Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   nuova RT 2010 - parte seconda (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=247044)

max7000 27-06-2009 11:06

nuova RT 2010 - parte seconda

Qualcuno ha qualche notizia ? sembrava dovesse essere presentata a novembre del 2009 e mancano solo pochi mesi ... possibile che non sia sfuggiata alcuna foto?

ZioTitta 11-11-2009 23:03

Eccomi di ritorno, les amis !
Grazie per gli auguri di compleanno !
Vi mostro subito un po' di foto :

http://picasaweb.google.it/ziotitta/Eicma0910#

EICMA un po' sotto tono, quest'anno : poche novita', ed una marea di stands di oscuri scooters cinesi .
La nuova RT, secondo me, e' cambiata poco, ed in peggio, almeno per quel che mi e' sembrato di vedere dall' esemplare statico esposto...
In evidenza, i serbatoietti dell'olio freni, peggiori di quelli della Ideor che avevo da ragazzino ed oltretutto montati laschi, forse per contrastare le vibrazioni...
Mi terro' la mia fino al nuovo modello.

giunpy79 11-11-2009 23:17

Splendido servizio fotografico.....almeno posso partire domani senza il rimpianto di non aver visto le moto esposte!!!Dì la verità...un pensierino cavalcando la Victory lo hai fatto..eheheh..beh amici...vado a mettere la valigia in macchina...domani si parte con la nave...e non avrò modo di connettermi a meno che non riesca a trovare un web cafè nel week end di sosta in porto...ci si vede il 20...se tutto va bene!!!!

ZioTitta 11-11-2009 23:51

A bientot, mon ami ! Bon voyage !

Cpt Archer 12-11-2009 09:35

Ma quei mostri bianchi che cacchio di marca sono?

Gusman 12-11-2009 10:03

Complimenti Zio.... Bel servizio! Dammi più info sulla RT. Ad esempio tu che la conosci a menadito che impressione ti ha fatto quella nuova? Che ne so..più filante, più bella o brutta, più stretta...insomma commenta!!!!:lol::lol::lol:

Bandit 12-11-2009 10:19

Ma che moto sono quelle della foto n. 70?

zerbio61 12-11-2009 11:04

e' la victory marchio americano . zio la kawasaki quanto costa con l'opzional che si vede? la il cruscotto dell'rt visto da vicino non mi ha fatto una bella impressione! mi sa che hai ragione, meglio aspettare una versione del tutto nuova.:D

Rantax 12-11-2009 12:09

.....vista così la prossima versione della nostra cara rt sarà come la nuova vfr .......difatti l'honda cià anticipato.......stilisticamente parlando......:confused:

ZioTitta 12-11-2009 13:36

Allora... :)
I mostri bianchi sono le Vision della Victory, una marca americana del gruppo Polaris, quello delle motoslitte e dei quad.
La nuova RT apparentemente mostra pochi cambiamenti, quasi tutti in peggio : presa d'aria anteriore (sotto il faro) nera opaca anziche' argentata, manopole e blocchetti nuovi che hanno dato gia' problemi sulla serie K, serbatoi olio freni inguardabili, cruscotto cosi'-cosi'. Di buono c'e' la possibilita' di scegliere il tipo di selle e, dicono, il motore.
Per il resto e' quasi uguale all'attuale.
Avrei fatto volentieri l'upgrade se fosse uscito qualcosa di nuovo, la mia e' del 2006 ed attualmente ha ancora un discreto valore, invece mi tocchera' aspettare il vero nuovo modello. Cambiare ora non mi sembra valga la pena...

bmwfranco 12-11-2009 14:41

Non sono daccordo! A me sembra che le modifiche siano un piccolo ma utile miglioramento. Cruscotto meglio e piu' completo, il frontale mi sembra dia una espetto piu' moderno e filante, motore un po coppia in piu' non fa male, blocchetti nuovi ma collaudati si spera che i problemi iniziali siano stati risolti, parabrezza un po piu' largo. Tutte cose che migliorano la nostra amata e che ogniuno di noi avrebbe chiesto a BMW.
Poi se valga la pena di cambiarla questa e' decisamente un altra storia.

1965bmwwww 12-11-2009 14:50

bellissima la vision anche se come finiture nn mi sembra all'altezza della bmw...chissa' quanto le valutano le moto e se hanno voglia di venderle........che impressione ti ha fatto dal vivo zio????.......

doria79 12-11-2009 14:56

Concordo con Zio Titta, ho visto ieri la nuova RT e ho avuto le stesse identiche impressioni.
L'unica cosa bella era la scelta della sella, ce n'era una davvero bella e apparentemente comoda.
I serbatoi olio freni e frizione sono terrificanti, i blocchetti sono con tasti più piccoli e mal raggiungibili....
A parte il fatto che l'ho comprata pochi mesi fa, sapendo che sarebbe uscito un restyling, attenderò qualche anno prima di cambiarla...

ZioTitta 12-11-2009 15:07

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 4228994)
bellissima la vision anche se come finiture nn mi sembra all'altezza della bmw...chissa' quanto le valutano le moto e se hanno voglia di venderle........che impressione ti ha fatto dal vivo zio????.......

Una meraviglia per chi, come me, apprezza il genere, ma effettivamente colossale ed esagerata...
Non credo sia importata ufficialmente, so che hanno un rivenditore in Francia ma non ho idea dei prezzi.

1965bmwwww 12-11-2009 15:23

per me 'e' stupenda e hanno un punto su como....mi avevano contattato per una prova su strada......ma che impressione ti ha fatto??meglio del goldwing o no?

doc.53 12-11-2009 16:15

Bravo ZioTitta ottimo lavoro!!!!!
Più vedo la nuova RT e più mi convinco che non vale la pena spendere soldi per cambiare.
Non mi sembra un cambiamento sostanziale.Meglio così,la mia è del 2009.

R 1200 RT

zerbio61 12-11-2009 16:31

per la victory c'era un servizio su in moto mi pare il mese scorso. il prezzo oltre i 20000 mi pare di ricordare. anche a me il cruscotto della rt non mi fa impazzire.

cyclone 12-11-2009 20:04

[QUOTE=bmwfranco;4228966]Non sono daccordo!..... il frontale mi sembra dia una espetto piu' moderno e filante......

siamo al ridicolo.....povera BMW!

antmat20 12-11-2009 20:16

raga la moto è identica dai !!
probabilmente aspettano tempi migliori per un cambio radicale.
nel frattempo godiamoci le nostre splendide Mukke.

Guderian 12-11-2009 20:35

il solito restyling di metà o tre quarti di vita che fanno tutte le case. giappo a parte che ti tirano fuori una moto nuova all'anno con conseguente crollo del listino (vedi honda etc) pochi accorgimenti per ringiovanire il tutto . Esempio lampante la serie 3 BMW.. (auto).. chi venderebbe la sua macchina per pochi cambiamenti?? se la devi prendere perchè non ce l'hai o perchè hai un mezzo vecchio o che non piace più è un conto. Secondo me hanno fatto bene e la mukkona sta bene anche così!! non è il caso di criticare una scelta logica che avrebbe fatto il più asino dei pivelli del marketing!

ciao a todos

parra66 12-11-2009 21:23

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 4229043)
Una meraviglia per chi, come me, apprezza il genere, ma effettivamente colossale ed esagerata...
Non credo sia importata ufficialmente, so che hanno un rivenditore in Francia ma non ho idea dei prezzi.

Ora mi sfugge il nome(che se vuoi ti faccio sapere)pero' le vision
sono importate in italia,anke se non da tanto,dalla stessa ditta
che importa le motoslitte polaris.
Pensa che ci passo davanti quasi tutti i giorni,ma ora mi sfugge
il nome.
Comunque la vision dal vivo e' bella eh?

r1100rt+r80g/s paris dakar

parra66 12-11-2009 21:40

Ora ricordo,per la vision victory il sito e' questo:
www.egimotors.com

ZioTitta 13-11-2009 01:04

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 4229082)
per me 'e' stupenda e hanno un punto su como....mi avevano contattato per una prova su strada......ma che impressione ti ha fatto??meglio del goldwing o no?

Guarda, a titolo del tutto personale potrei dirti che esteticamente mi piace di piu', pero' devo onestamente ammettere che, pur essendo piu' grossa della Gold Wing, e' meno capiente . Inoltre, la G.W. ha un bel 6 cilindri boxer che non vibra ed abbassa il baricentro, mentre la Vision ha questi due bei pentoloni che promettono un bel po' di vibrazioni... Bisognerebbe provarla.

sauternes 13-11-2009 01:41

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 4228752)
La nuova RT apparentemente mostra pochi cambiamenti, quasi tutti in peggio...

oltre agli "upgrade" citati da ZioTitta mi permetto di sottolineare 2 aspetti estetici a mio avviso non azzeccati:
- i profili in plastica opaca attorno alle plastiche della carenatura che appesantiscono non poco la fiancata
- la scelta dei colori IMHO demenziale: l'azzurrino è osceno, il grigio/verdone opaco tremendo, il bicolore giusto un tedesco può apprezzarlo, resta il grigio scuro

però il vero motivo per NON comprarla restano i 2 barattolini sul manubrio: la RT aveva dei comandi e un manubrio perfetti: niente barattoli, niente cavi volanti, ingranaggi, etc. adesso il manubrio sembra quello di una moto da cross...

un parere sulla VIctory: fa veramente c***re!
è inguardabile... ha una linea che non si spiega, pura appariscenza, nemmeno paragonabile, non dico alla RT, ma alle HD e alla GW...:pukerigh:

ZioTitta 13-11-2009 02:25

A proposito, mon ami...
Non ti ho ancora ringraziato per la tua cortesia !
Sei stato davvero gentilissimo. Ringrazia, ti prego, anche i tuoi amici da parte mia, di Graziano e di Gianni !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.