono ca......i
Poi ho guardato la regolazione del faro,quel pomello che ce a sx del cruscotto e .....ho chiesto ad un assistente dello stand bmw se fosse una regolazione meccanica o elettrica e la risposta è stata:........bho....non saprei
per il resto mi piace e ci farò un pensierino sopratutto per il motore nuovo
tutto da provare
ciao

Ultima modifica di scuba; 13-11-2009 a 18:21
scuba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 20:09   #43
ljtab
Mukkista doc

L'avatar di ljtab

ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
predefinito

con tutti questi pareri negativi sui serbatoi dell'olio la buona Wunderlich creerà dei serbatoi old style per renderci felici.

comunque nel complesso mi piace
Vecchio 13-11-2009, 20:24   #44
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobvvf Visualizza il messaggio
Sai ZioTitta che, visti i "miglioramenti successivi" rischi che via via che usciranno modelli nuovi e modificati la tua acquisterà un valore immenso? La bellezza diminuisce, l'affidabilità...pure, ci ritroveremo prima o poi a volgere lo sguardo indietro per avere qualcosa di veramente funzionale! Lammmpppsss
Ma sai che forse hai ragione ? Non avevo considerato questo punto di vista...
Vecchio 13-11-2009, 22:55   #45
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

L'ho vista e ci sono salito un sacco di volte..
Poi non contento al ritorno mi sono fermato da un conce per fare 4 chiacchiere.
L'ho provata per la prima volta... Un giretto di mezz'oretta. Tuuta la paura della sua mole è sparita alla prima rotonda.
Se torno da conce entro pochi giorni mi rovino....
E' l'ultima 2009 che ha da immatricolare.... tanto motore a parte che è tutto da provare e testare, la moto è la stessa, anzi a mio avviso la nuova con qualche particolare più brutto...
Vecchio 14-11-2009, 08:58   #46
max7000
Pivello Mukkista

L'avatar di max7000

ubicazione: Legnano
predefinito RT 2010 all' EICMA

Sono stato ieri sera in fiera a Milano ....

Che delusione la nuova RT !

Non solo a prima vista non l'hanno migliorata (uno si aspetta di vederci qualcosa di migliorato rispetto al proprio modello che cavalca da anni) ma addirittura oserei dire che e' stata peggiorata: a cominciare dai blocchetti frecce etc .. sono diventati troppo piccoli per RT, fatti di plastichetta economica con i tasti piccoli da premere. Tristezza! Per non parlare dei due portaliquidi frizione freno ... inguardabili, se li tocchi con il dito sballottolano tutti (forse per ammortizzare le vibrazioni.. bho) e per finire la mascherina fissata malissimo che copre la strumentazione ...

Insomma, al di la' di qualche modifica meccanica, preferisco il modello vecchio !

Speriamo che tardino ancora un paio d'anni a presentare il modello nuovo e che facciano ... un passo indietro !
Vecchio 14-11-2009, 10:19   #47
cyclone
Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

dai vostri discorsi non dovrebbero venderne neanche una...ma poi vai a capire il perchè ne vendono sempre...forse chi compra BMW capisce poco.....
Vecchio 14-11-2009, 11:24   #48
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Ne venderanno, perche' nella sua nicchia di mercato non esiste praticamente alternativa : quale altra moto e' altrettanto capiente, potente, agile, protettiva ?
Questo non toglie che le modifiche apportate siano un peggioramento...
Vecchio 14-11-2009, 11:50   #49
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Osservata bene ieri al salone.

La cosa che mi piace di più è che hanno cambiato tante cose, ma in fondo la moto rimane uguale nel suo aspetto gobale.

Possiamo condividere o meno le varie modifiche, sia estetiche, sia tecniche, ma dovremmo essere concordi nel rilevare che mamma BMW non ha snaturato assolutamente la moto, senza far invecchiare di colpo le nostre mukkine.

Io penso che la nuova soluzione della distribuzione,che permette alzate valvole superiori, aiutata ulteriormente dalla valvola parzializzatrice dello scarico, dovrebbe migliorare il campo di utilizzo del motore, anche in assenza di incrementi significativi di potenza e coppia.
Il plexiglas sarà sicuramente di miglior qualità e di forma più protettiva.
I comandi a manopola sono un passo in avanti.........

Non mi piacciono invece le nuove colorazioni e quelle orribili vaschette dell'olio:
magari saranno funzionali, ma sono veramente dei "corpi estranei".
Vecchio 14-11-2009, 12:45   #50
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Le vaschette hanno proprio avuto un successone !